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Niccolò

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Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #45 il: 2010-01-20 15:30:24 »
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[cite]Autore: MaxLambertini[/cite]Domon, a questo punto sono proprio curioso di vedere come viene definito il ruolo del master in Wizards. Se hai rimosso quel nome dalla memoria, hai fatto bene, perché è nientepopodimeno il gioco della nazicatapulta... Spero proprio di non doverlo rivalutare....


me lo ricordavo... avanti, cita!

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[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Se è per quello c'è di peggio, Max. Se vuoi vado a vedere com'è il ruolo del master in Vas Quas Xantis... >:D


pensa che vasquas si è pure interessato agli indie. poi è scomparso. boh.

Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #46 il: 2010-01-20 17:28:08 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
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[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]Domon, a questo punto sono proprio curioso di vedere come viene definito il ruolo del master in Wizards. Se hai rimosso quel nome dalla memoria, hai fatto bene, perché è nientepopodimeno il gioco della nazicatapulta... Spero proprio di non doverlo rivalutare....[/p]
[p]me lo ricordavo... avanti, cita![/p]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Se è per quello c'è di peggio, Max. Se vuoi vado a vedere com'è il ruolo del master in Vas Quas Xantis... >:D[/p]
[p]pensa che vasquas si è pure interessato agli indie. poi è scomparso. boh.[/p]


Stasera faccio un salto in garage... per fare spazio nei mesi passati ho inscatolato i gdr meno letti e li ho messi lì....

Comunque ho "come il vago sospetto" che non saremo piacevolmente sorpresi...

... e poi sono anche curioso di vedere quel che dice "Amber"....

Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #47 il: 2010-01-21 09:28:23 »
Non ho trovato Wizards , però mi sono leggiucchiato le sezioni di master di tre giochi a casaccio:

-- Star Wars D6 (west end games)
-- 2300 AD (GDW) , uno dei miei vecchi preferiti di sempre
-- Dark Conspiracy (GDW)

In questo si vede l'ascendenza wargamistica della GDW: Star wars prevede la golden rule, 2300AD no (anzi, visto che il Task Resolution System di 2300AD -- e di MegaTraveller -- è abbastanza articolato) e, sorprendentemente da un gioco che mischia il cyberpunk all'horror gotico vampireggiante, nemmeno Dark Conspiracy "sembra" prevederla.

Tra l'altro, una rilettura delle definizioni di "Task" di megatraveller e 2300AD mi ha suscitato un paio di considerazioni interessanti su una eventuale trasposizione all'interno di un sistema a conflitti...

Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #48 il: 2010-01-21 09:41:24 »
Secondo me il vecchio sistema a Task di Traveller 2300 era motlo più avanzato dei sucessivi sistemi ;)

Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #49 il: 2010-01-21 11:26:02 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Secondo me il vecchio sistema a Task di Traveller 2300 era motlo più avanzato dei sucessivi sistemi ;)[/p]


Effettivamente, mentre tutti i giochi di quel periodo presentavano la task resolution e basta, il Task di 2300AD (e di Megatraveller) era un "blocco di informazione" che presentava:

- Cosa potevi fare PER OTTENERE QUELLA COSA (Entrare nella base segreta, disinnescare la bomba, evitare la trappola, portare online il motore FTL)
- Con cosa poterlo fare (lo skill)
- Il tempo medio dell'azione
- La difficoltà dell'azione
- Se potevi ritentarla in caso di fallimento, e con quali malus
- Le eventuali conseguenze in caso di fallimento e in caso di fallimento DISASTROSO.

Non un sistema a conflitti... ma assai più facilmente adattabile di un sistema a skill puro e semplice (per me)
« Ultima modifica: 2010-01-21 11:29:51 da MaxLambertini »

Differenza fra "Sistema zero" e "Old Style"
« Risposta #50 il: 2010-01-21 20:48:21 »
quasi una skills challenge ;)

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