Autore Topic: appena arrivato  (Letto 5509 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #15 il: 2010-01-13 18:45:39 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Sarebbe lungo da spiegare, in breve si potrebbe dire che ha ribaltato il modo di approcciare il problema, invece di pensare al modo migliore per organizzare dei dati, ha pensato ad un modo per creare modi di organizzare i dati... ma forse ti ho confuso ancora di più. :P


Guarda, io sto all'informatica come Bud Spencer alla danza classica, ma posso dirti che non è esattamente così.
The Forge e la Indie Revolution hanno rivoluzionato più e più volte il modo di approcciare il gioco, non ha creato un singolo modo diverso per approcciare problema. Ha creato un modo migliore per approcciare il problema per ogni gioco creato, e ogni modo era diverso. Non esiste il confronto tra "tradizionale" e "nuovo", perché il "nuovo" è una costellazione di giochi, uno diverso dall'altro in modi che prima non si sospettava neppure, a volte in contrasto e spessissimo che salgono sulle spalle l'uno dell'altro per creare qualcosa di ancora diverso... ma basta con questi discorsi. Davvero, l'unica è giocare, giocare e giocare ancora.
« Ultima modifica: 2010-01-13 18:46:51 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
appena arrivato
« Risposta #16 il: 2010-01-13 19:27:13 »
Ezio, posso dire che devi trovarti un megafono e diventeresti il leader universale del sindacato italiano? :°D E su che paragoni a parte le credenziali di adoratore di Nessundove e steampunkista, oltre che curioso, sono già ottime.

Comunque, @Eugenio: faccio il primo a elogiarti per il nick, ottimo gusto, e benvenuto! E se vuoi già farti un'idea la sezione Gioca ha una bella collezione di play-by-forum, magari parziali rispetto ad una giocata dal vivo, ma sempre interessanti e sfiziosi.
(Non sto facendo pubblicità al lurkaggio dei miei, davvero no *Faccia di bronzo ON*)
« Ultima modifica: 2010-01-13 19:27:50 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
appena arrivato
« Risposta #17 il: 2010-01-13 20:01:04 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Il mio problema è la mancanza di tempo (impegni vari, lavoro, famiglia, ecc..) a meno che tu non controlli un varco dimensionale sarà difficile :)
Ti ringrazio comunque per la disponibilità.


Io ti consiglierei di farti qualche partita via forum o google wave, non è esattamente come giocare al tavolo, ma è divertente comunque ed è facile da far combaciare anche con orari impossibili.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #18 il: 2010-01-13 22:18:28 »
Il play-by-forum potrebbe essere una buona idea, mi documento.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #19 il: 2010-01-13 22:25:29 »
Se ne vuoi iniziare uno di Cani nella Vigna, anche perchè ormai sono fritto con sti PbF(uno in più ormai non mi cambia niente, sono già andato XD), io ci sono, sia da Master che da giocatore volendo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

appena arrivato
« Risposta #20 il: 2010-01-13 22:39:13 »
Benvenuto Eugenio! :-)

Sì, sottoscrivo quello che ha scritto Ezio. Tieni sempre davvero in considerazione come ogni gioco che ti hanno presentato gli altri sia un mondo a parte. Non sono diversi quanto D&D e Vampiri, e nemmeno quanto Monopoli e Risiko... Sono diversi tra loro quanto lo possono essere Monopoli, nascondino, Age of Empires, braccio di ferro, solitario, il gioco della bottiglia, scacchi, la gara di bevute... Eccetera eccetera eccetera... ^-^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #21 il: 2010-01-13 23:16:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Se ne vuoi iniziare uno di Cani nella Vigna, anche perchè ormai sono fritto con sti PbF(uno in più ormai non mi cambia niente, sono già andato XD), io ci sono, sia da Master che da giocatore volendo.[/p]


Beh ci provo... devo ancora capire come funziona :)

Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Benvenuto Eugenio! :-)[/p][p]Sì, sottoscrivo quello che ha scritto Ezio. Tieni sempre davvero in considerazione come ogni gioco che ti hanno presentato gli altri sia un mondo a parte. Non sono diversi quanto D&D e Vampiri, e nemmeno quanto Monopoli e Risiko... Sono diversi tra loro quanto lo possono essere Monopoli, nascondino, Age of Empires, braccio di ferro, solitario, il gioco della bottiglia, scacchi, la gara di bevute... Eccetera eccetera eccetera... ^-^[/p]


Grazie Paolo,
la cosa delle differenze mi è chiara, l'esempio che avevo fatto mirava a questo... mi sa che ho sbagliato tema :P
« Ultima modifica: 2010-01-13 23:17:16 da lollapalooza »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
appena arrivato
« Risposta #22 il: 2010-01-13 23:25:45 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Il mio problema è la mancanza di tempo (impegni vari, lavoro, famiglia, ecc..) a meno che tu non controlli un varco dimensionale sarà difficile :)


È comunque molto più facile che tu riesca a trovare una sera di tempo per provare un gioco di oggi, invece che il tempo per ritornare ai giochi di ieri. Perché al momento ci sono in circolazione un nutrito numero di giochi che sono fatti per giocarli in una sera... e tanti altri, seppure concepiti per tempi più lunghi, in una sessione si riesce comunque ad "assaggiarli" con una certa soddisfazione.

A Roma se non erro c'è anche il nostro vulcanico Hasimir...

Io ti consiglio di aprire un topic nella categoria "cerco giocatori", specificando che vorresti provare qualcosa di nuovo ma che hai pochissimo tempo. Secondo me qualcosa ne nascerà comunque...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #23 il: 2010-01-14 01:03:10 »
@Lollapalooza
Ho fatto la proposta per il Play by Forum di Cani nella Vigna QUI.
Ho avuto discreto successo, in quanto ci sono già due iscritti oltre a me e te ò_ò.

Se sei sempre disposto a provare aspetto 24h per vedere se qualcun'altro si inserisce e poi apro il Topic di Organizzazione.
« Ultima modifica: 2010-01-14 01:03:35 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #24 il: 2010-01-14 10:35:21 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]@Lollapalooza
Se sei sempre disposto a provare aspetto 24h per vedere se qualcun'altro si inserisce e poi apro il Topic di Organizzazione.[/p]


Proviamo :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #25 il: 2010-01-14 11:54:36 »
Mi permetto di inserirmi a straforo, mi scusate?
Consiglio a Eugenio di procurarsi e leggersi il manuale di Cani, e non di cercare di capirlo facendoselo spiegare via internient.
Già, per me, nel pbf si perde tantissimo. Senza conoscere le regole, poi... :-/

Scusate se ho messo il naso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #26 il: 2010-01-14 12:17:35 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]
Consiglio a Eugenio di procurarsi e leggersi il manuale di Cani, e non di cercare di capirlo facendoselo spiegare via internient.
Già, per me, nel pbf si perde tantissimo. Senza conoscere le regole, poi... :-/[/p]


Il manuale me lo procuro senz'altro, per il resto sono d'accordo con te ma non ho altro modo per provare.
Sono comunque consapevole delle limitazioni di un PbF.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #27 il: 2010-01-14 12:24:32 »
Ma infatti il mio proposito era quello di guidare i novizi passo passo passo passo... Nella creazione del personaggio e nell'applicazione delle prime meccaniche. Ovvio che ogni cosa funziona 1000000 volte meglio se si può avere un riscontro diretto e istantaneo del manuale.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

appena arrivato
« Risposta #28 il: 2010-01-14 16:36:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]via internient[/p]

lol

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
appena arrivato
« Risposta #29 il: 2010-01-14 17:39:12 »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: