Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28801 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« il: 2010-01-08 11:39:46 »
Ecco il Topic dei personaggi, contavo di aprirlo più in là ma visto che tutti hanno già praticamente finito XD, si può già fare di postare i PG qui, almeno preventivamente.
Comincio con postare le idee base del mio.

Name: Crystal degli Eerya(la sua casata)
Concept: Principessa guerriera del futuro (Ò_Ò)
Passion: Bloodlust
Mark of Power: Orecchie a Punta e Occhi d'Argento, i marchi del suo casato.
Setting Seed: vedremo
Group Seed: Vedi Topic di Creazione Setting
Character Seed:
-Devo ritrovare i miei compagni per riuscire a contattare il mio casato.
-Devo fermare i piani del malvagio Marcus della casata Lavian
-Se davvero voglio avere una possibilità di successo, devo riuscire a ambientarmi.
Tratti:
-Venuta dal futuro
-Una azione ogni 10 pensieri
-Questa donna "ha le palle"
Skill:(ammesso che teniamo quelle di base)
-Firearms 4
-Melee Weapons 3
-Acrobatics 2
AP:10
Difesa: 3(+1 con soulbound)
Ferite: 3

Poteri: (sempre ammesso che teniamo quelli e soprattutto è una Build preventiva)
-Soulbound Weapon - Crystal ha una coppia di armi, che compongono lo stile di combattimento degli Eerya, una Grande pistola argentata, che spara lame a ripetizione, e una bellissima spada corta, della lunghezza di 55 cm, magnificamente incantata e tecnologicamente avanzata. Portate insieme vengono chiamate Shard of Eerya.
-Multisoul - Crystal può usare la tecnomagia del suo Shard, per unire le due armi e creare una differente arma dalla loro unione, è l'apoteosi dell'arma da duello nobile, una enorme spada ondulata che ha sul taglio della lama due fori capaci di sparare acuminatissime lame a ripetizione costante.
-Quickdraw - Crystal si è allenata per anni per riuscire a unire le sue due armi a una velocità impressionante, quindi può passare da entrambe le modalità di combattimento senza consumare la sua azione.
-Weapon Upgrade III - Ognuna delle sue due Soulbound ha a disposizione 4 slot poteri.
-Frost Spikes - Crystal può sparare dalla sua pistola un proiettile congelante di immensa potenza, oppure rendere la sua spada in grado di congelare metri e metri di terreno quando colpisce.
-Resilience II - Essendosi allenata per anni nella battaglia, è capace di schivare o parare prontamente moltissimi attacchi. (+2 a Difesa).

Le SoulBound Weapon:
-Shard base, composto da (la pistola) e da Ice(la spada), e ha 4 slot potere disponibili
-Ultimate Weapon (4 slot) - questo potere consiste in un pacchetto di 5 poteri delle Soulbound Weapons, che non potranno essere cambiati tranne che tramite un drastico cambio del PG, questo rende l'arma unica nel suo genere.
-Cristalli degli Eerya: sono lo Shard di Crystal, e nella loro forma base contengono i seguenti poteri:, Protection(Shielded quando impugnate, +1 Difesa), Quicken(+1 dado a tutte le manovre), Soulcharge(alla fine di ogni turno, guadagno un Charge Die).

2° Soulbound Weapon:
- Ultimate Weapon(4 slot, vedesi sopra)
- La Spada dei mille venti acuminati: è la forma unita dello Shard di Crystal, e contiene i seguenti poteri: Protection, Strike Boost(un dado extra utilizzabile negli Strike), Frost Aura(+1 dado e Frost-based attacks), Elemental surge(raddoppia i dadi da Frost Aura), Power Strike(+1 dado contro nemico singolo)

Background:
-Crystal è una principessa di un casato di nobili guerrieri provenienti dal futuro, gli Eerya, suo padre è l'attuale capo del casato, e da sempre la sua famiglia ha sostenuto come primo credo il destino inevitabile e giusto, quindi il tentativo delle altre due casate, le Banshee, una casata matriarcale di schiaviste credenti in religioni sanguinarie che aborriscono la tecnologia, sono fanatiche e ipocrite, mentre i Lavian, il casato più potente tecnologicamente e più numeroso, è da sempre in forte contrasto con gli Eerya, data la sua visione materialista e cinica, senza riguardo per la volontà del fato, è solo colpa loro se ora il nostro mondo sta cadendo a pezzi, soprattutto l'erede dell'impero, Marcus Lavian, e i suoi pazzi progetti di cambiamento del futuro, vanno fermati, non capisce che facendo così metterà fine al nostro mondo.

Links:
-Marcus Lavian, l'erede al trono e mio nemico giurato.
-Regina degli Eerya, nonostante il nome, non è la regina ò_ò, ma è la mia migliore amica, tutt'ora dispersa.
-Salfar degli Eerya, li chiamano compagni dell'anima. Quando i bambini degli Eerya compiono 2 anni e mezzo, gli viene affidato secondo una visione dei profeti un altro bambino, con il quale creceranno e vivranno fino ai venti anni, per condividere esperienze e destino. Lui è il mio, inutile dire che per me è come un fratello gemello. Anche lui attualmente disperso.
__________________________________
Cosa ve ne pare? Consigli? Cose da cambiare?
Me la sono pensata molto come la picchiatrice, che invece di fare status o altro pensa a tenere a bada i ciccini e caricarsi, poi sceglie il nemicone enorme e "Target Lock" e via Ò_Ò. Per i Background e Link vari aspetterei gli altri e tutto questo, ribadisco, è solo una cosa molto preventiva, e probabilmente cambierà tutto al minimo consiglio XD.
« Ultima modifica: 2010-01-09 14:36:12 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #1 il: 2010-01-08 12:46:48 »
Ok, comincio con la mia draft brutale.

Landis'astrea 'Lan' Regulus, Duchessina e Capitano della guardia di Forte Leone


Concetto: Cavaliera galante (Lady Oscar / Utena Tenjou)
Marchio: Occhi azzurri che brilanno al buio come piccole stelle
Passione: Amore (il Principe)

Tratti:
- "Il principe deve diventare un eroe anche graffiandosi, ma per i tagli più grandi ci sono io a proteggerlo"
- "Si può sempre combattere come un cavaliere."
- Un cavaliere è pari dei propri compagni

Skills:
- Scherma 4
- Carisma 3
- Coraggio 2

Action: 10 / 10
Charge: 0 / 6
Defense: 4
Ferite: 3 / 3

Poteri: Resilience III, Refresh, Chain Lightning (Charge), Zap (Charge), Elemental Sourge (Charge), Soulbond Weapon+Weapon Upgrade I
Soulbond Weapon: Quicken, Shock Aura

Arma : La spada di famiglia, Regulus Chevalier

Background:
- Due fratelli minori, una sorellina piccola, la madre Duchessa
- Cresciuta in mezzo alla guerra
- Proposte di matrimonio già rifiutate (t'el lì :°D)

Links:
- Il padre, Duca Asran, eroe della guerra e suo maestro di spada
- Una vecchia amicizia tra le famiglie ducale e reale; è cresciuta col Principe come una parente
- Le guardie di Forte Leone, con cui ha un rapporto quasi cameratesco
- Nata in una notte con tante stelle cadenti
- Nel futuro, Regulus Chevalier è in mano a un eroe dalla fazione Interventista, quelli che attivamente vogliono cambiare il passato con la forza. Cosà vorrà dire?

Character Story Seed: [ Lo penso un attimo perchè porti belle occasioni di gioco, per ora "Ha inseguito il principe per proteggerlo" mi sembra un po' pochino.]
« Ultima modifica: 2010-01-09 11:07:41 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #2 il: 2010-01-08 13:39:23 »
Inserisco qui pure la mia bozza!

[align=center]Ex-Sergente Maggiore Cyan Reylegh, tuttofare al suo servizio![/align][/color]

Concetto: Ex-soldato, disoccupato cronico
Marchio: Il braccio sinistro è di un innaturale colore rossastro ed ha l'aspetto della terra bruciata dal sole.
Passione: Anger

Tratti:
- L’unica cosa più affilata della mia spada è il mio sarcasmo
- Nonostante il mio comportamento, tengo molto agli altri
- (Da collegare ad un pg)

Skill:
Scherma 4
Acrobazia 3
Rissa 2

Action Pool: 10/10
Charge Pool: 0/6
Ferite: 3/3
Difesa: 4

Poteri: Resilence II, Blaze, Firestorm, Elemental Sourge, Soul Bond Weapon+Weapon Upgrade III
Soulbond Power: Ultima Weapon (Protection, Fire Aura, Soulcharge)

Arma: Burning Earth. Una spada dalla foggia orientaleggiante, filo unico e lama ricurva (tipo Katana, toh!). L'impugnatura e il fodero sono di colore rosso scarlatto. Cyan l'ha trovata in una caverna in cui si era riparato da un fortunale, dopo aver vagato per giorni in seguito ad una disfatta terribile del'esercito dei rivoltosi. Il giorno seguente è riuscito a riunirsi ai suoi commilitoni ed ha tenuto l'arma come portafortuna. Una buona idea visto che i poteri dell'arma lo hanno salvato più volte in battaglia.
Con il passare degli anni è riuscito a controllare meglio l'arma e a controllare da solo i poteri del fuoco, al prezzo di un braccio che sembra essere stato consumato dal potere...

Background:
- Ho combattuto nella guerra di indipendenza, dove ho conosciuto il principe
- Totalmente incapace a mantenere un lavoro per più di un paio di mesi!
- La guerra ha portato via i suoi genitori e quasi tutto il resto della sua famiglia

Links:
- Crystal è una sua discendente
- "L'uomo con la cicatrice sulla mano" gli ha dato un lavoro, ma era una trappola, in realtà al suo arrivo si è trovato di fronte ad un massacro ed ora le guardie del regno credono che sia lui il responsabile...
- "L'uomo con la cicatrice sulla mano" è stato visto nell'Impero...
- La mia spada, trovata in una grotta quando mi sono perso dopo una sconfitta devastante nella guerra, l'unica cosa che è riuscita a farmi sopravvivere in quegli anni.

Character Story Seed: Trovare "L'uomo con la cicatrice sulla mano", anche se non so chi sia o come sia fatto.
« Ultima modifica: 2010-01-08 22:34:03 da Mark »

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #3 il: 2010-01-08 13:45:12 »
[Sono solo una voce fuori campo]

So che non centro un tubo qui, quindi se volete mi autobanno. Volevo solo dare un consiglio ad Osilon, visto che ne sta chiedendo: dato che stai puntando molto sulla SW ti consiglio di prendere almeno il primo potere per l'anti-disarmo (anche se io li prenderei entrambi). Altrimenti disarmarti sarà un "Archivio" a difficoltà 3 (recuperarla 5...).

[/Sono solo una voce fuori campo]

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #4 il: 2010-01-08 13:48:13 »
Rispondo alla voce fuori campo urlando al cielo: ma se anche mi disarmano un'arma, ne ho sempre un'altra XD, e poi non saprei cosa togliere, comunque ci ho pensato sì, come anche di togliere un potere per mettere Strike Boost come potere passivo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #5 il: 2010-01-08 13:51:53 »
Azz, ma per ora siamo tutti legati alle Soulbound? :°D
E a proposito, accetto qualsiasi suggerimento sul Character Seed! Alla fine i concetti di Lan sono "Cavaliera" e "Legame con / Figlia delle stelle", quindi stavo pensando qualcosa giù di lì. Magari legato al principe stesso, o magari no.
« Ultima modifica: 2010-01-08 13:55:08 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #6 il: 2010-01-08 13:52:26 »
Vero ma avresti pur sempre due armi disarmabili a difficoltà 3 cadauna (e recuperabili a difficoltà 5 cadauna). Se te le tolgono entrambe (molto facile a difficoltà 3 visto che non hai modi di aumentare la difficoltà in modo attivo) l'efficacia del tuo PG diminuisce drasticamente. Poi, come sempre, è solo la vocina nella mia testa che mi ordina di dire queste cose.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #7 il: 2010-01-08 14:15:59 »
In realtà sto vedendo che finora tutti e tre siamo un po' focalizzati sulla stessa cosa - il pestaggio piuttosto secco e brutale - o sbaglio ? :°D
E figo, Crystal e Lan faranno la coppia degli Occhioni Scintillanti !
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:16:28 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #8 il: 2010-01-08 14:17:26 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Azz, ma per ora siamo tutti legati alle Soulbound? :°D
E a proposito, accetto qualsiasi suggerimento sul Character Seed! Alla fine i concetti di Lan sono "Cavaliera" e "Legame con / Figlia delle stelle", quindi stavo pensando qualcosa giù di lì. Magari legato al principe stesso, o magari no.[/p]


E' che le Soulbound sono *troppo* fighe XD
Da quando ho letto per la prima volta il gioco voglio fare un personaggio con la super-arma :p

Per l'improved grip... Ci stavo pensando anche io, però sinceramente non so se in gioco sia proprio una cosa così vitale, se si mettono due personaggi insieme un Goal da difficoltà 5 è anche relativamente facile, un Goal da 3 è pure facile ma comunque richiede che l'avversario spenda tempo, cosa che magari potrebbe non permettersi...
Ma boh! Magari invece sto sbagliando tutto, qualcuno ha visto effettivamente come funziona in gioco?

EDIT: Pestaggio secco e brutale? Beh Anima Prime è focalizzato sui combattimenti, direi che alla fine per forza di cose... O intendi dire magari ci vorrebbe qualcuno più focalizzato sui Charge Power generici?
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:19:10 da Mark »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #9 il: 2010-01-08 14:23:36 »
Uhm più che altro qualcuno che infligga Status e/o usi Eidolon o Soulsmith + Immediate Imbuement per dare un po' di versatilità al gruppo. Io mi son messo Leadership e Heroics per coprire un attimo Manovre collettive e Achievements, per dire, e ad avere un punto un più non mi sarebbe dispiaciuto Brighten (togliere Oscurità), anche se ora Lan ha Darksight per via dell'arma.

E diavolo, ho tanta voglia di fare collegamenti tra la mia e Crystal che è figa :°D Anche se aspetto pure Prince e Galeotto per pensare davvero al Character Seed.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #10 il: 2010-01-08 14:28:59 »
Secondo me era meglio mettersi d'accordo in precedenza per avere in gruppo almeno uno due PG che fossero abili nell'uso di conditions o abili nel rimuoverle, e almeno qualcuno buono contro Swarm, per esempio il mio è appositamente creato against singular character, mentre qualcuno con roba come firestorm o poison e mass effect fa la sua porca figura, e non dispiace anche averne uno con Empower, che, fidatevi, è una condition positiva che in un gruppo come il nostro fa vincere il conflitto Ò_Ò.

Per quanto riguarda il disarmo fidatevi che l'ho provato in gioco, ed è già tanto che i nemici li abbiano gli Strike Dice, e comunque a difficoltà 3 è tutt'altro che facile, considerato il fatto che è stato provato che un PG con Difesa 3 o superiore, è praticamente intoccabile da Swarm e Squad, e questo lo dico dopo aver provato In-Game.
La cosa invece cambia per i PG, i quali per ottenere un Goal con difficoltà 5 non devono faticare così tanto, e io ho ovviato al problema con una doppia Soulbound: mi hai disarmato? Bene, tiro fuori l'altra e ti accoppo(anche perchè un'arma la tengo per la fase di caricamento, in cui mi aumenta le manovre e mi protegge, poi cambio all'altra per il colpo finale XD).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #11 il: 2010-01-08 14:30:58 »
@Lantheros
Puoi whisperare i commenti rivolti a me? Poi io whispero anche questo e le risposte a te, così non intoppiamo il Topic per gli altri.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #12 il: 2010-01-08 14:35:41 »
Ho volutamente evitato il whisper perchè era un'opinione generale sulle SW (e mi pare le stiano usando più o meno tutti). Comunque no prob.
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:35:52 da Lantheros »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #13 il: 2010-01-08 14:36:47 »
Ok, grazie, ma infatti ti chiedo di whisperarle adesso, così le opinioni sono servite, ma non rimangono a intoppare, anche perchè prevedo post enormemente lunghi XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #14 il: 2010-01-08 14:39:37 »
Guarda, contro gli Swarm ho io Chain Lightining. Poi un po' d' altre cose non farebbero male in effetti :°D
E uhm, Os, mi consiglieresti quindi di sostituire Improved Grip con altre cose considerato che ora ho Difesa 4 ?
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:40:36 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: