Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Conflicts  (Letto 46977 volte)

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #30 il: 2010-01-13 22:21:45 »
Ehi, qualcuno venga a vedere come sto. Sono sempre il Principe, che diamine!

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #31 il: 2010-01-13 23:32:50 »
Citazione

O_o ... sono durati pochino direi ^^

Ora so che devo aumentare la difficoltà degli scontri :)


In quel mentre sentite avvicinarsi un gruppo di picchieri e soldati. Dietro di loro tre o quattro cavalieri. E il portale sembra non essersi ancora richiuso.

----
Nuovi avversari!

Soldati e picchieri - Sciame
AP: 12; Difesa: 2; Wound: 3; Abilità - Competenza: 3, CP: 0/6.
Poteri: Manoveur Boost, Stamina

Gruppo di cavalieri - Squadra
AP: 10; Difesa: 3; Wound: 2; Abilità - Competrnza: 4; CP: 0/6
Poteri: Quicken, Leap Attack

Goal:
Scappare dal villaggio [4]
Contrattare con l'esercito [6]
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #32 il: 2010-01-13 23:35:43 »
Due domandine sull'introduzione:
1-Se risolvo il goal "Scappare dal villaggio", scappiamo tutti? O solo io?
2-Ora che è entrata nuova gente, si ritira per l'iniziativa e si comincia un nuovo round, oppure si riparte a finire il nostro turno(mi pare manchino ancora due o tre di noi), e poi c'è il loro?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #33 il: 2010-01-13 23:44:45 »
Domanda: si potrebbero porre degli ulteriori Goal [Chiudere il portale] e [Nascondere Dara] ?

Comunque fuga, altro che contratto :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #34 il: 2010-01-13 23:52:28 »
Sì, puoi proporre dei Goal al Master, che se approva, li infilerà impostando la difficoltà.

Sì comunque fuga a palla XD. Altrimenti ci trovano con un principe ricercato, un carcerato, e una venuta dal futuro, tutto mentre la città è stata svuotata, e portali che si aprono ovunque, ne avremmo di cose da spiegare XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #35 il: 2010-01-14 00:37:00 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sì, puoi proporre dei Goal al Master, che se approva, li infilerà impostando la difficoltà.[/p][p]Sì comunque fuga a palla XD. Altrimenti ci trovano con un principe ricercato, un carcerato, e una venuta dal futuro, tutto mentre la città è stata svuotata, e portali che si aprono ovunque, ne avremmo di cose da spiegare XD.[/p]


Vada per la fuga allora! Anche se credo che i nemici non siano ancora così temibili :o (puoi fare di molto peggio, Renato!)

Per il turno... Eh, bella domanda, a questo non ci avevamo ancora pensato... Agiscono prima gli avversari o terminano il turno i personaggi? Penso che sia il master a dover decidere a questo punto (in fondo decide lui se partono prima i pg od i nemici)...

Data la situazione penso abbia senso comincino i nemici...

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #36 il: 2010-01-14 01:00:05 »
Sì, che partono prima i nemici ha un suo senso, ma quei giocatori che non hanno ancora agito cosa fanno? Perdono il turno? oppure agiscono dopo i nuovi arrivati, dopo di che ci sarà un altro turno dei nemici? Entrambi i casi mi paiono strani, a sto punto o ricominciare il round da capo(ma i giocatori che non hanno ancora agito non possono farci niente), oppure fare finire il nostro turno vincolando però i giocatori che devono ancora agire a sole manovre o Charge Powers che non affliggano i nuovi arrivati.
L'ultima parola al Master!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #37 il: 2010-01-14 01:19:36 »
Mamma mia..vi lascio un attimo e me li avete sterminati tutti...non ci avete lasciato neanche le briciole :p

Comunque a prescindere da cosa decida il master vi informo che molto probabilmente domani non potrò rispondere fino a sera che sono tutto il giorno in laboratorio, quindi se toccherà a me partire prima (cioè se partiamo da noi che dovevamo finire il turno) mi sa che dovrete aspettare un attimo, oppure potrebbe andare Ambreus prima se vuole che dovrebbe finire anche lui.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #38 il: 2010-01-14 13:45:53 »
Ok, rispondo al volo al volo durante la pausa pranzo da lavoro...

Per i Goal:
* Scappare dal villaggio intendo tutti ovviamente, se lo prendete siete tutti via dal villaggio.
* Potete proporre Goal, ho settato il gioco in modalità più possibile narrativista, quindi a meno che non proponete cose assurde ve li accetterò tutti.

Sui nemici, piano piano, prima volta che masterizzo AP, quindi sto cercando ancora la giusta difficoltà. Anche se inizio a sospettare che devo andare molto alto visto che siete tanti ^^

Per il turno: io ero per un continuo temporale, quindi chiudete il vostro turno (credo siano rimasti Ambreus, Tozzie e Talos che devono agire ancora)  e poi faccio agire l'opposizione con le loro due manovre.

Situazione attuale:
Soldati e picchieri - Sciame
AP: 12; Difesa: 2; Wound: 3; Abilità - Competenza: 3, CP: 0/6.
Poteri: Manoveur Boost, Stamina

Gruppo di cavalieri - Squadra
AP: 10; Difesa: 3; Wound: 2; Abilità - Competrnza: 4; CP: 0/6
Poteri: Quicken, Leap Attack

Goal:
Scappare dal villaggio [4]
Contrattare con l'esercito [6]
Chiudere il portale [8]
Nascondere Dara [2]
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #39 il: 2010-01-14 14:29:07 »
Perfetto! Grazie "My Master" (:O).
Sentito? Via con le azioni! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #40 il: 2010-01-14 19:01:38 »
Lasciamo a te di nascondere il Principino, Carlo? Io intanto provo a sistemare la questione Portale.

* * *

"Dara, presto! Non devono vederti!" S'è svolto tutto rapidamente, e la cavaliera non è riuscita ad abbattere il suo avversario - ci ha pensato Cyan per lei. Un punto in più per il veterano, pensa quasi sorridendo: pensare ad una gara di vittorie tra rivali è quasi un alleggerimento.
Però ci sono fin troppe incognite in ballo ora: uno è il numero di guardie in arrivo attraverso cui dovranno aprirsi la strada, ma senza fare riconoscere il Principe. Diamine, potrebbe causare un'altra guerra! E poi c'è quel portale.
Prima di tutto, risolvere quello che si può risolvere a colpi di spada.

Lan corre verso il portale digrignando i denti, tenendo Chevalier sguainata verso l'esterno. Gli stivali scalpicciano rumorosamente contro il pavimento. E' anche vero, potrebbe chiedere di farlo a Crystal che forse sa cos'è, o a Pritt, ma ora si sente una responsabilità: qualunque cosa sia quel portale, neanche l'Impero va lasciato in balia a esso. O esso non va lasciato in balia dell'impero.
Ecco allora che corre... e pone una mano sulla superficie del portale. La chiude a pugno su quello, come per tenerlo fermo, nonostante il tremito delle membra solo a sentire la... sostanza? E carica un colpo.

Manovra
- 3 AP + 2 Coraggio + 1 Quickened

(un po' mi rode usare solo due dadi di Skill per caricare un Achievement da 8, ma la cosa più interessante che mi venisse in mente per fare manovra era appunto Coraggio :°D a manovrare a spadate per concludere a spadate sai che noia)

#DiceRoller(6d6)
« Ultima modifica: 2010-01-14 19:02:22 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #41 il: 2010-01-14 19:04:51 »
Action Pool: 4 / Strike Pool: 6 / Charge Pool: 3
Difesa: 4
Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened

Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier


Qui ci metto l'uso di Awesome Token e il tentativo di fare Achievement per la chiusura del portale. Intanto che faccio commissioni e poi edito, suggerimenti su come usare il buon numero di Charge ? :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #42 il: 2010-01-14 19:29:21 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Qui ci metto l'uso di Awesome Token e il tentativo di fare Achievement per la chiusura del portale. Intanto che faccio commissioni e poi edito, suggerimenti su come usare il buon numero di Charge ? :°


Per un Achievement non hai molti modi di usare i poteri charge che hai, credo...

Valuta che se lo fai da solo poi tireresti al massimo 10 dadi, che con una difficoltà di 8 è forse un po' rischioso... (devi fare 9 successi! Non è molto probabile...) Meglio provare a fare un Achievement combinato con Pritt o Dara... O entrambi!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #43 il: 2010-01-14 19:52:01 »
Volendo c'è un potere che permette di aggiungere dadi all'achievement, si chiama Heroics, e se vedi che ti piace tanto risolvere i Goal, valuta un possibile cambiamento per prendertelo ^^, costa 2 Charge e dà un +4 all'Achievement.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #44 il: 2010-01-14 20:17:38 »
Uhm, allora okay. Aspetto un momento se uno di loro vuole dare una mano (tipo Pritt), altrimenti nel caso aspetto al turno prossimo e facciò lì Manovra e Token -> Achievement. Più che altro Manovrare di nuovo mi sembrerebbre bruttino (credo che ogni Manovra debba essere unica a se') ma anche qui ogni suggerimento è ben accetto.
(e stasera sono fuori casa, potrei riconnettermi a ora tarda ma non sono sicuro)
« Ultima modifica: 2010-01-14 20:18:15 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: