Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta
P.Jeffries:
il punto è che la scelta potrebbe essere anche consapevole
Simone Redaelli:
scusa Moreno, ma in tal caso che senso ha un topic di discussione?
i problemi sono stati posti, confutarli non si può, discuterci sopra è come parlare di burro fritto...
cosa intendi con "parlare" quando dici: "questo thread è per parlare dei problemi del gdr tradizionale"?
far sì che la gente possa dire una fila di "è vero! è vero!"?
poi volevo fare una domanda a Lord Zero:
--- Citazione ---farsi intrattenere da una storia di un'atra persona non significa in alcun modo giocare o essere attivi (non più di chi applaude ad uno spettacolo o chiede il bis).
--- Termina citazione ---
tu dici che il GdR giocato con il sistem 0 equivale sempre a un'intrattenimento del tutto passivo come quello da te descritto qui sopra?
poi volevo fare una domanda a Mr. Mario:
--- Citazione ---Si parte sempre da cose tipo:
-In questo forum parlate male di cose con cui io mi sono divertito per anni e continuo a divertirmi, perchè?-
-Ci siamo divertiti così anche noi per anni, ma poi abbiamo provato altre cose che secondo noi sono meglio. Vuoi provarle anche tu?-
-No grazie. Le cose con cui mi diverto io hanno un sapore particolare che altre cose non possono avere, e a me piace solo quello.-
-Sei davvero sicuro? Quel sapore piaceva anche a noi, ma davvero, ce ne sono altri più interessanti, il mondo è vario.-
-Come potete giudicare che cosa è interessante per me?! Brutti arroganti!-
quali sarebbero su questo forum i casi simili a quello da te descritto che ti fanno scrivere "si parte sempre così"?
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]il punto è che la scelta potrebbe essere anche consapevole[/p]
Come? E' stato fatto notare che ignorare/rifiutare l'esistenza di alternative getta qualche ombra su questa consapevolezza.
(Mi è capitato di trovare in effetti consapevolezza, ma più che sul gioco, era del tipo: 'Rifiuterò sempre di credere nell'effetto di questi giochi, perché Moreno/Domon/X mi ha fatto fare una figura da tordo nella discussione Y.')
P.Jeffries:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]il punto è che la scelta potrebbe essere anche consapevole[/p]
[p]Come? E' stato fatto notare che ignorare/rifiutare l'esistenza di alternative getta qualche ombra su questa consapevolezza.[/p]
Consapevole di sapere che esistono giochi diversi, magari consapevole anche nell'averli provati,... ma preferire altro per i motivi già elencati.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]scusa Moreno, ma in tal caso che senso ha un topic di discussione?
Semplice: discutere del topic di discussione, e non di altro.
Se vuoi parlare di altro, apri un altro topic: sono gratis!
--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]i problemi sono stati posti, confutarli non si può, discuterci sopra è come parlare di burro fritto...
Rileggiti i miei primi post, è spiegato ESATTAMENTE lo scopo di questo thread.
Mi auto-quoto:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Poi il thread originale è deragliato in polemiche e non ho più proseguito la serie, ma credo che da questo esempio ciascuno possa riconoscere un ricco campionario di "tecniche di difesa dal system-zero" che ha visto in azione...
Approfitto di questo reposting per riaprire la discussione: quali altri metodi di "autodifesa dei giocatori" dannosi e distruttivi per il gioco avete visto all'opera?
Ma anche una semplice occhiata al titolo del topic poteva bastare a capire che questa non è la discussione "a qualcuno piace il system zero?"
Solo che, chissà perchè, quando si va a toccare, in qualunque maniera e con qualunque linguaggio, un qualunque gdr che usi il system-zero, QUALUNQUE discussione viene immediatamente sostituita da "a me piace il system zero e quindi non è criticabile".
Per il funzionamento stesso del forum, bisognerà che diventiamo più fiscali su questo off-topic d'ora in poi. Perchè dopo due anni di discussioni e di topic mandati in vacca sempre nella stessa maniera, ha sinceramente stufato.
Costa davvero tanto aprire un altro topic invece di mandare in vacca quelli degli altri?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa