Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Organizzazione

<< < (15/38) > >>

Emanuele Borio:
Indubbiamente è meglio, ma non è essenziale, comunque se hanno voglia ben venga.
Di solito i cognomi escono autonomamente durante il gioco XD

Emanuele Borio:
Tocca al nostro nuovo Cane ora.
lollapalooza quando sei pronto dimmelo che giochiamo il tuo Conflitto di iniziazione, prima leggiti bene il mio riassunto dei Conflitti oppure il manuale su quella parte, e chiedimi se hai dubbi.

Hai già idee sul come settare la scena? Magari una missione in solitaria di ricognizione, magari l'ennesimo abbandono, magari una missione in due che poi va a finire male. Aiutami a settare la scena XD

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]Mi sa che nel mio caso dovrei spendere qualche parola in più, ho letto le spiegazioni ma non sono molto confidente...[/p]
--- Termina citazione ---

Guarda, ho constatato che Cani di per se è un gioco molto semplice, ma devi capirne bene i meccanismi e le procedure, spesso le cose sono semplici ma hai l'istinto di complicartele per chissà quale motivo (o viceversa, nei momenti in cui dovresti prendere più tempo e fare le cose con calma liquidi tutto con un "Massì, a chi vuoi che importi!" e sbagli) e fai i pastrocchi :D

Molte cose possono spiegartele a voce decine e decine di volte, ma non ti entrano in testa, quando invece le vedi nel gioco giocato capisci immediatamente... Quindi ti consiglio intanto di provare ad iniziare il conflitto, prendendoti il tuo tempo e facendo pure qualche sbaglio (li faccio pure io tanto >_>"), chiedendo consigli solo nel momento in cui ti blocchi e non sai veramente come continuare.

imbrattabit:
Ho messo un'idea nel thread del mio personaggio ^^

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]proviamo, anche se stando a quanto dici, io dovrei sperare di perdere per superare il conflitto (ovvero cambiare convinzioni).
Non dovrebbe essere che tu rappresenti le forze che spingono il personaggio a NON cambiare (ovevro a mantenere la paura dell'abbandono)?[/p]
--- Termina citazione ---

Sembra strano però si procede così, tu giochi il tuo personaggio fermo nelle sue intenzioni, le sue ansie e tutto, mentre il master gioca il suo impulso a cambiare... ^^"

Alla fin fine l'iniziazione vale quel che vale, puoi abbandonare la posta in qualsiasi momento e così rinunciare ai tuoi timori, se secondo te è più interessante così. Come in realtà appena cominciata la città vera e propria può succedere tutto ed il contrario di tutto, puoi tornare ad avere paura di essere abbandonato come superare del tutto i tuoi timori, in base a quello che credi sia più interessante o semplicemente inquadri meglio il tuo personaggio!

Di definitivo non c'è nulla, anzi in teoria Cani esce molto meglio se lasci spazio a cambiamenti di mentalità!

Quindi il conflitto di iniziazione vedilo come una sorta di "riscaldamento" per il gioco vero e proprio, per darti un'idea di come funzioni il tuo personaggio prima del gioco vero e proprio (penso che alla fin fine l'iniziazione sarebbe un modo per "riscaldare le gomme", o sbaglio?)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa