Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Organizzazione

<< < (16/38) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---Quindi il conflitto di iniziazione vedilo come una sorta di "riscaldamento" per il gioco vero e proprio, per darti un'idea di come funzioni il tuo personaggio prima del gioco vero e proprio (penso che alla fin fine l'iniziazione sarebbe un modo per "riscaldare le gomme", o sbaglio?)
--- Termina citazione ---


Sì, e inoltre dà anche modo di far conoscere e dare carattere al PG.

Francesco Berni:
mi infiltro di qui per rispondere a engenio su questa cosa:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite]la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti, ma non conoscendo l'escalation non dico altro, era solo una curiosità.
che si fa ora?
--- Termina citazione ---


quel che dici sarebbe vero se il sistema si proponesse la simulazione della reatlà, cosa che non è.
in realtà le caratteristiche sono una scusa per usare i 4 ambiti, convincerti ad escalare, in realtà a noi interessa la differenza tra gli ambiti i dadi(le caratteristiche) sono un simpatico invito a prendere a sparare ai tuoi genitori per vincere la tua posta.
a te la scelta se farlo o meno.
tradotto quei 4 sono i 4 ambiti interessati ai fini di CnV.
correggetemi se sbaglio, ma stavolta non dovrei

è bello spiegare le cose alla gente perchè io capisco le cose per davvero solo quando le spiego ad altri:P

imbrattabit:
credo di aver capito :P

Emanuele Borio:
Allora, sono rimasto perplesso dal tuo conflitto di iniziazione, e come hanno fatto notare i malefici Lurker, è stato privo di mordente o di interesse, e la cosa è comunque facilmente risolvibile, in quanto il conflitto di iniziazione è una cosa che il Giocatore spera che il Personaggio abbia fatto/superato/cambiato. Perciò mollarlo così al primo Rilancio può essere per diversi motivi, quelli che sono riuscito a pensare possono essere:
-Insicurezza sulle regole: in tal caso non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato" basta chiedere e avrai la risposta.
-Scarso interesse sul conflitto: in tal caso basta cambiarlo! Il conflitto di iniziazione deve interessarti, altrimenti non c'è conflitto. Un conflitto nasce da una differenza di interessi, e se a te non interessa una posta, è come se non ci fosse il conflitto.

Se fosse uno di questi ti prego di farmelo sapere, in tal modo riusciamo facilmente a risolvere la cosa.

imbrattabit:
Ma non basta che vada bene a me?

L'insicurezza sulle regole c'era ma non mi avrebbe fermato ed il tema era perfetto.
Mi dispiace se non ti ha soddisfatto, so bene che poteva essere molto piú complesso e combattuto ma vorrei andare avanti... No?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa