Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28802 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #30 il: 2010-01-08 18:51:07 »
In realtà l'ho visto legato al terzo occhio e ai poteri (Life Drain, Body Drain, Toughness...), un che di mistico o comunque 'velenoso' in interessante contrasto con la sua natura incerta e spaventata. come terzo tratto potrebbe essere interessante, ma appunto lo vedrei bene anche come skill.

Scrivi giustamente "in questo gioco tutto è legato al combattimento", e in effetti mi ero spiegato male: intendevo dire che secondo me per caratterizzare questo principe dire che per le Manovre (quindi per risolvere le avversità) usa riflessi rapidi (questa mi piace molto, dà anche l'idea dell'istinto di evitare i problemi), armi marziali E da fuoco... non so, personalmente mi rende una certa incompletezza. Vero che, per dire, anche il Veterano ha Acrobazia-Scherma-Rissa, Crystal Armi da fuoco-Mischia-Tattica ma proprio perchè sono molto definiti come combattenti: quello che credo io è che le Skill, proprio perchè servono alle Manovre e non a task (spero di non dire boiate), caratterizzano il PG e lo rendono riconoscibile. E secono me, per ora, nel Principe ci sono lati più interessanti da evidenziare che non il risolvere le situazioni alternativamente a pugni e moschetto.

Non so, hai presente One Piece? L'Ambizione (Haki), che è una sorta di aura dei personaggi 'destinati alla grandezza' che si impone sulla realtà, portando ad esempio a fare svenire i nemici o repellere gli attacchi. Nella mia testa, interpretando la scheda del Principe, stavo immaginando qualcosa di simile, e magari con un risvolto più scuro, proprio a fare a paio con la sua timidezza e il bisogno di trovare volontà e una strada chiara. Insomma, quelle abilità di Drain mi gridano tanto di "predestinato che sacrifica le vite minori a se", o giri di pensiero simili :°D

(Per dire, pure io sono incerto su una mia skill: Carisma. Ma ci sto pensando un po'.)

EDIT: Crosspostone con Osilon. Ed ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.
« Ultima modifica: 2010-01-08 18:56:41 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #31 il: 2010-01-08 18:57:54 »
Esattamente quello che volevo dire io, Fabio, le skill sono cosa farà il personaggio prima di fare qualcosa di decisivo, e il principe mistico/arcano/occhidatutteleparti ce lo vedo poco a rimbalzare da tutte le parti gridando A-TAH! prima di fermarsi, concentrarsi, e necrotizzare centinaia di persone insieme, invece, me lo vedo benissimo a avanzare in mezzo all'inferno, senza battere ciglio mentre le cose non lo affliggono per niente(vedesi Luck, Protection e Resilience per Difesa 5 Ò_Ò), fare una paura boia guardando fisso qualcuno(intimidate), scattare all'ultimo per uscire fuori dal raggio visivo(quickness), per poi riapparire inosservato, con il terzo occhio spalancato e incazzatissimo, a castare la sua spell che mette in ginocchio eserciti interi(e non voglio immaginarmi se usa due Awesome Token per un doppio Life Drain Ò_Ò). Insomma, gesti regali, che accodati a un mantello SoulBound che lo protegge, svolazza, e capace di deviare palle di cannone, lo fa diventare un temibilissimo, arcano avversario.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #32 il: 2010-01-08 19:05:35 »
Mamma mia, sei un cannone! Mi dissezioni e consigli di ottimizzare la mia scheda ugualmente come hai fatto in ottimo modo per gli altri? XD
« Ultima modifica: 2010-01-08 19:06:01 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #33 il: 2010-01-08 19:08:31 »
Ok lol. Aspetta che sto sezionando in whisper la scheda di Mark ò_ò

EDIT: fatto, dopo cena edito questo post come dissezione della tua scheda.
« Ultima modifica: 2010-01-08 19:12:59 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #34 il: 2010-01-08 19:18:04 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points?


Su Leap Attack ero indeciso anch'io, con cosa lo cambieresti?




Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O


Allora, tutto il problema nasce dal fatto che la mia Passion è Self-Loathing, ovvero mi ricarico quando subisco ferite. Tra l'altro di ciò ne beneficia anche la duchessina, avendo love verso il principe. (sono stato indeciso su questo, perché anger mi sembra molto più efficiente, ma Self-Loathing mi piace di più per il personaggio, poi me ne pentirò)

Ricaricandomi solo quando prendo ferite, ho sentito comunque il bisogno di una fonte di ricarica aggiuntiva. Poi ho pensato a qualcosa che potesse restituirmi le ferite (life drain), ho preso una ferita in più e ho tenuto la difesa bassa. Certamente, giocare a prenderle è un bel rischio.

E' possibile, mantenendo questa impalcatura, migliorare un po' le cose? Magari sostituire il leap attack con qualcos'altro? (mettermi un charge boost al suo posto e sostituire il Charge boost dell'arma con qualcos'altro?)

Oppure è meglio ripensare a tutto?


Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]EDIT: Ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.


Giusto, grazie dell'idea. Ora penso al posto di quale skill metterlo.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #35 il: 2010-01-08 19:38:19 »
@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso, perchè se tu hai difesa 1 o due, è molto probabile che ti accoppino con un colpo solo(parlo per esperienza), perciò ti converrebbe Anger se hai Difesa alta come da me suggerito, così quando ti attaccano guadagni charge uno tu e uno la principessina, e se davvero ti colpiscono, un altro charge alla madama e a te una ferita che il turno dopo ti riprendi con drenaggio XD.

@Mark
Resilience 3 sarebbe figoso però secondo me 4 di difesa ti basta, anche perchè qualunque cosa ti togli ti distrugge il PG ora come ora IMHO XD.

@Tozzie
Ora mi metto a sventrare la tua scheda e edito il messaggio precedente.
« Ultima modifica: 2010-01-10 16:43:01 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #36 il: 2010-01-08 20:00:54 »
@Tozzie
Mi sono guardato bene il tuo PG e pare molto ben fatto XD, se proprio mi devo impeganre a trovare cavilli per migliorarlo, possiamo provare così:

Poteri: Resilience II, Leadership, Chain Lightining (Charge), Whirlwind Attack (Charge), Soulbond Weapon+Weapon Upgrade II + Improved Grip
Soulbond Weapon: Protection, Quicken, Shining

Questi erano i tuoi poteri, ho barrato quelli secondo me da togliere per i seguenti motivi:
-Leadership: é praticamente inutile se non per un PG fatto apposta, e con apposta intendo con una build così:
 -Leadership
 -Tactical Maneuvering III(così si possono prendere 9 dadi da distribuire tra tutti, altrimenti le manovre combinate fanno ultracagare)
 -Stamina II(Action Pool di 14, hmmm... Cazzuto XD)
 -Squad Tactics(un dado extra nelle manovre combinate)
 -Soulbound con dentro: Quickened
 -Empower(per pompare tutti gli altri picchiatori)
Inutile dire che così il PG non fa "tecnicamente niente" a parte fare delle manovre assurde in cui spreca AP solo lui, che pompano tutto il gruppo e in un turno fa una manovra che prepara tutti FULL. In pratica un bardo di D&D.

-Whirlwind Attack: lo toglierei perchè hai già Chain Lightning contro "le masse", e quindi sarebbe una ripetizione.

Invece per una build più vicina a come avevi fatto tu potremmo fare così:
-Resilience III(e va molto bene)
-Chain Lightning(già messo tu, contro le masse, elettrico)
-Soulbound+Upgrade I, senza grip(così metti Resilience invece di Protection, stesso effetto, ma immune da Dispel o da disarmo, il che rende inutile anche Improved Grip. Ovviamente con dentro Quickened e Shock Aura(attacchi elettrici, dado bonus)
-ZAP!(fa un male boia, è elettrico, e si pompa con Shock Aura e Elemental Surge)
-Elemental Surge(per un dado carica dà +2 dadi a un attacco elettrico, quindi se impugni la SBW, fa come un Leap Ataack, se invece lo combini con Chain Lightning o Zap, Oh My God, e sostituisce in modo ottimale e combistico Whirlwind Attack)
-Potere a scelta fra Stamina(+2 AP), un altro weapon upgrade per Protection(ma se ti disarmano lo perdi, e anche con dispel), o Refresh(2 charge per 4 action pool).

La cosa figa di sta Buld è che così saremmo la Guerriera dei ghiacci(io), Il guerriero del fuoco(Mark), e la madama del fulmine(tu), il che fa tanto tamarro/pokèmon, ma vuol dire anche che contro ogni nemico abbiamo la soluzione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #37 il: 2010-01-08 20:29:01 »
:°°°D Grazie per i consigli, ora vedo quale mettere dell'ultima opzione e aggiorno. Ormai sono l'uomo dei fulmini intanto, dato che li usa anche il mio personaggio più vecchio dei giochi via forum (più round-robin in realtà).
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #38 il: 2010-01-08 20:36:13 »
Ho modificato i poteri, là! Ora sono un guerriero elementale anche io :D (ho messo elemental sourge al posto di leap attack, tanto attaccherei sempre con un attacco elementale, quindi a quel punto meglio 2 dadi sempre che 2 solo contro i singoli ^^)!

Quindi si, avremmo i 3 guerrieri elementali insomma :p orribilmente cliché, ma anche efficace contro ogni nemico ^^", poi avremmo il principe che spara roba debilitante/occulta e quello di Talos che tocca vedere... A sto punto perché non Summoner? :p (che poi in realtà con il set di poteri predefiniti non è che si possano fare millemila tipi di pg, stringi stringi sono Evocatore/Debilitatore/Soulbond...)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #39 il: 2010-01-08 20:53:44 »
Fatto. E Marco, con quel nome mi commuovi da aficionado di FF6 :°°°°

EDIT: Aggiunto un Tratto, un cavaliere è pari dei propri compagni. Insomma, nobile alla mano o almeno ci prova. Sto pensando ad un Seed politico o legato all'essere "figlia delle stelle", ma vediamo se Ambreus o Talos non faranno venire idee.
« Ultima modifica: 2010-01-08 20:56:49 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #40 il: 2010-01-08 22:36:51 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Fatto. E Marco, con quel nome mi commuovi da aficionado di FF6 :°°°°


Oddio! Sai che non ci avevo pensato? Ora che me lo dici è vero, e sono pure relativamente simili come aspetto!

Beh, magari con 20 e passa anni di meno e meno baffoni... :p

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #41 il: 2010-01-09 04:23:15 »
Citazione
Ho modificato i poteri, là! Ora sono un guerriero elementale anche io :D (ho messo elemental sourge al posto di leap attack, tanto attaccherei sempre con un attacco elementale, quindi a quel punto meglio 2 dadi sempre che 2 solo contro i singoli ^^)!


Non so se hai capito bene, elemental surge e Leap Attack sono cumulabili :Q_________
hmmm... sì... Blaze+Leap Attack+Elemental Surge+Soulbound con dentro Fire Aura e elemental Surge+Strike Boost: uso 7 dadi Strike e 5 Charge per un attacco fire-based da 17 dadi Ò_Ò.

EDIT: e ricordiamoci la ninjata, grazie a Fire Aura della Soulbound, puoi usare elemental surge anche se non usi poteri, perchè la tua arma fa già Fire-based, e ha già due dadi bonus, quindi puoi tranquillamente fare 2 Charge per uno Strike con 6 dadi bonus Ò_Ò.
« Ultima modifica: 2010-01-09 04:24:38 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #42 il: 2010-01-09 09:24:23 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso


E' vero, è decisamente svantaggioso. Forse dovrebbero dare una sistematina alle passion.
Ci ho pensato su e ho deciso di tenermelo comunque, il principe inizia fragile e poi potrebbe evolvere verso qualcosa di simile alla build che hai proposto tu, acquisendo sicurezza di se e una passione diversa.
Se mi buttano giù, c'è sempre la duchessina che può correre in mio soccorso XD

Edit: ho comunque fatto qualche modifica minore.
« Ultima modifica: 2010-01-09 09:56:48 da Carlo »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #43 il: 2010-01-09 10:06:49 »
Ovviamente, e più il Principe continua a farsi male più ci si avvicina al tracollo psicologico per entrambi u_uv Ottimo così!
E dai Talos, che vogliamo vedere il galeotto *_*
E ho messo un nuovo link legato al futuro, anche se non così stringente come pensavo prima.
« Ultima modifica: 2010-01-09 10:10:36 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #44 il: 2010-01-09 13:45:25 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Non so se hai capito bene, elemental surge e Leap Attack sono cumulabili :Q_________
hmmm... sì... Blaze+Leap Attack+Elemental Surge+Soulbound con dentro Fire Aura e elemental Surge+Strike Boost: uso 7 dadi Strike e 5 Charge per un attacco fire-based da 17 dadi Ò_Ò.


Sisi, l'avevo capito, il problema è che beh, non m'avanzano più poteri XD
Sinceramente non toglierei nient'altro per far spazio a leap attack... Quando mi avanzerà un potere, lo prenderò di sicuro!

Tags: