Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Conflicts  (Letto 82637 volte)

[Anima Prime] - PbF - Conflicts
« Risposta #105 il: 2010-01-23 22:59:13 »
Manovra

Godo per la sua morte.
Ma la mia sete è rimasta insoddisfatta, non ho avuto la sua anima.
Che ragazzina impertinente, ora dovrò accontentarmi degli avanzi.

E di colpo schizzo all'inseguimento delle mie nuove prede.

3AP + 4 quickness + 1 quickened

#DiceRoller( 8d6 )

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2010-01-23 23:05:23 »
AWESOME TOKEN!!!

P.S.: Scrivo durante una pausa pipì di una sessione a Mirabilia :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #107 il: 2010-01-23 23:08:57 »
Status

Action Pool: 4/10 - Strike Pool: 7 - Charge Pool: 7/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened

1 awesome token, che utilizzo subito per 1 Strike contro la squadra di tropicalia (o quel che le)

uso 6 strike + Body Drain (4 charge) + Mass Effect (1 charge)

#DiceRoller( 6d6 )

« Risposta #108 il: 2010-01-23 23:25:33 »
Provo ad artigliarne uno ma riesco solo a strappargli brandelli dell'abito.
Ho sete, dice la voce dentro di me.
Un terzo occhio si apre sulla mia fronte e investe con un fascio violaceo il guerriero.
Mi sento rinvigorito dalla sua energia, mentre quello rallenta visibilmente la sua corsa.

L'attacco non provoca ferite, i dadi tornano alla sp se ho ben capito.

Il potere ha comunque effetto, guadagno 3 ap e la squadra di tropicalia ne perde 3

Alla fine del turno riprendo 1 charge per soulcharge.
(correggetemi eventuali errori)

Status

Action Pool: 7/10 - Strike Pool: 7 - Charge Pool: 3/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened

PS: cos'è mirabilia?
« Ultima modifica: 2010-01-23 23:26:58 da Carlo »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2010-01-24 00:39:38 »
Citazione
L'attacco non provoca ferite, i dadi tornano alla sp se ho ben capito.

Sì, Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool

Citazione
Il potere ha comunque effetto, guadagno 3 ap e la squadra di tropicalia ne perde 3

Sì, un potere Action non ha bisogno di nessun tiro per funzionare, richiede un'azione, e consuma Charge.

Citazione
Alla fine del turno riprendo 1 charge per soulcharge.

Sì, alla fine del tuo turno prendi un Charge

Citazione
(correggetemi eventuali errori)

Il potere che hai usato tu, Body Drain, è un potere a Azione, quindi consuma la tua azione del turno, può essere utilizzato attraverso un Awesome Token, ma non permette uno Strike. I poteri Action sono semplicemente degli effetti che applichi spendendo Charge quando li usi, senza fare nessuno Strike, quelli sono gli Strike Powers, come Blaze, che aggiungono dadi o effetti addizionali agli Strike.
Perciò in un turno o fai Body Drain, o uno Strike(entrambi se usi un Awesome Token).
Per fare quello che hai fatto tu: Manovra, Strike, Action Power, servono due Awesome Token:
-Azione di turno: Manovra
-Azione extra da Awesome Token: Strike
-Azione extra da Awesome Token: Body Drain

P.S.: Mirabilia è la hack di Aetius a Polaris in chiave eroi Marvel, una gran figata, e scrivo questo messaggio durante la pausa sigaretta, a cui non partecipo, perciò mi hai sulla coscienza XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #110 il: 2010-01-24 12:28:52 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool

sul manuale c'è scritto che tornano alla strike pool: If your number of successes does not exceed the defense, the attack is failed and the strike dice go back to the Strike Pool. Bonus dice and spent charge dice are always used up.

Si tratta di un refuso?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il potere che hai usato tu, Body Drain, è un potere a Azione, quindi consuma la tua azione del turno, può essere utilizzato attraverso un Awesome Token, ma non permette uno Strike.

Ho capito, credevo invece che avesse bisogno di uno strike per attivarsi. Poco male la mia intenzione primaria era l'uso del potere, e la situazione finale non cambia.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #111 il: 2010-01-24 13:13:24 »
Io adesso sono fuori casa (fino a domani), vedo se riesco a prendermi un attimo di tempo stasera :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2010-01-24 21:59:14 »
Citazione
Citazione
   Autore: Meme ò_ò

Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool

sul manuale c'è scritto che tornano alla strike pool: If your number of successes does not exceed the defense, the attack is failed and the strike dice go back to the Strike Pool. Bonus dice and spent charge dice are always used up.

Si tratta di un refuso?

Scusa, mi sono confuso con la Strike, sì, i colpi o gli achievement non entrati tornano alla Strike, mentre a fine conflitto gli Strike tornano alla Action. Scusa per la confusione.

Citazione
Ho capito, credevo invece che avesse bisogno di uno strike per attivarsi. Poco male la mia intenzione primaria era l'uso del potere, e la situazione finale non cambia.

Lo avevo immaginato non ti preoccupare XD. I drain sono fortissimi appunto perchè non necessitano di un colpo andato a segno.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #113 il: 2010-01-25 17:13:46 »
Eccomi finalmente.

Manovra

Le girano attorno in circolo, prima o poi si chiuderanno su di lei. Le altre grida dalla battaglia non colpiscono la Duchessa, mentre cerca di assumere la posizione di difesa: cerca di non perdere la calma.
Ma quando gira gli occhi verso un angolo per seguire il riflesso delle lame degli armigeri, Lan trova quasi per caso un uomo a terra. Un soldato della guardia? Sta cercando di rialzarsi ma è evidentemente trascinato giù dal peso delle ferite. E' in quel momento che la donna decide di smettere la posizione difensiva e lanciarsi in avanti per forzare un varco tra gli armigeri.
"Perchè faresti questo per un Imperiale?", si chiede nella testa mentre una lama le sfiora il viso - si inclina in avanti, usando Regulus Chevalier come testa d'ariete per scansare gli attacchi.
"Non lo so", si risponde da sola. "Vedremo di trovare un motivo buono." E sorride riprendendo a correre.

Coraggio 2 + AP 3 + Quickened 1
#DiceRoller(6d6)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #114 il: 2010-01-25 17:15:18 »
STATUS
Action Pool: 5
/ Strike Pool: 5 / Charge Pool: 0
Difesa: 4
Ferite: 3

Conditions Attuali:
-Quickened

Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier

Awesome Token: 1
« Ultima modifica: 2010-01-25 17:52:39 da Tozzie »

« Risposta #115 il: 2010-01-25 17:28:23 »
Citazione
Dovresti aver fatto un Awesome Token :)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #116 il: 2010-01-25 17:33:09 »
Yep, l'ho segnato! (O meglio esplicito, Awesome Token: 1)

« Risposta #117 il: 2010-01-25 21:36:19 »
All'improvviso come un solo corpo, forse in reazione alla scomparsa del loro leader, 4 o 5 uomini della squadra appaiono contemporaneamente da più direzioni intorno a Crystal, che viene anche distratta dal lampeggiare di una certa "pietra". Un'altra distorsione tempo-spaziale? Ma non ha tempo di pensare: la squadra come un solo turbine di lame, attacca Crystal da ogni direzione.

Intanto i soldati ispirati anche dall'azione di Lan si muovono e effettuano un contrattacco seguendo lei, affiancandola e caricando con le spade e lance.

----
Strike per la squadra.

Tiro 6 SP:
#DiceRoller( 6d6 )

Strike per i soldati (verso la squadra): 6SP + 1CP per Leap attack = 7 dadi
#DiceRoller( 7d6 )
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

« Risposta #118 il: 2010-01-25 21:40:20 »
Ma c'è troppo furore nell'attacco della squadra che risulta per Crystal troppo scomposto, e infatti riescono a intralciarsi l'un l'altro. Crystal riesce a schivare facilmente i primi colpi, e poi intervengono i soldati.

Il loro contrattacco è calmo e preciso, frutto di anni di esperienza sul campo, e la squadra perde un elemento che si sacrifica per rallentare l'assalto dando tempo agli altri di andare via.

Gli altri scappano via, fra gli alberi, per riorganizzarsi.

Citazione

Quando i dadi non vogliono, non vogliono eh ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2010-01-27 00:02:11 »
Qvindi? Turno nostro o Conflitto finito?

Tags: