Autore Topic: [Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior  (Letto 6844 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Ecco qui che sono finalmente a completare la prima stesura dell'adattamento delle regole della Discordia presenti in Thou Art But a Warrior.

DOWNLOAD (AGGIORNATO)

Ditemi che ne pensate.
« Ultima modifica: 2010-01-24 20:29:17 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #1 il: 2010-01-10 21:00:51 »
Leggo e ti faccio sapere, intanto devo dirti che ti odio: Rafu e io stavamo lavorando esattamente sulla stessa cosa...

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #2 il: 2010-01-11 18:35:08 »
Non avrebbe più senso amarlo, per questo, invece che odiarlo? ^_^;

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #3 il: 2010-01-11 18:49:31 »
Fate voi, invece io stavo aspettando pedissequamente che ci pensasse Lehman :-P

Gli eventi mi sembrano appropriati, ma mi chiedo perché tu abbia voluto rimuovere i limiti alle dichiarazioni del Cuore e dell'Errore.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #4 il: 2010-01-11 19:12:30 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ecco qui che sono finalmente a completare la prima stesura dell'adattamento delle regole della Discordia presenti in Thou Art But a Warrior.[/p][p]DOWNLOAD[/p][p]Ditemi che ne pensate.[/p]


per chi ha poco presente di cosa state parlando .... di cosa state parlando?????

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #5 il: 2010-01-11 19:33:41 »
In Thou Art But a Warrior oltre alle meccaniche di caduta del cavaliere c'è la Discordia, un "contatore" che in funzione degli avanzamenti fatti dai cavalieri avvicina l'ambientazione stessa alla caduta; cosí, il gioco può finire con la "disfatta" dell'ambientazione (in TABaW, cade la taifa), ma con parte dei cavalieri non ancora caduti.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #6 il: 2010-01-11 20:11:19 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Gli eventi mi sembrano appropriati, ma mi chiedo perché tu abbia voluto rimuovere i limiti alle dichiarazioni del Cuore e dell'Errore.


Dove scusa? Ci sono per i vari punteggi di Aurora/Discordia...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #7 il: 2010-01-11 22:04:58 »
O.o

Giuro che la prima volta che ho letto non c'erano. È un file posseduto.

Bene così, comunque.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #8 il: 2010-01-12 09:54:51 »
Mi piace, ma un paio di considerazioni, forse si tratta solo di aggiungere un paio di esempi. Il primo sarebbe quello di raccomandare all'Errore di colpire, scusate il bisticcio, al cuore. Quando cade un pezzo della città, non deve essere un pezzo della città, devono essere qualcosa che faccia davvero male al cavaliere. Sono i luoghi più amati della sua vita che devono andare in fumo, e lasciargli per sempre l'amaro in bocca al solo pensiero.
L'altro è il dubbio. Alcune delle partite che ho preferito sono quelle in cui il cavaliere alla fine si è convinto di avere combattuto dalla parte sbagliata. Se i demoni sono un orda senz'anima che distrugge, allora non suscitano compassione. Occorre ogni tanto mostrare la bellezza e la grandiosità del mondo dell'Errore. E al contempo, mostrare quanto freddi e senza cuore possano essere Polaris e i suoi sogni.

Durante la sua Grande Ricerca Atreiu aveva ormai fatto parecchie esperienze, aveva visto cose meravigliose e orribili, ma fino a quel momento non sapeva che entrambe queste cose, la bellezza suprema e l'orrore, potessero raccogliersi in una cosa sola e cioè che la bellezza potesse essere orribile.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #9 il: 2010-01-12 10:28:00 »
Passo a elaborare ulteriormente allora.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #10 il: 2010-01-12 12:24:47 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Mi piace, ma un paio di considerazioni, forse si tratta solo di aggiungere un paio di esempi. Il primo sarebbe quello di raccomandare all'Errore di colpire, scusate il bisticcio, al cuore. Quando cade un pezzo della città, non deve essere un pezzo della città, devono essere qualcosa che faccia davvero male al cavaliere. Sono i luoghi più amati della sua vita che devono andare in fumo, e lasciargli per sempre l'amaro in bocca al solo pensiero.
L'altro è il dubbio. Alcune delle partite che ho preferito sono quelle in cui il cavaliere alla fine si è convinto di avere combattuto dalla parte sbagliata. Se i demoni sono un orda senz'anima che distrugge, allora non suscitano compassione. Occorre ogni tanto mostrare la bellezza e la grandiosità del mondo dell'Errore. E al contempo, mostrare quanto freddi e senza cuore possano essere Polaris e i suoi sogni.

Durante la sua Grande Ricerca Atreiu aveva ormai fatto parecchie esperienze, aveva visto cose meravigliose e orribili, ma fino a quel momento non sapeva che entrambe queste cose, la bellezza suprema e l'orrore, potessero raccogliersi in una cosa sola e cioè che la bellezza potesse essere orribile.
[/p]

Fanmail per intervento ispirato.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #11 il: 2010-01-24 20:30:12 »
Basandomi sulle indicazioni di Mario, ho aggiunto una nota per Aurora 15 e un esempio ad Aurora 10.

Ho anche aggiornato il link con il file.

Aspetto trepidante anche un riscontro dallo stesso Mr. Mario. ^^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #12 il: 2010-01-24 22:25:18 »
Aurora è una figata!

In Mirabilia è venuta davvero bene, anche se si chiama in un altro modo e ha altre conseguenze, lo proverò anche in Polaris, appena facciamo una prossima sessione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #13 il: 2010-01-24 22:28:01 »
Beh, hai accolto le mie riflessioni quasi alla lettera, sono lusingato della considerazione. :)

Avrei forse un altro paio di esempi da suggerire, ma non avendo mai letto TABAW, non sono sicuro se aggiungere ancora sia positivo o meno.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris] Aurora, ovvero la Discordia di Thou Art But a Warrior
« Risposta #14 il: 2010-01-25 09:02:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Avrei forse un altro paio di esempi da suggerire, ma non avendo mai letto TABAW, non sono sicuro se aggiungere ancora sia positivo o meno

Tu proponi, poi si valuta :)

Tags: polaris aurora