Autore Topic: Wiki for dummies  (Letto 1853 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« il: 2010-04-07 21:37:56 »
Visto che ormai le mie produzioni cominciano a diventare una grossa cartella, vorrei uploadarle sul Wiki, ma mi sun nen bun! ç_ç

C'è qualcuno di pratico e con la voglia che mi posta una guida per deficienti ottusi all'uso della guida? *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #1 il: 2010-04-07 21:53:53 »
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #2 il: 2010-04-07 22:33:39 »
Boh, vedrò di controllare dopo la partita, magari mi riesce. Grazie del Link comunque. U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #3 il: 2010-04-08 15:46:11 »
Allora... Sto cercando di postare il mio setting per Annalise in epoca di conquista romana della Britannia, nella sezione creazione/ambientazioni.

Mi pare che sia più o meno come aprire un Topci, però non so come fare un collegamento al setting, in un'altra pagina interna.
Altrimenti, se lo metto così, cliccando su Ambientazioni, si finirebbe per vedere solo il mio setting, non un elenco di link a vari setting. Come fare'?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #4 il: 2010-04-08 16:10:03 »
Vai su una pagina dove c'e' gia' qualcosa di simile a quello che ti serve, clicchi "modifica" e guardi come e' fatta :-)
(oppure, e so che potrebbe essere un'idea bizzarra, potresti leggere il manuale sulla sintassi e sulla struttura gerarchica delle pagine )

:-P
« Ultima modifica: 2010-04-08 16:13:22 da renatoram »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #5 il: 2010-04-08 16:21:56 »
Grazie mille dei link, Renato, quello al Syntax che c'è sul Wiki è corrotto e mi porta a una pagina del Wiki completamente vuota. Ora mi studio il tutto per benino.
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Vai su una pagina dove c'e' gia' qualcosa di simile a quello che ti serve, clicchi "modifica" e guardi come e' fatta :-)

Ci ho pensato, ma la linea mi è crashata prima :/
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #6 il: 2010-04-08 17:02:38 »
Mi sa che hai problemi dal tuo lato Emanuele, ho appena provato a cliccare e i link funzionano.  http://www.dokuwiki.org/it:syntax

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #7 il: 2010-04-08 17:27:39 »
Ok continuano a non funzionarmi quei link, però...

HO IMPARATO! MI SONO IMPRATICHITO! SMANETTO COME UN CRICETO SVEDESE! GODOOOO!!!

Ho inserito la prima ambientazione di Annalise! ò_ò

Renato... TVB-Fanmail!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #8 il: 2010-04-08 17:50:24 »
Ho creato la sezione Fan Made in Creazioni, la Sezione NCaS nella Fan Made appena creata, e in essa ho messo F sta per Fuoco!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #9 il: 2010-04-08 18:35:10 »
Aggiunta nella sezione Hack della Wiki la Hack di Polaris: Star Wars
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #10 il: 2010-04-08 18:37:16 »
Aggiujnta nella sezione Ambientazioni Veni Vidi Vici, il Setting per Annalise in una Britannia all'epoca delle conquiste Romane.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #11 il: 2010-04-08 21:16:59 »
He's on a roll!

Fanmail grafomane a Meme che si e' sbattuto ad imparare ed ora non lo ferma piu' nessuno!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki for dummies
« Risposta #12 il: 2010-04-08 21:20:55 »
In pratica sono giù admin della sezione PbF, lo diventerò anche del Wiki XDDDDDDDDDDD

Mi ci metto d'impegno, visto che mi partono gli schizzi creativi e ho 6 giga di cartella di roba incompleta e work in progress, lavoriamoci su! ò_ò

Comunque la sintassi del Wiki mi pare intuitiva e spettacolare. Soprattutto la titolazione a livelli. È comodissima! ò_ò

P.S.: andando a segnare la Fanmail mi sono accorto di un dettaglio allarmante. Da stamattina ho aggiunto 240 commenti Ò_ò
« Ultima modifica: 2010-04-08 21:27:37 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: