Archivio > General
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
Arioch:
Il problema è che spessissimo queste categorie sono viste come equivalenti qui in Italia. Non dimentichiamo che siamo in uno dei paesi con la maggiore percentuale di analfabeti d'Europa... Non voglio essere pessimista o dire che è un'impresa impossibile, solo che mi pare molto difficile.
Moreno Roncucci:
Visto che mi sembra che ci siano ancora molti "novellini" di certi meccanismi da forum, faccio un riassunto.
Andrea, dopo aver lanciato questo thread in risposdta ad un mio "questo sarebbe off-topic", ha continuato tranquillamente l'off-topic nel thread principale (e gli siete andati dietro con l'anello al naso pure lì, e sarà un casino adesso ripulirlo lasciando il thread leggibile), e di questo thread qui, lanciato da lui, ha scritto:
--- Citazione ---Un altro giorno vedrò anche di dare un'occhiata alle 50 e passa risposte dell'altro thread, ora me ne vo a nanna. ^_^
--- Termina citazione ---
Credo siete stati vittima di un trolling abbastanza raffinato. E ben riuscito, visto che sono già oltre 70 post (86, compresi i whisper) che state a parlare di "nerdacchione"...
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Il problema è che spessissimo queste categorie sono viste come equivalenti qui in Italia.
--- Termina citazione ---
Essere intellettuali/artistoidi non è da macho, è da checche, ovvero da sfigati!
Ovviamente non è il mio pensiero, ma quello che purtroppo parte della popolazione italiana condivide per ignoranza. Un mio compagno d'università che gioca a D&D alle superiori veniva regolarmente sbeffeggiato ed emarginato perchè (parafrasando) "ah, giochi coi soldatini? Quand'è che passi alle Barbie, fighetta?" perchè per loro una cosa senza immediato uso pratico come i gdr è inutile, uno spreco di tempo ed energie. Il fatto che il mio amico frequentasse una scuola di tipo agrario perchè gli interessa il campo di studi e non per portare avanti l'azienda di famiglia ovviamente peggiorava le cose, viso che bastava ad etichettarlo come secchione. Non oso immaginare la loro reazione davanti a giochi come Polaris in cui stai a "contare storie" senza nemmeno l'ausilio materiale di miniature e mappe tattiche.
EDIT: insomma, almeno in Italia essere considerati intellettuali non è che gioverebbe granchè ai giocatori di ruolo, secondo me.
Niccolò:
--- Citazione ---EDIT: insomma, almeno in Italia essere considerati intellettuali non è che gioverebbe granchè ai giocatori di ruolo, secondo me.
--- Termina citazione ---
un fronte alla volta. che la lotta contro l'anti-intellettualismo la faccia qualcun altro, please...
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Dai non incominciamo a fare la guerra col numero della pagine. Primo è abbastanza ridicolo. Secondo non vuol dire assolutamente nulla.
In Italia qualsiasi cosa richieda anche una minima attività celebrale è considerata una cosa da sfigati/secchioni/intellettuali/artistoidi/etc, indipendentemente dal numero di pagine di un eventuale regolamento. Gli scacchi, come i gdr, come i live, come i boardgame (qualsiasi, a parte il giro dell'oca e forse risiko. Al contrario, per esempio, della Germania dove i boardgame all'europea sono considerati prodotti per famiglie).
Giochi regolarmente a scacchi, dama, mahjong o backgamon? Sei un secchione/sfigato
Giochi regolarmente a gdr o live? Sei un secchione/sfigato/artistoide
Giochi regolarmente a giochi da tavolo? Sei un secchione/sfigato/bamboccione
Giochi regolarmente a magic? Sei un secchione/sfigato/bamboccione
E via dicendo.[/p]
--- Termina citazione ---
mi sento di quotare questa parte....
purtroppo hai ragione....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa