Archivio > General
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]Continuo a non capire il male che c'è nell'ipotesi che i nerd esistessero, a esserlo.[/p]
--- Termina citazione ---
di fatto, nulla.
Però viene spesso usato comunque con tono dispregiativo, passa per disadattato..
Renato Ramonda:
Per la precisione, il termine e' NATO per essere offensivo e dispregiativo, e per identificare dei disadattati.
Che poi, negli anni, siano nati derivati come il 'geek' (di fatto un nerd con meno inettitudine sociale, di solito, e spesso fiero di essere geek)... e il fatto che i nerd ora governino il mondo, e' un'altra questione :)
il mietitore:
i nerd hanno creato il mondo, è diverso U_U
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Probabilmente "Teatro" è considerabile come meno nerd (per chi fa uso improprio del termine) rispetto a "Gioco da Tavolo" perchè non ha una componente ludica, ed invece pesca da un presunto entroterra culturale.
Peccato che i Live siano eventi Ludici senza alcuna connessione all'elemento culturale del teatro (per elemento culturale intendo leggere/studiare/recitare opere di famosi autori, dalla grecia a Bernard Shaw ... insomma il pezzo "serio" e quindi "non-nerd" del teatro :P )[/p]
[p]GEEKGASM!!!
Fanmail a pioggia, Hasimir, a grandinata! STATUA IN BRONZO DORATO CON GLI OCCHIALI DA AVIATORE!!!!!!!![/p]
battuto sul tempo :P
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]Sì, ha finito di leggerlo, ma ha trovato alcune cose non troppo di suo gusto nella mia masterizzazione, e allora ha deciso di fare una partita con me e mio padre come giocatori(a mio fratello non piace), con lei come Master Ò_Ò.[/p][p]Comunque appena ho il tempo materiale posto l'actual play.[/p]
Fan Mail a tua madre! Assolutamente! XD
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]non so, non sono dell'idea che sia una parola inutilizzabile in italia.. siamo pochi, ma un nerd lo riconosci, che diavolo. Il modo in cui uno parla (citando robe informatiche, ad esempio, parlando abitualmente, per poi scuotere la testa e socchiudere gli occhi quando qualcuno gli chiede spiegazioni), o veste (dadi come collane, una cravatta in 8-bit (ehm.. :D), magliette con riferimenti a GDR, videogiochi, scienza e informatica), o semplicemente il suo campo di interesse... diavolo, i nerd ci sono :S
Ci sono i disadattati sociali, ok... I nerd come "classe sociale" un po' meno! Nell'immaginario comune non esistono, al massimo esistono come riflesso del pensiero degli americani, ma da noi la situazione è molto più sfumata, per il semplice fatto che abbiamo una cultura decisamente diversa (al diavolo la globalizzazione!).
Ma anche in madrepatria credo che ormai Nerd vs Fighetti sia solamente buono per le commedie leggere stile anni 80, ma ormai sono sdoganati, fosse anche per il semplice fatto che i nerd ora controllano una buona fetta di mondo (*coff* Bill Gates *coff*), mentre i fighetti... No :p
Comunque rimane sempre che il giocatore occasionale semplicemente NON conosce il mondo dei giochi che non sono D&D o Vampiri, per conoscerli devi essere molto appassionato dell'hobby in generale (tanto da cercare info su internet o partecipare alle fiere... Ovvero essere un grande appassionato!) oppure conoscere un amico che è a sua volta molto appassionato che ti coinvolge. Ci sono eccezioni fortuite per chissà quale allineamento interplanetario, ok, ma eccezioni rimangono, quando troveremo i giochi di Narrattiva in regalo dal benzinaio con un pieno, di sicuro ci saranno più "casual gamer"!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa