Autore Topic: Imparate! Stolti! :P  (Letto 5518 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #15 il: 2010-01-05 11:11:50 »
E la pecunia dove la metti? ;-)
Una bella serie di libretti è molto più redditizia.

Bah, vedremo... le DMG di d&d4 non sono malaccio alla fine, magari anche qui qualcosa si trova.
Blood & Souls for Arioch

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #16 il: 2010-01-05 13:17:45 »
Il problema non è il manuale in sè (manuali del genere c'erano anche 20 anni fa) ma che cosa c'è scritto.
Ci metteranno i soliti consigli che trovi in tutti i manuali (della serie ma chi scrive ha mai realmente giocato di ruolo?) oppure qualcosa di interessante? Dagli autori dei "mitici" quintessential non mi aspetto niente di buono ma spero di sbagliarmi ;)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #17 il: 2010-01-05 13:34:01 »
Soprattutto, ci si troveranno sopra dei consigli generici o anche cose più specifiche per specifici giochi (magari i più diffusi, di nuova concezione e non)? Nel secondo caso, finirebbe per essere una roba monumentale, si fa prima con un'enciclopedia O.O

Imparate! Stolti! :P
« Risposta #18 il: 2010-01-05 13:51:48 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]quoto moreno (preparatevi alla pioggia)[/p][p]beh secondo me non c'è nulla di sbagliato nel prendere le cose buone[/p]


9 ore fa hai postato questo intervento. Oggi stesso, una nuova ondata di maltempo ha colpito l'Italia (e la mia fottuta regione in particolare, a quanto pare). Non ti senti un pò in colpa?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #19 il: 2010-01-05 13:54:11 »
[guarda fuori dalla finestra]
Basta neve nooooooooooooO!!! Sembra di essere in Siberiaaaaaaaaa!!!
Aiuto!!! Voglio una slittaaaaaaaa!!! Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Imparate! Stolti! :P
« Risposta #20 il: 2010-01-05 15:00:07 »
Sarò cattivo, ma ho come l'impressione che si tratti di un manualone per insegnarti a fare il Buon Master nei giochi S-0... Fondamentalmente, a insegnare al povero master come "sopravvivere" nonostante il S-0.

Poi, sì, è il segno che la fuori c'è qualcuno che ammette certi problemi di quei giochi e cerca di proporre soluzioni (vedremo in che modo) che è di per se positivo.
Solo che, come dice Moreno, esistono già molti modi di risolvere quei problemi, basterebbe guardare un po' più in la del proprio naso...

Va beh, vedremo cosa ne verrà.

(almeno quegli editori non pensano che il Buon Master debba imparare a giocare per osmosi)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #21 il: 2010-01-05 17:08:21 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]è il segno che la fuori c'è qualcuno che ammette certi problemi di quei giochi


il difficile non è ammetterli. è credere che siano evitabili cambiando giochi.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #22 il: 2010-01-05 18:11:59 »
Ho splittato (su richiesta di Tartarosso) il mio commento QUI
« Ultima modifica: 2010-01-05 18:12:41 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #23 il: 2010-01-05 20:46:56 »
come diventare un "bravo" master? semplice

O potente GIOVE io ti ho sacrificato 3 vacche e 4 schiavi (i miei giocatori) nei giorni propizi. Non ho forse fatto un offerta di denaro ai tuoi sacerdoti ricevendo i sacri supplementi ed espansioni?
Fa che APOLLO mi dia l'eloquenza per descrivere i mondi da te visitati.
Fa che lo svelto MERCURIO mi dia l'astuzia per imbrogliare i miei giocatori in modo che non si accorgano di essere miei schiavi.
Fa che la bella VENERE mi dia la possibilità di comprendere ciò che vogliono i miei giocatori senza che sia costretto a parlarne con loro.
Fa che l'abile VULCANO mi aiuti a correggere i grossolani errori che troverò nei manuali che tu fai scendere nella tua infinita potenza su noi poveri mortali

é più probabile diventare un bravo master così che con determinati supplementi







P.S è importante ripetere l'invocazione 3 volte nel giorno sacro al sommo GIOVE

P.P.S evitate di farlo nei giorni non propizi per non avere la stessa sorte del povero REIN HAGEN

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #24 il: 2010-01-05 21:04:18 »
Fanmail!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #25 il: 2010-01-05 23:27:35 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Fanmail![/p]


Grazie. la mia prima fan mail :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #26 il: 2010-01-05 23:38:08 »
Quando ci vuole ci vuole Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #27 il: 2010-01-06 16:10:15 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]O potente GIOVE io ti ho sacrificato 3 vacche e 4 schiavi (i miei giocatori) nei giorni propizi. Non ho forse fatto un offerta di denaro ai tuoi sacerdoti ricevendo i sacri supplementi ed espansioni?
Fa che APOLLO mi dia l'eloquenza per descrivere i mondi da te visitati.
Fa che lo svelto MERCURIO mi dia l'astuzia per imbrogliare i miei giocatori in modo che non si accorgano di essere miei schiavi.
Fa che la bella VENERE mi dia la possibilità di comprendere ciò che vogliono i miei giocatori senza che sia costretto a parlarne con loro.
Fa che l'abile VULCANO mi aiuti a correggere i grossolani errori che troverò nei manuali che tu fai scendere nella tua infinita potenza su noi poveri mortali


SHAZAM!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #28 il: 2010-01-08 01:26:08 »
ecco il sunto tradotto dell'ARTICOLO COMPLETO riguardante lo status Mongoose fra 2009 e 2010 ... LINK
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #29 il: 2010-01-10 05:52:16 »
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]quoto moreno (preparatevi alla pioggia)[/p][p]beh secondo me non c'è nulla di sbagliato nel prendere le cose buone[/p]
[p]9 ore fa hai postato questo intervento. Oggi stesso, una nuova ondata di maltempo ha colpito l'Italia (e la mia fottuta regione in particolare, a quanto pare). Non ti senti un pò in colpa?[/p]


ha colpito anche me....me la son chiamata :P

Tags: