Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta
Simone Redaelli:
Per Moreno:
io ci ho provato ad aprire un paio di topic appositi ma sono stato, come dire, diffidato dal continuare a farlo. per ora sono ancora troppo ignorante.
al di là di questo: all'inizio di questo thread tu dici una marea di cose, ma proprio tante, mi sembra naturale pensare che dopo tutte le cose che hai detto la discussione possa abbracciare non solo la proposta che lanci alla fine dei tuoi n lunghissimi post ma anche considerazioni generali su quanto hai scritto.
in un topic intitolato ai problemi del system 0, una volta che siano stati presentati, mi sembra anche normale che questi problemi siano indagati in modo più vario, e dato che si parla di System 0 mi pare altrettanto ragionevole che la discussione interessi chi, questi problemi magari non li vede proprio come li vedi tu.
Domanda: mi dici chi sono gli utenti che affermano: a me piace il system 0 quindi non è criticabile?
tra l'altro, a giudicare anche da quello che dici, mi pare che questo tema sia estrememente caldo, se ogni discussione si trasforma in questa, io non lo considererei "discussioni che vanno in vacca" ma piuttosto un ritorno su un tema estremamente attuale. a giudicare da come rispondono gli utenti riguardo questo tema si direbbe che stia a quasi tutti molto a cuore.
comunque non voglio certo interferire con la tua linea di moderazione (che tra l'altro considero piuttosto buona) se preferirai assumere una modalità più fiscale mi trovi molto d'accordo.
umilmente,
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]il punto è che la scelta potrebbe essere anche consapevole[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Come? E' stato fatto notare che ignorare/rifiutare l'esistenza di alternative getta qualche ombra su questa consapevolezza.[/p]
[p]Consapevole di sapere che esistono giochi diversi, magari consapevole anche nell'averli provati,... ma preferire altro per i motivi già elencati.[/p]
I motivi già elencati, cioè che io potrei preferire essere coccolato (quando va bene) o trascinato a viva forza (quando va male) in una storia dichiaratamente di un altro, che per giunta mi chiede di muovere una pedina o di tirare un dado 'per vedere cosa succede adesso', perché se mi chiedesse di più mi ritrarrei come una lumaca nel suo guscio? Dopo aver provato altre cose?
Cioè, è stata tracciata un'immagine piuttosto drammatica di questo ipotetico preferitore di giochi classici, e mi viene chiesto di credere non solo che questa persona esista, ma che anzi, rappresenta la maggioranza, e di considerare il suo punto di vista come sano e razionale. Onestamente? Preferisco continuare a pensare che non esista finché non mi viene presentata.
(anche se, in effetti, sarebbe una buona spiegazione di certi risultati elettorali...)
P.Jeffries:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Cioè, è stata tracciata un'immagine piuttosto drammatica di questo ipotetico preferitore di giochi classici, e mi viene chiesto di credere non solo che questa persona esista, ma che anzi, rappresenta la maggioranza, e di considerare il suo punto di vista come sano e razionale. Onestamente? Preferisco continuare a pensare che non esista finché non mi viene presentata.
Una quantità significativa di possibili giocatori, non la maggioranza.
Punti di vista sani e razionali, bella lì...
Eishiro:
..
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]io ci ho provato ad aprire un paio di topic appositi ma sono stato, come dire, diffidato dal continuare a farlo. per ora sono ancora troppo ignorante.
Più che altro, non è che sia molto carino riaprire periodicamente topic identici ad altri già fatti senza che ci sia qualcosa di nuovo da dire.
E sì, i topic sono gratis: se qualcuno ha qualcosa da dire, che apra, splitti, biforchi, derivi... io leggo.
Se leggo 10 volte la stessa roba però, no, dai, che quel qualcuno non mi faccia perdere tempo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa