Autore Topic: [CnV] - PbF - Organizzazione  (Letto 39687 volte)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #150 il: 2010-02-15 11:57:39 »
Ho bisogno di un chiarimento: Noah al momento non ha alcuna intenzione di punire Virgil, quindi non avrei nessun problema a far passare la posta di triex. In un caso del genere cosa si fa? Cedo la posta e basta, o se voglio posso far partecipare Noah al conflitto per sostenere Sybrina anche se era coinvolto nella posta stessa (perché immagino che il "farvi ammettere" comprendesse tutti i Cani)?
Terrone che Gioca

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #151 il: 2010-02-15 12:43:08 »
Se non sbaglio semplicemente scegli di supportare la fazione che preferisci. O di startene in disparte. E se scegli di cambiare fazione a metà pazienza, cambi fazione :P
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #152 il: 2010-02-15 13:07:51 »
Avrei una domanda: ma i dadi dell'influenza demoniaca vogliono dire che c'è lo stregone in scena, o solo che i demoni parteggiano per una delle parti per motivi loro?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #153 il: 2010-02-15 13:26:59 »
In effetti sul manuale non trovo da nessuna parte che l'influenza demoniaca si possa dare a un pg senza che questi abbia preso una relazione con un demone

Trovato, pagina 115

Citazione
Uno stregone può:
[ulist]
  • Chiamare i demoni. Aggiungi l'attuale Influenza Demoniaca alla fazione che preferisce in un qualunque conflitto, come se fosse un Tratto, introducendo effetti speciali demoniaci nelle Vedute o nei Rilanci.
  • [/ulist]

Quindi mi sembra evidente che lo stregone deve essere presente.
« Ultima modifica: 2010-02-15 13:51:25 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #154 il: 2010-02-15 14:41:47 »
Eccomi signori! Vediamo di dissipare i dubbi.

@Ashrat
Sì se vuoi partecipare al Conflitto devi scegloiere una fazione, puoi sostenere Sybrina, sostenere gli altri, o se semplicemente non ti interessa il Conflitto Cedere la posta, se Sybrina ti include, altrimenti semplicemente non entrare in conflitto.

Per quanto riguarda l'influenza Demoniaca, lo Stregone può sempre aggiungerla alla mano di una o l'altra fazione. QUanto alla presenza, non è per forza necessaria. Per esempio se lo Stregone pregasse affinchè i Demoni proteggano una certa persona, quella persona aggiunge Influenza Demoniaca alla sua Mano, Stregone presente o non presente.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #155 il: 2010-02-16 15:20:01 »
Scrivo qui per non intasare il post principale.
L'azione di Triex è:
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Sybrina parla: Hanno perso un figlio, volete farli soffrire ancora di più?5 5[/p][p]L'obiettivo è ovviamente far ammettere alla fazione avversaria che vogliono che soffrano. Fallout a d4[/p]


Sybrina vuole che Eleazer ammetta che Virgil&co soffrano, ma Eleazer lo vuole effettivamente e non farebbe fatica ad ammetterlo.
Che devo fare in questo caso?  devo lasciare la posta o devo vedere accusando il colpo?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #156 il: 2010-02-16 15:40:01 »
Sybrina non vuole farti ammettere che soffrano, ma vuole farti ammettere che TU vuoi che soffrano.
Se per Eleazer non è un problema ammettere che vuole che Virgil e Cleopha soffrano, e anzi è sua intenzione, basta fare così:
-Ritorci il Colpo: Dici che te ne sbatti e anzi è la tua intenzione.
-Blocchi o Schivi: smentisci, svii il discorso, ci passi sopra.
-Accusi il Colpo: Ammetti che è vero.

Attenzione però, se accusi ammetti che tu vuoi farli soffrire. Potrebbe non far reagire per niente bene Virgil&Co. Senza contare che ti farebbe apparire anche abbastanza sadico. Se non hai problemi a farlo accusa pure, il Fallout in d4 non è pericoloso.

Se invece sostieni che è ignorabile in quanto al tuo PG non frega niente, allora non sei obbligato a Vedere. Ma viso che il tuo PG fino a ora è andato dicendo che è stato un loro crimine il far soffrire il padre di lei. Mi permetterei di storcere il naso alla cosa ^^

Sei davvero così sicuro che Eleazer, così convinto e indottrinato, riesca a ammettere tranquillamente che vuole far soffrire due persone che si amano e che non gli hanno fatto niente? IMHO è una cosa che non vorrebbe ammettere, soprattutto a se stesso. Ma il PG è il tuo, non il mio ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #157 il: 2010-02-16 15:53:17 »
Mi sembra che il mio pg non abbia mai portato la sofferenza del padre come crimine dei PNG (piuttosto Nathaniel!), casomai la loro disobbedienza alle leggi della fede.
Non pretende che soffrano invano, ma non gli importa se per espiare la loro colpa debbano soffrire, come giusta punizione per gli errori e per quello che lui crede un bene superiore.

Tuttavia se ho capito (credo) mi pare che posso solo accusare, o no?
« Ultima modifica: 2010-02-16 15:58:43 da lollapalooza »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #158 il: 2010-02-16 16:01:38 »
Puoi fare quello che vuoi, basta che metti avanti i dadi XD
Se davvero non te ne frega nulla di ammettere che vuoi che soffrano, fossi in te Accuserei con tutti i dadi che riesci(bassi), tanto il fallout è in d4, non può che farti bene e potenziarti, però tieni solo a mente che Accusando ammetti che vuoi farli soffrire, e tieni anche a mente le conseguenze(sia da parte di Virgil che da parte di Sybrina e di Noah) XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #159 il: 2010-02-16 16:09:44 »
ok!
ma la sofferenza mi sembra inevitabile, non vede (il mio pg) altre soluzioni se non il perdono o una dimostrazione di innocenza... ma in questo fase mi sembrano improponibili entrambe.
« Ultima modifica: 2010-02-16 16:10:40 da lollapalooza »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #160 il: 2010-02-16 16:12:09 »
E che problema c'è? Narra quello che vuoi. La reazione è totalmente in mano alk giocatore, basta rispettare le pochissime limitazioni, ovvero:
-Ammettere che vuoi che soffrano.

Tutto lì XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #161 il: 2010-02-16 17:08:26 »
Umh... Però un secondo, io l'ho intesa diversamente, Sybrina voleva farci capire che avrebbero sofferto troppo, quindi avere anche una punizione sarebbe un eccesso...

Infatti nell'accuso il mio personaggio ha capito la cosa.

Però se invece lo scopo del rilancio è far ammettere che vogliamo farli soffrire non saprei, non tocca delle sfere che non si possono toccare in un rilancio (ovvero quello che pensano i personaggi)?
Nathaniel non vuole farli soffrire, ma non vuole nemmeno far soffrire il resto della comunità, una punizione simbolica gli starebbe più che bene, non penso un rilancio possa obbligare a cambiare il pensiero del mio personaggio...

Anche per il raggiungimento della posta far dire all'altro che vuole far soffrire Virgil non penso sia utile, far ammettere a noi che vogliamo farlo soffrire non aiuta a raggiungere la posta "Non far punire Virgil"...
D'altro canto un rilancio sul far capire che hanno sofferto fin troppo per la perdita del figlio (a suo modo una punizione), quindi non è giusto essere troppo severi con loro, è una buona argomentazione per raggiungere la posta... Od ho inteso male?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #162 il: 2010-02-16 17:29:43 »
Allora, a me il Rilacio è sembrato valido, in quanto vuole farvi ammettere che facendo così non fate altro che farli soffrire, e poi farvi ammettere qualcosa è diverso da cambiare quello che pensate. Poi in Conflitto si può fare praticamente di tutto, ovvio però che non sono cose permanenti.

Per esempio se io faccio un Rilancio:
-Ammeti che sei Gay

E tu Accusi, allora lo ammetti, però poi dopo il Conflitto potrai tranquillamente dire che non è vero, che non l'hai mai detto, che mentivi, che l'hai fatto solo per tenermi buono, che eri Gay e ora non lo sei più. Insomma, il Rilancio va a toccare solo il presente di gioco, non il futuro. Un Rilancio come quello di triex è fatto per farvi ammettere che punendoli li fate ingiustamente soffrire, e che voi ne siete consapevoli e che è vostra intenzione.

Se non vi piace basta alzare il sopracciglio, se c'è qualcosa che non vin convince basta vetare, se non volete Accusare vi basta Bloccare o Schivare. Se non potete farlo potete sempre lasciare la Posta.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #163 il: 2010-02-16 17:37:33 »
Beh ok, allora fondamentalmente ho detto a Sybrina "Si, hai ragione", penso che come accuso possa andare bene, in fondo gli ho dato ragione!
Ma d'altro canto non sono ancora convinto al 100% visto che sono rimasto in conflitto...

Non so, poi Matteo penso sia a dover decidere...

EDIT: Peraltro ripensandoci penso in questi casi possa valere anche l'ammetterlo a se stessi, no? Tipo se io ti dico:
"Ah, allora è vero che ti piacciono gli uomini!"

e tu rispondi stando zitto o blaterando qualcosa di poco comprensibile, ma in effetti pensi che tuo cugino abbia un che di attraente...

In teoria non hai accusato il colpo? Poi ovviamente dipende da caso a caso...
« Ultima modifica: 2010-02-16 17:42:44 da Mark »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #164 il: 2010-02-16 17:43:05 »
Accusare un rilancio dovrebbe sempre essere una scelta difficile. Altrimenti che gusto c'è?

Detto questo può anche non essere un rilancio valido, secondo voi. Basta dirlo e lo cambio. Mi piace l'interpretazione di Mark

Per come è messo adesso, mi sembra che Eleazar lo abbia parato/schivato. L'accusare il colpo di Mark invece mi pare buono ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: