Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Organizzazione
Emanuele Borio:
In che senso?
Se è nel senso che ha già descritto l'esito di un'azione allora sì, è un autoesito, e va benissimo! Anzi, se un giocatore narra azioni deboli finisce che non si arriva mai al Conflitto.
Per esempio, una brutta azione:
-Tento di fermalo.
Con una cosa così, io posso dire: ok, tenti ma fallisci.
Invece, una buona azione:
-Lo fermo
Con una cosa come questa, o io dico: ok, l'hai fatto! Oppure dico: Naah.. Tiriamo i dadi.
Un'azione è un fatto, non un tentativo. Se io non volevo che Nathaniel afferrasse per un braccio Virgil avrei chiamato un confltto, oppure avrei ribattuto con: quando lo fai, si gira e ti tira un pugno, scaraventandoti e terra. A quel punto stava a Mark dire: ok. Oppure Conflitto.
Una regola importantissima di CnV: "Dì di sì, o tira i dadi"(cit.)
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Un'azione è un fatto, non un tentativo. Se io non volevo che Nathaniel afferrasse per un braccio Virgil avrei chiamato un confltto, oppure avrei ribattuto con: quando lo fai, si gira e ti tira un pugno, scaraventandoti e terra. A quel punto stava a Mark dire: ok. Oppure Conflitto.
--- Termina citazione ---
Esattamente, istintivamente anche io stavo scrivendo "Tenta di...", poi mi sono ricordato "Cavolo! Questo è Cani nella Vigna!" ed ho fatto l'azione dando l'esito... Anche perché di norma i conflitti nascono non quando c'è una situazione dall'esito dubbio, ma quando l'altro non vuole accettare l'esito che hai dato tu. Quindi azioni "autoconclusive" (nei limiti del buon gusto ovvio, altrimenti i giocatori cominciano ad usare il Veto a ruota...) sono utili perché rendono più facile l'insorgere di conflitti...
(A proposito, sto notando che non abbiamo ancora fatto un conflitto... Comincio ad aver paura XD)
Matteo Suppo:
Nelle giocate che ho fatto io i conflitti cominciavano dopo un po', e poi non finivano più °°
Emanuele Borio:
Beh i Conflitti stanno tutti a voi. Io non posso fare altro che giocare i PNG nel modo più realistico possibile. Poi sta a voi essere in disaccordo con me o fare azioni che a me o ai PNG non stanno bene XD
Non posso certo tirarvi Conflitti, anche perchè, come ormai ho imparato dopo i primi 20 minuti in cui ho giocato a CnV, se tiri i giocatori a forza dentro Conflitti che non gli interessano, quelli mollano e fine. In CnV il Master non ha modo alcuno di far fare niente a un giocatore, se a quel giocatore la cosa non interessa o è contro la sua volontà.
L'unica cosa che potrei fare al limite è dire:"ti assassinano". Che o si conclude con una morte, o sarebbe un Conflitto scon Posta la tua vita, ma un Conflitto del genere è difficilmente attuabile, visto che potrebbero essercene millimila precedenti e successivi, e comunque è una cosa difficile, e potrebbe comunque essere sottoposta al Veto come niente.
Perciò in linea di massima in questo gioco sono i giocatori che creano i Conflitti, mai il master, perciò... Sotto a chi tocca! XD
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh i Conflitti stanno tutti a voi. Io non posso fare altro che giocare i PNG nel modo più realistico possibile. Poi sta a voi essere in disaccordo con me o fare azioni che a me o ai PNG non stanno bene XD[/p][p]Non posso certo tirarvi Conflitti, anche perchè, come ormai ho imparato dopo i primi 20 minuti in cui ho giocato a CnV, se tiri i giocatori a forza dentro Conflitti che non gli interessano, quelli mollano e fine. In CnV il Master non ha modo alcuno di far fare niente a un giocatore, se a quel giocatore la cosa non interessa o è contro la sua volontà.[/p][p]L'unica cosa che potrei fare al limite è dire:"ti assassinano". Che o si conclude con una morte, o sarebbe un Conflitto scon Posta la tua vita, ma un Conflitto del genere è difficilmente attuabile, visto che potrebbero essercene millimila precedenti e successivi, e comunque è una cosa difficile, e potrebbe comunque essere sottoposta al Veto come niente.
Perciò in linea di massima in questo gioco sono i giocatori che creano i Conflitti, mai il master, perciò... Sotto a chi tocca! XD[/p]
--- Termina citazione ---
Ah certo ovvio, ma va benissimo così, tanto mi hai obbligato a fare delle piccole-grandi scelte morali senza tirare un dado, direi che è già una vittoria di per se ^^"
Non ho sentito il bisogno di chiamare conflitti e mettersi a sparare a casaccio non mi sembra una buona idea!
Ero più che altro scherzoso, perché alla fine la città da quel che abbiamo visto è tranquilla, visto l'inizio mi aspettavo peggio, con lo sceriffo incacchiato e tutto... Quindi come ogni storia che si rispetti la tragedia è direttamente proporzionale alla tranquillità della situazione iniziale, quindi ho paura che di qui a poco succeda una catastrofe spettacolare :p (e in più c'è anche lo sceriffo di cui tutti parlano ma che abbiamo visto solo 5 secondi, ed io ancora ci penso...).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa