Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta

<< < (32/48) > >>

Eishiro:
...

Moreno Roncucci:
Ho cancellato gli ultimi post di Eishiro, perchè erano veri e propri trolling contenenti solo insulti. E la misura, con Eishiro e i suoi comportamenti passivo-aggressivi, è colma.

Non è censura, perchè puoi ripostarli, pari pari, in un thread separato dedicato alla mia moderazione, e lì non te li cancello. Ma PRETENDO da chi vuole partecipare a questo forum almeno il più elementare rispetto per gli altri utenti Almeno nel non approfittare del forum per le proprie ripicche personali, fregandosene dell'argomento dei thread.

Mirko Pellicioni:
Io ora farò una affermazione che scaturirà flame he he he!
A me piace il S0, o meglio il Sistem Dario, il Sistem Baldo, il Sistem Claudio ma no giocherei mai al Sistem Max (sono nomi di miei amici presi a caso che fanno da DM ;)

Perchè il sistem 0 vuol dire in soldone il gioco x + il master y

Questo è il vero problema il GDR tradizionale che contiene il S0 è mediato da un essere umano che diventa il SISTEMA!
Utilizzando regole sociali, lecite o meno!

In pratica è come giocare a cowboy e indiani chi decide chi muore nella sparatoria? il DM

Se il DM ti sta simaptico e riesci a creare un dialogo con lui (sociale!) allora il S0 funziona benissimo!!!!

Se non ci riesci sei fritto!

In un gioco che non usa il S0: ovvero non si affida al virtuosismo estetico e gestionale del Master onnipotente, tutto diventa più onesto e chiaro è il sistema (VERO!) a regolare tutto DM compresi se ci sono.

Inoltre in giochi del genrere manco hai bisogno del DM (mi viene in mente ad esempio Polaris o Shock) permettendo un dettaglio e una libertà veramente condivisa e collegiale interessantissima.

Comunque uno è liberissimo di continuare a giocare S0 se ha l'onestà intellettuale di ammetterlo e ha un DM comprensivo e collaborativo (e ce ne sono)

Questo ragionamento so fa incacchiare quì nel forum ma la durata e affidablità del GDR che ho riscontrato in anni non si spiega solo con la pigrizia o l'ignoranza.

Ezio:
Eishiro, ti è mai venuto in mente che si potrebbe andare avanti oltre le solite 3 domande?
E che per trovare le risposte non serve intasare topic, ma usare il tasto "cerca"?

Non è possibile che il moderatore E autore del topic ci abbia chiesto di tornare in topic, con una certa dose di esasperazione, e noi siamo ancora qua a fare i bambini dell'asilo...
Se con certa gente non si riesce a parlare... cazzo, ma non parlarci!
Non si riesce più a leggere un topic un po' "tecnico" senza un rumore di fondo impressionante o interventi a sproposito di persone che si paracadutano e postano senza aver la minima idea di DUE ANNI DI DISCUSSIONI PREGRESSE. Non dico una puntuale conoscenza, ma almeno un'infarinatura. È esasperante oltre ogni dire.
Sono 14 post che c'è stato un richiamo all'ordine da un moderato E autore del topic (diretto interessato) e ancora la bagarre non si ferma. Non è davvero possibile.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Comunque uno è liberissimo di continuare a giocare S0 se ha l'onestà intellettuale di ammetterlo e ha un DM comprensivo e collaborativo (e ce ne sono)[/p][p]Questo ragionamento so fa incacchiare quì nel forum ma la durata e affidablità del GDR che ho riscontrato in anni non si spiega solo con la pigrizia o l'ignoranza.[/p]
--- Termina citazione ---

Mirko, questo ragionamento non fa incacchiare. Ma non è nuovo.

Tu dici in pratica che con un bravo master (TM) S0 è divertente. E sai una cosa? Hai proprio ragione.

Ma...le due cose non sono in contrasto. Se ho la fortuna di avere un amico che è comprensivo e collaborativo (e ce ne sono), comunque non gli chiedo di farmi da master. Gli chiedo di fare il mio errore a Polaris. O l'Investigatore a Sporchi Segreti. O Pierre Roger a Montsegur. O, ancora meglio, molto probabilmente, il Produttore ad AIPS. Perché sono convinto che io mi divertirò altrettanto, se non di più, e lui si divertirà altrettanto, se non di più, ma cavolo, quanta fatica in meno che dovrà fare!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa