Autore Topic: Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi  (Letto 19094 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #15 il: 2010-01-14 19:22:09 »
Più che coraggio è che mi piacciono le situazioni cinematografico-narrative 'fumose', quando messo bene; e su, la mia testa non merita il randello, è di pasta frolla :° Comunque capito, per esempio ad Anston c'avevo pensato poco.
Anf, come funziona male alle volte il mio cervellino, deve reingranare.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #16 il: 2010-01-14 19:35:43 »
Va bene, ma attento. A cercare il "fumoso" si rischia di esagerare. Specialmente in Spione conviene essere chiari (in Manovra BISOGNA essere chiari), perché poi è il sistema a gettare fumo e confondere le acque, e ci riesce tanto bene da solo che se ci si mettono pure i giocatori a fare descrizioni criptiche... campa cavallo.
Va bene la sorpresa, va bene scoprire improvvisamente che le cose stanno al contrario di quanto si credesse, ma occhio a rendere chiaro cosa succede, o ci si perde...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #17 il: 2010-01-14 19:58:28 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Va bene la sorpresa


Qui ce n'è poca... non c'è il Master Unico (credo che sia un modulo della denuncia dei Redditi...)! ^_^

Poi Ezio ti spiego perchè l'ho scritto... non ha minimamente a che fare con il topic, è un piccolo spam... ^^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #18 il: 2010-01-14 20:09:45 »
Intuisco abbastanza da non essere sicuro di volerlo sapere O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #19 il: 2010-01-14 21:50:51 »
Ritardare un inseguitore


Luci che lampeggiano riempono in poco tempo l'area dove c'è David. Degli infermieri raccolgono Anston, e lo caricano su una ambulanza. Altre luci arrivano, e in poco tempo l'area diventa piena di persone che si muovono, corrono, parlano, urlano...

E in lontananza Jesse e gli altri uomini, da dietro una folla di gente. Jesse guarda David, e fa il gesto di sparargli con una mano. Poi soffia sul dito e inizia ad allontanarsi. Apparentemente nessuno sembra fermarlo.

David prova a muoversi, ma tre o quattro poliziotti lo prendono. "Stia fermo e non si muova. Per ora è in arresto, poi vedremo in centrale. Innanzitutto ci dica chi è, e prepari i documenti se ne ha. E le consiglio di trovarsi un buon avvocato." dicono in tedesco.

Non so quanto vada bene, ditemi voi. Sono un po' scarico, ma volevo postare qualcosa ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #20 il: 2010-01-14 22:12:11 »
Ok. Tocca a me. Ragazzi, faccio fuori Lucien, ok?

Posto comunque domani.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #21 il: 2010-01-14 23:08:04 »
Nonostante io sia gwep, a me sembra un finale un po' gratuito...ma non è mia la narrazione doppia... :P
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #22 il: 2010-01-14 23:51:03 »
Per me è ottimo, Renato. Del resto David ha ancora una fase di Manovre per preparare la resa dei conti e snodare gli ultimi fili.

Lucien in effetti lo abbiamo accantonato un po', pero, Ezio... se posso suggerire, piuttosto che farlo morire, perchè non portare Luca a volerlo far morire? Del resto, in una situazione come questa, spingendo un po' - sulle rivelazioni, per esempio, dato che di persone care non ne sono rimaste tante - la morte potrebbe esser davvero la via di uscita, salvezza e quiete per la Spia :D
« Ultima modifica: 2010-01-14 23:52:13 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #23 il: 2010-01-15 18:44:38 »
Ragazzi, sono in piena crisi di Cefalea Albigese (patologia comune a chiunque abbia mai dato un esame di Storia delle Eresie Cristiane). Posto appena mi riprendo.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Ezio... se posso suggerire, piuttosto che farlo morire, perchè nonportare Lucaa volerlo far morire?


Bella idea, davvero... però forse avremmo dovuto iniziare questo processo un po' prima. Ora non c'è tutto questo tempo...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #24 il: 2010-01-15 21:05:20 »
– Uccidere una persona

Gombrich pestava dove faceva male, risparmiando le energie. Si vedeva che ci sapeva fare.
Ormai non faceva neanche più domande, aveva capito che non ci avrebbe cavato niente. Quello stronzo non cedeva. Ne aveva già visti, erano rari ma ne aveva già visti. Quello era un vero idealista, qualcuno che aveva trovato uno scopo e sarebbe morto pur di non tradirlo. Ora Gombrich picchiava per il gusto di picchiare. Dopo i pugni vennero i calci, e dopo i calci una spranga di ferro.
Un gruppo d'uomini arrivò, parlò con Gombrich e se ne andò. Uno degli uomini accennò un saluto a braccio teso e si fermò imbarazzato, fulminato dagli altri e da Gombrich. Un rantolo giunse da Lucien, come a deridere la scena. Questo gli costò una rinnovata foga nel pestaggio. Le corde si erano slegate da tempo, ma Lucien era talmente malridotto da essere incapace di approfittarne. Aveva smesso di ripetere il suo mantra dopo che gli si era rotta la mascella, ora rantolava e basta.
Quando svenne Gombrich si massaggiò le nocche e sputò sul corpo quasi irriconoscibile. Si appuntò sulla giacca una spilla della BND e caricò Lucien su un'auto anonima.
Guidò nelle strade fredde e bagnate, evitando accuratamente i posti di blocco. Penetrò nella zona sovietica per una strada che sapeva non sorvegliata fino ai palazzoni tutti uguali di Lichtemberg. Qui depositò il suo carico, in un rivolo di pioggia ghiacciata. Lucien respirava ancora debolmente, ma Gombrich sapeva che non sarebbe arrivato all'alba. Ne aveva visti tanti così, e non si sbagliava. Sorrise, consapevole di aver fatto un buon lavoro: "Addio, stronzo. Tutte quella gente ammazzata e alla fine non sei neanche riuscito ad arrivare a me. Stronzo in Francia, stronzo in Germania, non c'è niente da fare". Un ultimo calcio, che non ottenne nessuna reazione. Gombrich storse la bocca scontento e sputò un grumo di catarro sul volto tumefatto di Lucien: "Partigiano del cazzo..."
Salutò col braccio teso verso la notte la sua vendetta personale, poi risalì in macchina e svanì nella notte, lasciando il cadavere a raffreddarsi fra i palazzi grigi e senza anima.


Devo dire che provo una certa emozione ad uccidere Lucien. Almeno gli si è concesso di morire "contento". Non ha tradito i suoi ideali e ha continuato ad opporsi ai suoi vecchi nemici, a quelli che gli avevano ucciso Eveline.
Mi sembrava un requiem appropriato. Non certo positivo (sarebbe contro il regolamento), ma dopo la mia narrazione in Manovra non avrei potuto togliergli quella convinzione. Mi accontento di questo grado di cattiveria, quindi ^^

A questo punto il Vellu ha ancora una narrazione, ma la sua Spia è morta e la sua storia non è ancora conclusa (finirà alla fine della Crisi). Come funziona?
Come prima. Trasforma la narrazione di quello che il personaggio "dice e fa" in quella degli effetti di ciò che ha detto e fatto prima di morire. E' invitato per questo ad usare i personaggi secondari e la sua Tela di Ragno, per gettare maggior luce sulle motivazioni e i risultati ottenuti dal personaggio.

Questo vale per chiunque, se non voleste accanirvi su David avete comunque quest'opzione.
« Ultima modifica: 2010-01-15 21:52:33 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #25 il: 2010-01-15 21:59:19 »
– Convincere completamente una persona usando disinformazione

La sala interrogatori in quel momento gli appariva rassicurante.
Aston era in ospedale, forse ce l'avrebbe fatta...Avrebbe voluto chiedere al poliziotto che sedeva davanti a lui, ma prima doveva rispondere alla sua domanda.
Cosa era successo? Chi era il morto? Chi aveva sparato?
Essendo stato trovato con una pistola in mano - nonché l'unico rimasto in piedi - era per forza di cose il primo sospettato.
Non aveva paura. L'idea della galera non lo spaventava affatto. Pochi minuti prima aveva vissuto quanto di peggiore potesse immaginare: il suo migliore amico che cercava di ucciderlo...il suo socio e amico leale che si prendeva una pallottola al suo posto...Cos'altro lo poteva spaventare?
Con voce chiara e il volto tranquillo cominciò il suo racconto.
"Come avete potuto verificare dai miei documenti, sono a Berlino per lavoro. Sono dirigente, insieme al mio socio alla pari Aston Klein, l'uomo che avete soccorso, della K&H, ditta di import export. Io e Aston stavamo semplicemente andando a berci una birra, quando quell'auto si è accostata...Non so chi fossero gli uomini che sono scesi, anche se in realtà non mi sono stupito: di nemici ne abbiamo, di minacce ne abbiamo ricevute...Nel mondo degli affari nessuno è uno stinco di santo, ed io e Aston abbiamo fatto i nostri giochi sporchi, come molti altri. Di gente che vorrebbe vederci sul lastrico ce n'è a bizzeffe. Ma che provassero a ucciderci...beh, questo non me lo aspettavo. Erano in tre, uno ha estratto la pistola ed ha sparato a me...Non so bene cosa sia successo...credo che Aston mi abbia fatto da scudo...un attimo dopo era a terra in un lago di sangue" fece un pausa e guardò negli occhi l'agente "Ma lei vuol sapere perché ero armato. Bene. L'arma non è mia, è del mio socio. Appena ho realizzato che ci avrebbero ammazzati entrambi, mi sono buttato su di lui e l'ho presa...Ho colto alla sprovvista uno di loro, ho cercato di usarlo come ostaggio. Non è servito a molto...il suo complice ha sparato. Penso che il secondo colpo sarebbe stato per me...ma siete arrivati voi, e sono fuggiti. Quanto all'arma di Aston...so che adesso vorrete sapere perché ne possedesse una. Suppongo che non abbia alcun porto d'armi, in effetti. Ma spero che comprenderete: Aston è ebreo, ha vissuto l'esperienza dei campi di concentramento...ha visto la sua vita appesa ad un filo...e nonostante adesso avrebbe tutto il diritto ad una vita serena, già più di una volta si è trovato sulla strada dei neonazisti o semplicemente dei fanatici che lo hanno minacciato. Magari sono solo parole al vento...ma provate a mettervi nella testa di un uomo che ha vissuto un'esperienza come la sua. Era ovvio che avesse paura, e volesse sentirsi sicuro: portare un'arma lo faceva sentire tranquillo..."
Il poliziotto annotava scrupolosamente le parole di David.
"Comprendo, herr Holly. Per stanotte dovermo trattenerla: ma penso che, se non ci saranno testimonianze contrarie, appena sbrigata un po' di burocrazia, lei sarà rilasciato"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #26 il: 2010-01-17 02:36:42 »
Catturare o imprigionare/arrestare una persona


Qualche giorno dopo. Un ospedale della capitale. Una stanza con macchinari che con un ritmo costante emettono rumori e suoni.

Su quel letto, Anston, ancora avvolto in bende e poco cosciente. Dorme tranquillamente.

Vicino la porta, un'infermiera nel suo vestito bianco, corti capelli neri, alta, che parla con una persona vestita di nero, molto elegante. Sta esaminando un documento.
"Si, sembra tutto in regola, ma sicuri che possa essere trasferito senza rischi per la sua salute"

"Così ha giudicato un medico di questo stesso ospedale, quindi si. Ha ancora altre obiezioni?" il tono era autoritario.

"Va bene, non posso che attenermi ai regolamenti." dice firmando il documento.

"Non si preoccupi, l'ambulanza lo aspetta qui fuori. Il trasferimento sarà rapido e senza problemi"

Due infermieri vestiti di bianco portano velocemente via Anston. Non sembrano avere troppe attenzioni per lui, e lo sedano appena prima di portarlo via.

Lo infilano in una ambulanza, che parte via veloce.

Dopo un po' l'autista dice agli altri due "Sapete cosa voglio. Due persone sempre davanti la sua porta ora che lo abbiamo. E che sia curato bene. Poi gli chiederò perché si è impicciato di affari che non lo riguardavano e nel caso capirà che ha fatto un errore stupidissimo". La voce di Jesse è chiara e cristallina, quasi infastidita.


Credo vada bene. All'inizio pensavo di uccidere Anston, ma mi pareva troppo banale. Così è un po' più aperto a svolte anche GWEPissime.
« Ultima modifica: 2010-01-17 12:55:16 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #27 il: 2010-01-17 16:18:42 »
e' un grande idea! (ma ti odio :PPPPPPPPPP )
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #28 il: 2010-01-17 17:01:04 »
Mi faccio perdonare quando ripasso a trovarti, porto il necessario per cucinare e preparo qualcosa per te e gli altri nel caso :P (vediamo se prendere per la gola funziona :P).
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 10: Crisi
« Risposta #29 il: 2010-01-18 15:23:35 »
Tocca a me, in un prossimissimo futuro posterò... ^_^

Tags: