Play by Forum > (Spione) PbF 2

Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi

<< < (7/12) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi faccio perdonare quando ripasso a trovarti, porto il necessario per cucinare e preparo qualcosa per te e gli altri nel caso :P (vediamo se prendere per la gola funziona :P
--- Termina citazione ---


Funziona, funziona, te lo assicuro :-P

Bella tutti. Ma occhio alle svolte improvvise troppo improvvise, siamo in finale...

Luca Veluttini:
– Convincere completamente una persona usando disinformazione

Erano passati istanti infiniti in quella stanza buia e silenziosa in cui Lucien si trovava. Sapeva che la prossima volta che Gombrich sarebbe entrato, sarebbe stata anche l'ultima. Lucien aveva vissuto gli ultimi giorni libero e in pace con sé stesso.
Era ora di prendersi una piccola rivincita su Gombrich.

Gombrich era sicuro che Lucien avrebbe parlato. Lucien era sicuro di rovinare la vita che rimaneva a Gombrich. Doveva prendersi un'ultima rivincita.

"Allora, parli oppure continuo a presentarti i miei pugni?" disse sarcasticamente Gombrich.
"Fossi in te mi guarderei le spalle, ormai sanno chi sei" rispose dolorante Lucien.

Gombrich rimase comunque freddo, ma era interessato al discorso di Lucien.

"Sanno chi sei. Sanno cosa hai fatto. Palsey credo sarà l'ultimo dei tuoi problemi. Sanno che stai agendo contro di loro e che stai preparando un attentato all'ambasciata sovietica. Sai basta sapere come far arrivare certe informazioni a chi conta. Basta sapere come "

Sul volto di Gombrich per un attimo comparve una ruga d'ira. Lucien in quel momento sapeva che aveva avuto successo. Sapeva che sarebbe morto.

"E come saprebbero di me? Come potresti avere prodotto prove per una menzogna del genere. Non sono così stupido da mettermi il KGB alle spalle per un non nulla. COME?" era la prima volta che Gombrich alzava la voce.

"Faccio parte della CIA. Non scordartelo. Siamo maestri nel fabbricare queste cose. Guardati le spalle, perché non sono tanto coperte ora come ora..."

Ne seguì un altro pestaggio. Sapeva che la fine si avvicinava, ma ogni pugno lo faceva sentire meglio.
Lui sarebbe morto, ma Gombrich avrebbe vissuto col fiato sul collo...

Inizialmente avrei preferito reindirizzare Gombrich su David, ma mi sembrava troppo. Già Lucien aveva rinunciato a David.

Fabio Succi Cimentini:

– Far saltare la copertura di una persona; localizzarla

Lei sarà rilasciato appena risolta un po' di burocrazia, dicevano; e dopo una buona manciata di ore David è ancora nella stanza degli interrogatori.
La porta si apre di nuovo; entra lo stesso ufficiale, corrucciato in volto. Tiene una sacca in mano.
"Credo che ci siano state delle complicazioni, signor Holly." Tira fuori il contenuto: documenti vari, fitti di righe che non riesce ancora a leggere, e una tessera del KGB.
Cazzo, quella di Anston.
"Le classiche telefonate anonime a volte funzionano, sa? Questa volta ci ha indirizzato alla vostra società, e guardacaso abbiamo trovato questo." Si siede sospirando con un che di scocciato, quasi intimorito. "Questa è una complicazione grossa per il suo rilascio breve, se non ha un'altra spiegazione. Ma ora deve spiegarmi parecchie cose, signor Holly."


Purtroppo in assenza di due carte non posso farlo arrestare (mi sarebbe piaciuto in modo da mettere la prossima Manovra dopo un salto temporale, andando alla probabile resa dei conti finale) ma così un po' di caos lo faccio, sebbene non la chiamerei svolta improvvisa - in fondo è da un po' che Dave si stava scavando la fossa. E intanto Renato ha via libera per risolvere un po' il capitolo Anston :D

Glenda:
emh...a me francamente piace anche che le cose vadano così, perch sono gweppa dentro...ma questo non annulla di fatto il risultato della mia narrazione doppia?

Fabio Succi Cimentini:
Uhm, spero di non avere fatto un'altra cosa ai limiti ;_;, ma ho preso quel "se non ci saranno testimonianze contrarie, appena sbrigata un po' di burocrazia, lei sarà rilasciato".
Dici che il fatto che sia arrivata la chiamata anonima e sia stato ispezionato l'ufficio può essere in contraddizione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa