Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Organizzazione
Ashrat:
Leggiucchiato qua e là a scrocco il manuale, zero esperienze pecedenti, e ho letto un sacco di discussioni e PBF XD
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]Leggiucchiato qua e là a scrocco il manuale, zero esperienze pecedenti, e ho letto un sacco di discussioni e PBF XD
--- Termina citazione ---
Più o meno la stessa situazione, un po' di lettura a scrocco un po' so le regole per effetto osmosi!
Diciamo che le conoscenze per fare il pg ce le ho (una rinfrescata non fa schifo comunque), per fare il master... ZERO XD (non so fare le città e gli stregoni per me lanciano le palle di fuoco, quindi...)
Emanuele Borio:
Bene, detto questo comincerei con la creazione dei PG.
Innanzitutto sappiate che i vostri PG sono ragazzi e ragazze, di un'età compresa tra i 15 e i 20 anni, che sono stati scelti dalla loro comunità per portare la dottrina della religione(se qualcuno volesse delucidazioni chieda che posto il credo di default), la posta e in generale rappresentare la autorità religiosa.
Sono tutti senza eccezioni vergini non sposati, e partiranno per il loro viaggio verso la selvaggia frontiera, dove dovranno affrontare dure prove della loro capacità morale e capire che è giunto il momento di crescere.
Per prima cosa scegliete un nome tra i nomi della Fede, o tra altri se il vostro personaggio è convertito o viene da altre parti del mondo(i nomi si trovano sul manuale, se qualcuno non l'avesse provvederò a postarne la lista)
Per seconda osa sulla, selezionate uno dei seguenti Background, che sono uno sguardo generale sulla vostra storia, per il momento non descriviamola bene in tutte le sue parti, ma lasciamo molto al gioco.
I Background disponibili sono 5:
-Equilibrato: Il personaggio è versatile, pratico e ha avuto una vita normale, ovviamente un'ottima scelta per i nati nella Fede.
-Passato Travagliato: Il personaggio è cresciuto superando enormi difficoltà, è stato adottato, è stato strappato dalla strada, si è convertito alla Fede, o potrebbe anche provenire da diverse etnie(come il Popolo delle Montagne, AKA indiani d'america).
-Passato significativo: Il personaggio è una persona rinomata per qualcosa, ha ricevuto un allenamento specifico, o ha dimostrato da sempre preziosi talenti in qualcosa di preciso. Potrebbe essere il classico bambino prodigio, oppure "quel bambino che a soli 7 anni ha salvato la sua famiglia dall'incendio".
-Comunità Solida: Il personaggio è cresciuto in mezzo a tante persone che gli volevano bene e gli hanno insegnato molti e solidi principi morali, e la sua è stata un'infanzia ricca di valori e saldi legami. È un'ottima scelta per LE nate nella Fede.
-Comunità problematica: Il personaggio non ha una famiglia "encomiabile", oppure ha avuto problemi di fughe, divorzi, casi di eresia in famiglia, insomma non è la classica persona di cui la gente parla bene, questo almeno fin'ora. Il classicissimo: "Ah, tuo padre beveva e picchiava tua madre, stavi già abbastanza messo male anche senza che tuo fratello si suicidasse per aver scoperto che tua sorella non avrebbe più potuto camminare" (:O ok, forse ho un pò esagerato ma il succo è questo).
Una volta che l'avete fatto postate una scheda primaria del vostro PG nel Topic delle schede, che poi andremo a editare mano a mano che lo creiamo.
EDIT: dimenticavo di consigliarvi l'uso di forbici dalla punta arrotondata e nel caso di farvi aiutare da un adulto. Ah, sì, procuratevi anche ABBONDANTE colla vinilica. Ò_Ò
P.S.: Questo è il mio 666esimo commento! ROCK!
Marco Amicone:
Ecco, il credo di default penso mi servirebbe, visto che quel poco che sapevo è ormai perso nei meandri del tempo...
Matteo Suppo:
C'è una lista di nomi recuperati da un sito linkato da Baker: http://www.meekmok.com/sassy/dogs/documents/faithful_names_1.2.txt
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa