Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28862 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #90 il: 2010-01-11 15:30:05 »
E ora siamo pronti a cominciare le nostre avventure!!!
Comincio a aprire i Topic delle scene del personaggio e dei conflitti, poi, col benestare del Master, si comincia!

Secondo voi è meglio aprire un terzo Topic per le discussioni inerenti come dovrebbe andare il gioco? per esempio su quando iniziare i conflitti o se è possibile chiamare una certa scena del personaggio o magari comunicazioni out of game?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #91 il: 2010-01-11 15:44:08 »
Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #92 il: 2010-01-11 15:53:04 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]


Si infatti, possiamo usare questo o quello del setting (magari rinominandolo), così non intasiamo troppo il forum... Ah, e dobbiamo stabilire precisamente i due seed rimanenti, che sono fatti ma vanno ufficializzati :p

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #93 il: 2010-01-11 15:53:04 »
Io utilizzerei quello di organizzazione. Questo lo lascerei cadere, ora che abbiamo fatto i personaggi.
In ogni caso cercherei di tenere abbastanza pulito quello per l'avventura (utopia, sarò il primo a sporcarlo).

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #94 il: 2010-01-11 16:10:42 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]


Ci sto.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]
[p]Si infatti, possiamo usare questo o quello del setting (magari rinominandolo), così non intasiamo troppo il forum... Ah, e dobbiamo stabilire precisamente i due seed rimanenti, che sono fatti ma vanno ufficializzati :p[/p]


Sì rinominarlo ci starebbe. Vediamo.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Io utilizzerei quello di organizzazione. Questo lo lascerei cadere, ora che abbiamo fatto i personaggi.
In ogni caso cercherei di tenere abbastanza pulito quello per l'avventura (utopia, sarò il primo a sporcarlo).[/p]


Sì penso che useremo quello di organizzazione, rinominandolo a: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione e Out of Game.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #95 il: 2010-01-11 19:00:24 »
Si, quando io ho detto "qui" pensavo di essere in quella di organizzazione. Comunque stavo pensando di fare un'ultimo cambio, cambiare ancora Gadget e mettere Coraggio...più che altro perchè pensavo...se posso fare magie...cosa mi servono gli oggettini?

Un'altra cosa che volevo chiedere era....io sarei mago anche, ma non ho solo i poteri che ho preso giusto? Nel senso posso narrare anche qualcos'atro di magico nella manovra o no? così come il Leap Attack potrebbe avere varia natura giusto? o no..

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #96 il: 2010-01-11 19:24:43 »
Nelle manovre puoi narrare cosa vuoi, e quindi non credo che puoi narrare magie a caso, a meno che non siamo fuori dal conflitto, lì puoi anche narrare che andiamo in giro volando :D

Se ti piace fare magie come manovre mettiti come skill "Arcano" e fai prima.
Comunque Gadgets come skill non è "che serve", d'altronde tutte le skill "non servono", servono a fare colore, poi a livello di meccaniche anche se ho "distruzione totale del mondo"4, o "Melee Weapons" 4 sono sempre 4 dadi nelle manovre XD.

Per quanto riguarda il narrare l'attacco puoi infilarci praticamente quello che vuoi, solo che il risultato pratico è quello dei poteri che ci infili, ovvio che se usi Leap Attack per uno Strike con una soulbound weapon che è una pistola, non fai un enorme salto e spari, ma magari dall'arma esce un missile XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #97 il: 2010-01-11 19:36:19 »
Ok allora anche solo come colore ci metto Arcano, tanto hai già te tutti gli oggettini. Poi vedremo nella pratica se andranno bene le narrazioni o dovrò cambiarle, devo fare un pò di pratica con questo gioco

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #98 il: 2010-01-11 19:38:39 »
Difficilmente dovrai cambiarle, asd. Basta che siano tamarre, e con Arcano puoi praticamente narrare di tutto se preceduto da un:<> XD.

Fidati, Anima Prime è sufficientemente sciallo, tamarro e per niente bacchettone da permetterti praticamente qualunque cosa che ti faccia divertire ^^-
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: