Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28818 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #45 il: 2010-01-09 14:15:05 »
Ma sì infatti l'avevo capito, anche perchè nove poteri sono davvero pochi, e ci si fa quel che si può.

Commenti sul mio personaggio? cosa cambiare? Cosa aggiungere? cosa non ci sta bene?

E parlo specialmente di cose esterne alla build per il conflitto, parlo dei tratti, storia, il casato, ecc...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #46 il: 2010-01-09 16:22:24 »
Eccomi

Il tutto è embrionale, soprattuto non saprei per adesso cosa prendere come poteri non avendo letto tutto il manuale, anzi se qui avete consigli dite pure, ma anche per il resto ovviamente

Nome: Pritt

Concetto: Un solitario mago/ladro

Marchio: Sulla mia carnagione scura vi sono tatuaggi mistici che rimandano riflessi verdognoli, sono presenti su praticamente tutto il corpo

Passione: Gloria

Abilità:
-Agilità: 4
-Coraggio: 3
-Trucchi Sporchi: 2

Ora capitolo Tratti

Per adesso solo considerazioni ditemi cosa ne pensate. Io avevo intenzione di avere appunto un avanbraccio magitech, ma ci sono già molti con le SoulWeapon, quindi si può tenere una cosa del genere senza che sia una SoulWeapon?
Poi pensavo di avere un altro tatuaggio, di lato sul collo con un numero, e che il mio PG non sapesse la motivazione (forse la magia mi è stata infusa, e anche il braccio potrebbe essermi stato cambiato da qualcuno).
Oppure il braccio è stata una mia operazione, magari l' avevo perso mentre ero alla ricerca di qualche strano e potente oggetto magico,
Risolti questi dubbi penserò ai tratti, chiedo a voi perchè sono indeciso..

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #47 il: 2010-01-09 16:40:16 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Per adesso solo considerazioni ditemi cosa ne pensate. Io avevo intenzione di avere appunto un avanbraccio magitech, ma ci sono già molti con le SoulWeapon, quindi si può tenere una cosa del genere senza che sia una SoulWeapon?


Beh, come detto prima potresti buttarti sulle evocazioni/eidolon, alla fine possono essere riadattate ad una cosa del genere, visto che come colore sono lasciate piuttosto vaghe (come anche le Soulbond in fondo)!

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Poi pensavo di avere un altro tatuaggio, di lato sul collo con un numero, e che il mio PG non sapesse la motivazione (forse la magia mi è stata infusa, e anche il braccio potrebbe essermi stato cambiato da qualcuno).
Oppure il braccio è stata una mia operazione, magari l' avevo perso mentre ero alla ricerca di qualche strano e potente oggetto magico,
Risolti questi dubbi penserò ai tratti, chiedo a voi perchè sono indeciso..


Beh ok! Alla fine queste sono note di colore che solo tu puoi decidere... Possono essere anche buoni Character Seed!

Per i tratti alla fine non c'è bisogno di starsi troppo a scervellare, tanto le regole dicono che possono essere cambiati istantaneamente, visto che meccanicamente se ce ne sia uno o un altro non cambia nulla...

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #48 il: 2010-01-09 16:44:44 »
Più che l'evocatore mi piacerebbe fare il mago ecco, più che altro non ce lo vedo benissimo un evocatore come ladruncolo arraffatore di oggetti magici, ma se c'è già qualcuno che spara magie a raffica va bene l'evocatore.

per le note di colore ero appunto indeciso, qualcuno preferisce una delle due?
« Ultima modifica: 2010-01-09 16:47:03 da Talos 2.0 »

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #49 il: 2010-01-09 17:12:23 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Più che l'evocatore mi piacerebbe fare il mago ecco, più che altro non ce lo vedo benissimo un evocatore come ladruncolo arraffatore di oggetti magici, ma se c'è già qualcuno che spara magie a raffica va bene l'evocatore.[/p][p]per le note di colore ero appunto indeciso, qualcuno preferisce una delle due?[/p]


Beh, evocatore alla fine mica devi per forza evocare cose enormi, da colore potrebbe essere anche semplicemente una tua "trasformazione" o l'evocazione di qualcosa di più piccolo!

Ad esempio potresti evocare un set di attrezzi assurdi attorno a te che puoi combinare e scombinare a piacere tramite l'arto meccanico in nuovi oggetti (tipo puoi combinarli in una spada, una spada più grande, un mega-martello, un bazooka, un superfucilonesparalaser e via dicendo), hai presente l'arma Pandora in Devil May Cry 4? Una cosa del genere!
http://www.youtube.com/watch?v=0CNPBF5cjZ0

L'arma più figa del gioco secondo me :p

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #50 il: 2010-01-09 17:28:35 »
Per quanto riguarda le meccaniche, e il meta del gruppo, per così dire, probabilmente ti conviene puntare su una di queste tre vie(lo dico solo per evitare cose simili in gruppo per tenere originali tutti i PG e per aiutare il gruppo in generale):
1- Il Mago/ladro, nel senso che usa magie che indeboliscano il nemico o rendano possibili contro di lui attacchi più potenti, e poi demolirlo in modo sneak.
2- Il Mago/Ladro, nel senso di un alchimista che ama studiare oggetti magici ecc... E allora puntare sull'uso degli Items(che fanno praticamente tutto), oppure basato sugli Achievement(che fanno anche di più).
3- L'Aiuto gruppo, con poteri di carica che danno status positivi e una build improntata a fare manovre combinate per potenziare gli altri.

Ti faccio degli esempi di Build che potrebbero venirmi in mente
1- Mago/Ladro, e con Glory(quindi ti ricarichi quando dai il colpo di grazia a un nemico o vinciamo un conflitto), ci starebbe una Build così, che esce fuori molto stealth.
Poteri:
-Blindness(accechi i nemici, uno per volta)
-Shadow Strike
-Poison(avveleni)
-Mass Effect(Poison e Blindness anche su squadre e sciami)
-Leap Attack(per fare in modo, in combo con shadow strike, di avere 5 dadi bonus con 5 dadi charge)
-Resilience III(ultradifesa=schivi tutto)
-Soulbound con dentro quicken(per fare manovre più veloci), oppure Protection(per ancora più difesa).

Un'altra Build della 1, che secondo me viene più veloce ma ha alcuni svantaggi, della serie che fai degli status anche a noi oltre che al nemico:
-Dark Sight(vedi al buio, immune a Darkness o Blinded)
-Conjure Darkness(TUTTI diventano Blinded)
-Shadow Strike(+3 dadi su nemico accecato con 1 dado charge)
-Poison(avveleni)
-Slow(forse il più dannoso dei poteri da condition, gli dimezzi la Strike pool)
-Mass Effect(tutto anche su squadre e sciami)
-Resilience II(per avere Difesa 3, ma con questa build anche difesa due va bene)
-Vampiric Strike(se fai ferita ti curi una ferita)
-Se hai Difesa due invece di tre, metti Toughness(una ferita in più)
Ovvio con questa build consiglio Self-loathing, così prendi due charge quando ti feriscono.(un difetto della buold è che accechi anche noi con Darkness, ma nella maggior parte dei casi non è un problemone, mentre invece togliere un successo agli avversari e garantirti tre dadi contro di loro è un'altra cosa Ò_Ò, che poi volendo se lo monti così anche altri PG possono mettersi Shadow Strike o Dark Sight e via XD)
-Come potere alternativo, puoi metterti Nightvision(che al costo di un charge ogni persona, dà Darksighted).

Questi sono solo esempi a caso, ma se ti piacciono o hai in mente qualcos'altro o sono serviti a farti avere idee, chiedi pure, due menti maschili Nerd sono un'arma potentissima :P

Comunque come colore io personalmente preferisco il ladro ingegnere, che tutti sottovalutano ma poi fa capire tramite i fatti quanto sia utile/temibile/intelligente/magico ecc... Anche perchè fin'ora siamo: un principe(quindi morale, coraggio, ecc...), una duchessa(quindi protezione, nobiltà, sentimenti), una guerriera(quindi sangue, morte, e hi-tech ò_ò), un veterano di guerra(quindi discorsi alla vietnam, usa anche il napalm Ò_Ò, e altro sangue, morte ecc...), in un gruppo così ci sta bene il Ladruncolo geniale che ha un talento spropositato per la magia e che alla fine ha un cuore buono XD.

EDIT: Mega Crosspost con Mark, come al solito ò_ò.
« Ultima modifica: 2010-01-09 17:32:18 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #51 il: 2010-01-09 17:40:42 »
Le build di Osilion anche hanno il loro perché... Che poi in Anima Prime alla fine tutto è relativo perché con i Goal puoi fare tutto ed il contrario di tutto ^^", senza contare che il master non ha limiti nella creazione dei mostri, facciamo le build solo perché siamo maschi, è nel nostro sangue... ù_ù

Comunque la summon degli attrezzi per creare gli oggetti è figa, magari me la riciclerò in futuro, se non la usi tu :p

Per le note di colore, io preferisco la prima variante, ovvero che hai un tatuaggio ed il braccio e non sai perché, in questo modo è più facile ricamarci qualche trama sopra!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #52 il: 2010-01-09 17:44:52 »
Zìzì! Concordo con Mark, le build sono solo per divertirsi tatticamente, e fare un pò di spudorato Gamismo, anche se alla fine la cosa bella di Anima Prime è la storia e lo sboroneggiamento, in quanto ogni cosa che fai, le manovre innanzitutto, e soprattutto nei conflitti, porta tamarria, avanzamento nella trama, e intrecci allucinanti tra i PG e il setting. Infatti nonostante la mia build sia studiata per essere funzionale, poi in game non mi vedrai mai studiarmi le cose, ecc... Farò ciò che viene più figo e Cinematografico, e grazie alla build funzionale, potrò farlo senza avere svantaggi, e con una buona possibilità di riuscire nella tamarraggine.

Ad avvalorare la tesi di Mark sui Goal: perchè qualcuno di noi non si mette Heroics(un potere che con due charge ti dà quattro dadi bonus in un Achievement)? Rende il gioco davvero una figata, e inoltre ti permette di fare tutto senza(da fiction), attaccare/picchiare/sparare ecc... È davvero una cosa molto figosa, a mio modesto parere.

EDIT: sì, piace anche a me l'idea del tatuaggio, specie se prima di averlo eri un normale essere umano e dopo hai conoscenze enormi sulla magia che ti rendono "un genio" nel settore, e non sai chi/come/perchè.
« Ultima modifica: 2010-01-09 17:46:11 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #53 il: 2010-01-09 18:23:00 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso[/p]
[p]E' vero, è decisamente svantaggioso. Forse dovrebbero dare una sistematina alle passion.
Ci ho pensato su e ho deciso di tenermelo comunque, il principe inizia fragile e poi potrebbe evolvere verso qualcosa di simile alla build che hai proposto tu, acquisendo sicurezza di se e una passione diversa.
Se mi buttano giù, c'è sempre la duchessina che può correre in mio soccorso XD[/p][p]Edit: ho comunque fatto qualche modifica minore.[/p]


[Criminologo mode on]
Self-Loathing è utile per costruire un PG in stile Saint Seiya, con molte Ferite e Difesa ridicolmente bassa: ne pigli un sacco e poi spari il superattacco da millemillioni di dadi.
[/criminologo mode off]

Ah, [cit.] naturalmente.
Anche io ho un blog

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #54 il: 2010-01-09 18:53:59 »
È vero che è utile per quello, ma il problema è che se non hai almeno difesa due o tre ti accoppano in un colpo solo. XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #55 il: 2010-01-09 19:35:11 »
Ok allora rimaniamo sul tatuaggio e braccio che li ho e non so perchè..o almeno non me li ricordo, ero già comunque una specie di ladruncolo, quindi queste conoscenze magiche mi hanno dato solo la possibilità di farlo meglio e a caccia di oggetti più fichi

Guardando le Build di Osilon, mi ispirerebbe di più la prima, più che altro la Soulbound con quicken, e il fatto che sia più stealth. Usando questa si potrebbero tenere anche una serie di oggettini molto utili no?

Poi...guardando il video tamarrosissimo di Devil postato da Mark in effetti evocare avrebbe un altro gusto :). Non conoscendo le summon non sapevo cosa alla fine si potesse fare con queste...io pensavo i classici Shiva, Bahamut e via discorrendo, bisognerebbe creare però evocazioni apposta no? Quanto sarebbe lunga la cosa?

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #56 il: 2010-01-09 19:44:59 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Poi...guardando il video tamarrosissimo di Devil postato da Mark in effetti evocare avrebbe un altro gusto :). Non conoscendo le summon non sapevo cosa alla fine si potesse fare con queste...io pensavo i classici Shiva, Bahamut e via discorrendo, bisognerebbe creare però evocazioni apposta no? Quanto sarebbe lunga la cosa?


Beh, puoi evocare anche i classici Shiva e Bahamut, ma perché limitarsi? XD Le regole sono abbastanza vaghe da permettere di fare tutto alla fine... Sulle evocazioni non so molto, Osilon dovrebbe essere quello che ne capisce di più, ma in ogni caso il processo non è molto dissimile dalle Soulbond: Prendi un potere per evocare, prendi dei poteri per potenziare le evocazioni, scegli i poteri delle evocazioni in base al loro livello di potere!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #57 il: 2010-01-09 20:30:09 »
Heroics ci avevo pensato pure io; potrei prenderlo.

E stavo pensando ad un mio Character Seed legato al buon Pritt, anche per tenere un legame e punto di interazione tra i nostri. Legato specie al suo tatuaggio: dato che poi Lan è legato alle stelle, potrebbe esserci fuori qualcosa di stranissimo. Oppure lei lo riconosce come qualcosa dell'Impero o chissà cos'altro.

Sennò vado su "Salvaguardare il regno dal Portale appena aperto" o simile.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #58 il: 2010-01-09 20:37:27 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Commenti sul mio personaggio? cosa cambiare? Cosa aggiungere? cosa non ci sta bene?[/p][p]E parlo specialmente di cose esterne alla build per il conflitto, parlo dei tratti, storia, il casato, ecc...[/p]


Potresti tenere un tratto libero da legare a uno degli altri giocatori durante il gioco. O legare un tratto al pg di mark, tuo antenato.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #59 il: 2010-01-09 22:22:38 »
Ci potrebbe stare, però ho pensato queste due cose:
1-Non avrebbe senso al momento avere un tratto su uno di voi visto che sono appena appena arrivata, a meno che non facciamo che sono con voi da un pò, tipo uno o due giorni.
2-I tratti li posso cambiare quando voglio quindi non appena scopro che è mio antenato(tipo quindici secondi di scanning o al massimo al primo conflitto in cui noto che usa le mie armi del casato).

Per quanto riguarda le summon, sono forti, ok, ma sono state create in modo tale(forse anche abbastanza incoerente), che se non fai un PG basato TUTTO su quello vengono una cacca o uno spreco di energie e poteri, però se fai un PG con nove poteri tutti sugli Eidolon spacca da fare paura Ò_Ò.

Ovvio però a quel punto che uno di noi con difesa alta deve OBBLIGATORIAMENTE prendersi guard per proteggerti prima che evochi, altrimenti esplodi prima di dire "scelgo te!" e lanciare la pokèball ò_ò.

L'unico difetto degli Eidolon è che sono lenti, ma se riesci a ficcare in campo un Eidolon di quinto mentre tu sei ancora relativamente sano sono cazzi acidi, meglio ancora se il suddetto Eidolon ha Refresh, così ti ricarica gli AP, sì, lo so, sono un power player XD.

Per avere un Eidolon decente comunque devi avere i seguenti poteri:
-Summoning
-Bond: l'Eidolon, anche se secondo me le regole su questa cosa sono da rivedere e dare il primo Eidolon gratis, come le Soulbound Weapon, ma potremo discuterne.
-Empower Eidolons IIIII
-Natural Summoner(-1 al costo per evocarlo)
-Soulbound Weapon con dentro Summoning Gateway(altro -1 per evocarlo)

E può venire fuori una cosa del genere:
Eidolon X
Ap Limit: 10
Sp Limit:4
Cp Limit:6
Difesa 1
Ferite 1
Skill a 5
Weakness: scegli una debolezza.
Poteri:19 poteri.

Sembra debole a leggere le statistiche ma 19 poteri hanno il loro perchè, un esempio di Eidolon con poteri completi è così:
Eidolon X
Ap Limit: 14
Sp Limit:8
Cp Limit:8
Difesa 4
Ferite 5
Skill a 5
Weakness: Darkbound(sempre blinded)
Poteri: Stamina II, Resilience III, Toughness IV, Darksight(ignora blinded), Auto Guard(becca colpi al posto tuo), Strike Boost II, Refresh(+4 AP per ricaricare te), Charge Boost I, 4 poteri a tua scelta, si spera Charge Powers per danneggiare, mettere condition, pompare altri, fare male e curarsi, fare male e curare altri, ecc...

Schifo non fa per niente.
« Ultima modifica: 2010-01-09 22:23:15 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: