Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Character scenes  (Letto 62745 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #45 il: 2010-01-15 22:57:56 »
"Il resto del seguito... non so quanto sia il caso di pensarci adesso." Da seduta, la donna si alza di nuovo per guardare verso l'orizzonte. "Almeno non subito, ora che la vigilanza è stretta. E noi siamo in cinque, anzi quattro - tolto tu che non puoi farti vedere da soldati Imperiali - tre, contando che qualcuno resterebbe a proteggerti." Lo sguardo verso Dara è stanco, incerto. Poi si gira in direzione di Crystal.

"Mille anni dopo. Come crederti su due piedi?" E' vero, quelle porte sono un fatto assurdo da accettare... ma questo sembra troppo simile ad un'idea campata in aria dal nulla. "Ma oltre qualunque racconto ci hai aiutati, e ora siamo assieme nello stesso problema. Qualunque cosa ci stia dietro." Distende i muscoli del volto in una sorta di sorriso. "Dobbiamo tornare nel Regno, a questo punto: se sono apparsi anche lì quei portali, lo dobbiamo proteggere."
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #46 il: 2010-01-16 05:08:36 »
Crystal rimane impassibile e pensierosa alle dichiarazioni di tutti, poi comincia a rispondere lentamente e meccanicamente alle domande di Pritt, cosa che probabilmente la farà apparire ancora più matta. Sembra distratta da altri pensieri. "Sì, vengo dal futuro. Sempre ammesso che io sia arrivata nella dimensione giusta, a questo punto non posso essere più sicura di niente, visto che i miei amici sono scomparsi e non sono apparsa dove e/o quando dovevo apparire. I portali sono delle conseguenze dello sfasamento temporale creato dai viaggi di una casata senza ritegno per il creato, e penso siano molto pericolosi, anche se non so dove o quando si aprano. Questo foglietto è l'unica traccia che ho sulla risoluzione della mia missione, sopra c'è il nome di un regno, il regno di(nome del regno del principe), è l'unico modo per evitare il peggio, ma a questo punto non so neppure se questo regno esista in questo tempo o in questo mondo. No, non sono troppe domande, forse però sono troppe risposte". Alle dichiarazioni del principe sembra non accorgersi, immersa nei suoi pensieri. Alle parole della Duchessa sembra subire un brusco risveglio dal mondo onirico della sua mente, e le risponde "È stato un piacere aiutarvi, e mi farebbe ancora più piacere se poteste indicarmi il Regno di(nome del vostro regno), ammesso che esista e sappiate dove sia".
Ancora pensierosa guarda all'orizzonte, e sussurra il nome dei suoi compagni, una silenziosa evocazione della loro salvezza.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #47 il: 2010-01-16 11:15:46 »
Fronte aggrottata, occhi che fissano nella stessa direzione di quelli di Crystal. Lan si passa nervosamente una mano tra i capelli.
"Stiamo tornando lì, perchè è da lì che veniamo." I discorsi della ragazza sono fin troppo strani, ora, per essere davvero digeriti. "Siamo l'attuale guardia del Principe erede", e guarda verso Dara: quanto dovrebbe fidarsi di Crystal, lei? Abbastanza: combattere insieme è già un punto di fiducia più di molte parole. Tende una mano verso l'esploratrice dal futuro. "Compagni, allora?"
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #48 il: 2010-01-16 11:21:03 »
Crystal sente istintiva simpatia per questa donna, una guerriera, che applica il codice non scritto dei combattenti alla vita personale, come lei.
Le sorride e le stringe la mano con forza, come a voler sottolineare la competizione sportiva che per sempre rimane tra guerrieri "Compagni".
"Allora? Dove ci dirigiamo adesso? È mia intenzione parlare con il padre di Dara, o almeno credo sia quello che devo fare, e non esiterò ad andare ovunque voi vogliate, anche perchè siete gli unici che possano accompagnarmi al vostro regno. E qualcosa mi dice anche che voi siete molto importanti per il nostro futuro, soprattutto tu" indicando Dara con uno sguardo "Perciò farò quello che sarà in mio potere per fare in modo che tu rimanga vivo e vegeto". Fa un altro sorriso comprensivo verso Lan, come a voler intendere un certo tipo di sagacia su certe cose non esplicitamente dichiarate :P

P.S.: Una donna queste cose le capisce al volo U_U
« Ultima modifica: 2010-01-16 11:21:25 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #49 il: 2010-01-16 11:58:59 »
Mi appoggi a un albero e sospiro.

"Già, a parlare con mio padre... mi dispiace vostra altezza reale, non ho incontrato la mia futura sposa. Il fatto è che mi sono fermato ad ammazzare un paio di guardie e ho incontrato una simpatica ragazza proveniente dal futuro che vorrebbe tanto conoscerti."

"No, grazie tante. Preferisco prendermi una pallottola. Tornateci voi, sua altezza il principe gradisce rimanere qui ad ammirare il panorama".

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #50 il: 2010-01-16 12:10:13 »
Nel frattempo sentite un'esplosione potente che scuote la terra provenire da dietro la collina. Rimanete un attimo storditi.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #51 il: 2010-01-16 12:14:02 »
Crystal si fa seria "Principe, non posso sapere le cose del tuo passato, ma le persone del tuo rango non possono permettersi di pensare solo ai propri desideri, rappresentano molto per il proprio popolo e per il proprio ufficio. Hanno enormi doveri e spesso devono sacrificare la loro intera vita per ottemperare a questi doveri. Parlo di queste cose con tanta sicurezza perchè anche io sono una principessa, nonostante il mio sia un regno decadente e il mio casato pressochè distrutto, quindi so che la mia vita non può essere pienamente mia, devo a tutti i sudditi che credono in me il massimo che posso dargli. Pensaci su, principe. Ammirare il panorama può essere bello, ma nel mentre il mondo sta entrando in un'epoca buia, strane sparizioni, portali che eruttano strane creature, casini politici, fossi in te rivaluterei le tue intenzioni". Poi nonostante tutto gli lancia un sorriso, e come niente fosse continua a guardare il tramonto, solo con un sospiro in più di prima.

EDIT: crossposted.

Dopo il sospiro la terra trema, e Crystal d'istinto scatta con le armi estratte e i muscoli tirati "che diavolo è stato?". Gli occhi argentati che balenano da un punto all'altro dell'orizzonte.
« Ultima modifica: 2010-01-16 12:15:25 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #52 il: 2010-01-16 12:19:36 »
Sobbalzo per l'esplosione.

"Hai ragione. ho rivalutato le mie intenzioni. Credo che mi sposterò da un'altra parte." dico guardando nella direzione del rumore.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #53 il: 2010-01-16 12:24:21 »
"Principe, non potevo essere più d'accordo con te, andiamo".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #54 il: 2010-01-16 13:07:01 »
Pritt

Prima dell'esplosione

"Ben detto Principe...lontano dal regno...non so perchè" dico guardando per un attimo Lan "Ma più lontano stiamo da lì...e più durerà a lungo la mia uscita libera di prigione a spasso per questa terra, con o senza portali, con o senza gentildonzelle che arrivano dal futuro....vi seguo!"

Dopo l'esplosione

"Ok vi seguo....ma magari in un'altra direzione che quella, a meno che....non abbiate voglia di saltare in aria"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #55 il: 2010-01-16 13:29:56 »
Crystal è stata più rapida di lei a correggere Dara, al che lei sorride: per una volta è contenta di non avere il monopolio del correggere i timori del principe. E quando l'esplosione scuote tutti, lei è quasi più serena.
"Verso il confine!" incita, spada in mano.
« Ultima modifica: 2010-01-16 13:33:03 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #56 il: 2010-01-16 13:32:04 »
Osserva Crystal, che dice di venire dal futuro... Lì per lì crede sia uno scherzo, ma la ragazza sembra dannatamente seria, quindi o dice la verità o è completamente matta...
"Dal futuro, quindi? Beh è un po' strano, sarebbe la prima volta che mi capita una cosa del genere! Ma in fondo non ho mai nemmeno visto gente apparire dai portali o una cittadina scomparsa nel nulla, gente che viaggia nel tempo a confronto non è nulla di speciale..."
Si stringe nelle spalle con un sorriso.

"Non possiamo tornare indietro però... E nemmeno rimanere fermi se per questo! So che vi sembrerà strano, ma dobbiamo proseguire nel nostro viaggio, pensateci, noi siamo in quella città diretti alla capitale, poi improvvisamente scompare la città e improvvisamente noi per qualche ragione torniamo indietro... Sarebbe come ammettere che allora è vero che noi siamo gli unici superstiti, no? Tutti i nostri sforzi non servirebbero a nulla... Dobbiamo continuare il viaggio come se non fosse successo nulla, diremo di aver lasciato la città una notte prima. Se siamo fortunati forse potremmo anche scamparla..."
Il suo ragionamento ha senso di per se, anche se è ancora più motivato dal fatto che vuole trovare l'uomo con la cicatrice sulla mano prima che sia troppo tardi, in più dubita che le guardie del regno siano felicissime di rivederlo dopo così poco tempo, più sta lontano meglio è!

Poi, un esplosione, piega appena le gambe per non cadere e istintivamente guarda la città, pressoché deserta...

"Ma che..." Si volta verso la vera fonte dell'esplosione, dietro la collina...
"Cielo, mi risveglio con il mal di testa, scopro di essere in una città deserta, mi attaccano in un vicolo e sono assieme ad una ragazza venuta dal futuro... E non è ancora finita? Voglio una vacanza..."
Si massaggia le tempie per poi muovere un paio di passi verso la cima della collina "Io vado a controllare, voi se volete rimanete pure qui, ma non mi sento al sicuro quando attorno a me cominciano ad esplodere cose e non so perché!"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #57 il: 2010-01-16 13:35:42 »
Mentre lo dice nota Crystal che è già almeno venti metri avanti a lui nella corsa. "devo assolutamente scoprire cosa diavolo è stato, forse la causa dell'apocalisse, forse altri portali, il nemico, Marcus, i miei compagni..." pensa tutte queste cose mentre si fionda verso il punto dell'esplosione.

Penso che per me la Character Scene sia finita XD. Comunque marcherò il Tratto: "un'azione mille pensieri".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #58 il: 2010-01-16 13:42:27 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Penso che per me la Character Scene sia finita XD. Comunque marcherò il Tratto: "un'azione mille pensieri".


Si direi che ormai è finita ^^"

Io invece mi ripristino la Action Pool e torno a 10 dadi... Renato ci facci sapere se abbiamo un altra scena o meno!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Character scenes
« Risposta #59 il: 2010-01-16 13:45:10 »
Citazione
Io invece mi ripristino la Action Pool e torno a 10 dadi... Renato ci facci sapere se abbiamo un altra scena o meno!


Ricordati che alla fine del conflitto precedente tutta la Strike Pool non utilizzata torna alla Action Pool, e visto che io ne avevo 6 Strike e 4 Action, a fine conflitto mi sono riempito. E puoi anche usare l'awesome token a fine conflitto per:
-Ripristinare la Action
-Mantenere TUTTI i Charge.
-Mantenere fino a 3 Strike.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: