Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Conflicts  (Letto 47043 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« il: 2010-01-11 16:26:11 »
Questo Topic è per tutti i conflitti. Ovviamente starà al Master chiamarli, aprirli e chiuderli.
Si può usare la seguente formattazione:

INIZIO CONFLITTO N.x: Titolo Generico.
LOCATION: Nome generico del luogo.
PARTECIPANTI: PG e Antagonisti.
GOALS: Goal preimpostati dal Master per il conflitto.
STARTING CONDITIONS: Condizioni che affliggono la scena a inizio conflitto.


E per finire:

FINE CONFLITTO N.x: Titolo del conflitto.
VINCITORI: Chi ha vinto.


Pensandoci dopo forse è anche meglio all'inizio di ogni conflitto, specificare la scena del personaggio da cui parte.
« Ultima modifica: 2010-01-16 05:12:13 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #1 il: 2010-01-12 22:33:38 »
Inizio conflitto N. 1: Assalitori dal portale
Locazione: In un vicolo nel retro della taverna
Partecipanti: Tutti i PG e una squadra di 3 assalitori


Dal portale vedete le figure avvicinarsi. E' inquietante che siano totalmente nere tranne che per un solo occhio rosso che ora vedete brillare nel buio.

Sono ormai vicinissime, e sono 3 in tutto, e notate un'arma in mano, che sembra una grossa pistola allungata. A un tacito ordine, si dividono aprendosi a ventaglio.

Citazione

Partite prima voi: scegliete in che ordine e cosa fate :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #2 il: 2010-01-12 23:00:27 »
Parto con una manovra:

Crystal, all'avvicinarsi delle strane e inquietanti figure si allontana con un balzo dal portale, mentre clicca con frenesia alcuni pulsanti del suo bracciale. "Accidenti, è peggio di quanto pensassi". Dice questo più che altro a se stessa mentre il suo bracciale squilla rumorosamente di rimando. Un cassettino si apre a sbuffo dalla coscia destra della sua tuta, e dal suo interno salta a mezz'aria una granata stordente. Le serve tempo, deve riuscire a trovare un luogo più aperto. Pensa questo mentre stacca la levetta della granata.
BOOM!
si ritrova fuori dalla locanda, lontana dal fumo e dalla luce, ancora rintronata per il rumore assordante provocato dalla grenada, impugna lo Shard pronta a mordere come non faceva da tempo.

Uso 3 dadi Action +3 di Gadgets +1 per Quickened
aggiungo un ulteriore Charge a fine manovra per Soulcharge.

#DiceRoller(7d6)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #3 il: 2010-01-12 23:01:07 »
Uso decisamente il tratto marcato per ritirare i fallimenti O_O

#DiceRoller(5d6)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #4 il: 2010-01-12 23:02:16 »

STATUS

Action Pool: 7 / Strike Pool: 6 / Charge Pool: 1
Difesa: 3
Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened

Soulboun Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya

La sfortuna coi dadi colpisce ancora O_O

EDIT: A proposito, il limite massimo di dadi ottenibile da una manovra è 5, ma io con maneuver boost posso prenderne fino a 6, era per chiarire eventuali dubbi, e poichè ho fatto 5+successi, mi becco un Awesome Token!!!

Awesome Tokens: 1
« Ultima modifica: 2010-01-13 21:15:57 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #5 il: 2010-01-12 23:28:48 »
Manovra anche per me:

Attende i tre tetri figuri uscire dal portale, con la spada poggiata sulla spalla. Una volta usciti dal portale i tre si aprono a ventaglio, preparando le loro strane armi.
"Oh beh, questa la voglio vedere..."
Sogghigna mentre si prepara ad estrarre l'arma... In tempo per venir stordito dalla granata di Crystal, che atterra a pochi metri da lui...
"Ma che diavolo..." Prima di finire la frase balza via istintivamente. A ben vedere, visto che una scarica di proiettili colpisce una il punto dove era una frazione di secondo prima...
"Giocate sporco, allora! Non aspettatevi che ve la dia buona!" detto questo scatta verso i tre, senza ancora sfoderare Burning Earth, con un solo largo fendente colpisce i tre fucili dei suoi avversari prima che questi possano reagire e li costringe a sparare in aria, senza che questi arrechino danno a nessuno.
Infine carica un colpo tenendo la spada con entrambe le mani contro l'addome del soldato al centro, colpendolo in pieno e facendolo volare verso il muro...

Uso 3 dadi Action +4 per Scherma

#DiceRoller(7d6)

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #6 il: 2010-01-12 23:31:07 »
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 3 / Charge Pool: 2/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3

Condition Attuali:
- Shielded

Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
« Ultima modifica: 2010-01-13 15:47:28 da Mark »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #7 il: 2010-01-12 23:39:03 »
Manovra

Tre. Sono in tre con armi da fuoco, in uno spazio ristretto. Sarebbe uno svantaggio, ma lei sa cosa fare.
Lan può ancora combattere in questo spazio, mentre gli altri cercano un modo per uscire e farsi seguire guadagnando il vantaggio del campo aperto; ma lei prima di tutto deve pensare ad azzerare lo spazio che la divide dall'avversario.
Può già vedere un'arma puntata su di lei mentre corre verso la figura più sulla sinistra, tenendosi il muro vicino; potrebbe quasi sentire il dito che clicca sull'innesco - sentirà solo dopo lo sparo in aria a vuoto.
A quel punto inclina rapidamente il ginocchio destro; poi salta a sinistra, verso il muro.

E' un momento fluido, in cui quasi senza stacchi bruschi appoggia prima il piede sinistro sul muro poi si dà lo slancio per restare in volo, quasi planando verso l'avversario; è un momento in cui ricorda di essere stata ragazzina, correndo sulla torre più alta di Forte Leone. C'erano ancora le travature in quegli anni, dopo il restauro del castello, e lei saltava da una all'altra sbracciandosi e invitando Dara a fare lo stesso. Ricorda che una volta stava per cadere di tanti metri, se non si fosse aggrappata all'ultima a una trave sottostante, e i secondi della rischiosa caduta erano scorsi lentissimi come se avesse la vita davanti.
Come sembrano scorrere, solo che ora le sembra di essere una rondine in planata - di essere carezzata dal vento mentre atterra accanto al nemico. E subito si prepara a colpire.

3 Action +3 Grazia +1 Quickened

#DiceRoller(7d6)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #8 il: 2010-01-12 23:42:05 »
Action Pool: 7 / Strike Pool: 4 / Charge Pool: 1
Difesa: 4
Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened

Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier



Awesome Token: 1


 ( EDIT: Già risposto -> Domanda: ma se ho raggranellato 6 dadi ma non posso, prendo comunque l'Awesome Token? 9
« Ultima modifica: 2010-01-13 00:18:28 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #9 il: 2010-01-13 12:08:22 »
Domanda: Renato, ce la confermi come Squadra? (Ai fini delle nostre descrizioni di Manovre e Strike.)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #10 il: 2010-01-13 12:09:52 »
Pritt

Manovra

Dal braccio destro l'energia magica sale fino ai tatuaggi, questi si illuminano per un attimo di una luce intensa, sorrido compiaciuto sentendo la magia dentro di me.
Lan passa da sopra, vorrà dire che passerò da sotto, con uno scatto fulmineo corro verso di loro e..a pochi metri, la mia figura si triplica, ognuna davanti ad uno di quei soldati, questi ancora con i fucili puntati in alto grazie alla manovra di Cyan rimangono un attimo disorientati vedendo tre me che incuranti del pericolo gli si fanno addosso e....gli passano attraverso come fossero fantasmi, nascosto dietro una delle mie immagini illusorie ero saltato con una capriola oltre la testa del soldato al centro passando oltre, mi fermo un attimo dopo una decina di metri di corsa ad osservare la situazione per capire meglio la prossima mossa, girarmi e continuare a correre? O fermarsi a combattere?

Action Dice 3 + Arcano 3 + Quicken 1

1 1 1 4 4 6 6

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #11 il: 2010-01-13 12:15:08 »
Statistiche:
-Action Pool: 7 / Stryke Pool: 2 / Charge Pool: 2/6

-Difesa: 4

-Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened


-SoulBound Weapon: Right Arm

Non so quanto metagame si possa fare qui, comunque siccome è la prima volta che gioco, mi converrebbe ritirare i fallimenti? o è meglio avendo accumulato comunque 2 cariche anche se con una Strike Pool poco piena tenere il tratto marchiato quando avrò più dadi di ritirare?
« Ultima modifica: 2010-01-13 12:16:48 da Talos 2.0 »

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #12 il: 2010-01-13 12:49:53 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Non so quanto metagame si possa fare qui, comunque siccome è la prima volta che gioco, mi converrebbe ritirare i fallimenti? o è meglio avendo accumulato comunque 2 cariche anche se con una Strike Pool poco piena tenere il tratto marchiato quando avrò più dadi di ritirare?


Beh alla fine con 7 dadi tirati la media è 4-5 successi, quindi ci stai!

Ti conviene tenere il ritiro per situazioni sfigatissime, quando tipo fai 2-3 successi con 10 dadi (gasp)!

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #13 il: 2010-01-13 14:20:38 »
Si, confermo che è una squadra, e infatti ricordatevi i vincoli in descrizione:

* Potete ferire al massimo per ora uno dei tre

Per essere chiari:
Squadra di infiltratori - Squadra
AP: 10; Difesa: 2; Wound: 2; Abilità - Competenza: 4.
Poteri: body resistance, darkvision, leap strike.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #14 il: 2010-01-13 15:01:23 »
Ok, allora aspettiamo la loro azione e poi ci diamo giù di brutto XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: