Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28884 volte)

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #75 il: 2010-01-10 17:24:23 »
@Tozzie: Ho visto la tua scheda completata, prima pensavo che la Taverna potesse essere di Forte Leone, altrimenri nel tragitto sarei potuto scappare, invexe se ero lì avresti potuto essere già con dei rinforzi o averli in breve per l'arresto

@Osilon, ok nada Improved. Per gli oggettucoli in caso cosa ci potrebbe essere di carino?

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #76 il: 2010-01-10 17:26:50 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?


Il principe più che altro è timoroso e svogliato verso i suoi obblighi.
Trascinarlo letteralmente nella battaglia forse è eccessivo, piuttosto ricordargli quali sono i suoi doveri.
Per me il tratto che hai messo attualmente in scheda è perfetto.

Oggi ho poco tempo, questa sera vedrò di aggiungere link e seed in modo da completare la scheda.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #77 il: 2010-01-10 18:12:17 »
@Talos
Per gli oggetti, se vuoi i poteri correlati ce ne vanno tanti, e come in tutte le cose o ti fai solo su quello o non viene bene, se invece li vuoi solo per fare scena e vantaggio tattico, fai come me e mettiti Gadgets come skill XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #78 il: 2010-01-10 19:22:27 »
Ok va bene, tra l'altro stavo pensando...Agilità e Furtività non rischiano di essere due doppioni? non sarebbe meglio toglierne uno dei due e mettere un'altra skill? come Gadgets che dicevi ad esempio..

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #79 il: 2010-01-10 19:58:37 »
Allora, secondo me agilità e Furtività sono sovrapponibili in molte azioni, e in effetti puoi toglierne una tranquillamente, Gadget è figosa perchè ad esempio nelle manovre e negli Achievment puoi includere oggettini strani, congegni magici, o qualunque marchingegno che ti venga in mente estratto da chissà quale tasca, in pratica diventi Doraemon Ò_Ò.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #80 il: 2010-01-10 21:53:02 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]I character seed sono tre, e devono essere cose risolvibili(anche non facilmente, ma non impossibili) in un tempo umano ò_ò. Anche perchè nel caso utilizzassimo il sistema di crescita legato alla storia(a mio parere il migliore), una volta completato un character seed, si apprende un nuovo potere.


Sicuro sicuro? :o

Ho letto e riletto e mi è parso di capire sempre che il seed è uno solo... Ricordi la pagina di preciso dove lo dice? (è una questione di principio tra me ed il manuale ormai!)
« Ultima modifica: 2010-01-10 21:53:20 da Mark »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #81 il: 2010-01-10 22:06:49 »
Allora, non saprei dove lo dice, ma ricontrollerò, ciò che so è che la prima volta che l'ho giocato si era detto che erano tre e si era anche convinti di ciò, mi pare addirittura con esempi ecc... E da allora sono sempre stati tre, al limite controllo e cerco. Poi se è anche solo uno non è un problema, forse tre sono più caratterizzanti, ma non penso cambi molto, al limite le cose che non hai come seed le metti come Links.

EDIT: sì, è solo uno per ognuno, scusate, solo che ne ero rimasto convinto dopo la demo e allora non ho più ricontrollato, comunque nel caso se un PG vuole avere più obbiettivi si possono mettere gli altri nei Links.
« Ultima modifica: 2010-01-10 22:13:30 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #82 il: 2010-01-10 22:17:21 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Allora, non saprei dove lo dice, ma ricontrollerò, ciò che so è che la prima volta che l'ho giocato si era detto che erano tre e si era anche convinti di ciò, mi pare addirittura con esempi ecc... E da allora sono sempre stati tre, al limite controllo e cerco. Poi se è anche solo uno non è un problema, forse tre sono più caratterizzanti, ma non penso cambi molto, al limite le cose che non hai come seed le metti come Links.


Sisi, era giusto per fare le cose precise :p

Magari c'è confusione dove spiega come si acquisiscono nuovi poteri "story-based", nel testo dice che "Ci sono tre tipi di Seed", però lì intende anche Story Seed e Group Seed, che con l'aggiunta del Character Seed fanno 3 tipi di Seed e ogni volta che ne risolvi uno hai accesso ad un nuovo potere...
Forse l'equivoco è pensare che ci siano 3 Character Seed e avanzi quando li risolvi (ma non quando risolvi Story o Group Seed).

EDIT: Ok, perfetto, allora non sono del tutto rincretinito XD
« Ultima modifica: 2010-01-10 22:18:14 da Mark »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #83 il: 2010-01-10 22:19:38 »
Yes Yes! XD
Quella frase dei tre Seed, messa lì, proprio nel capitolo dei seed dei personaggi, è talmente promiscua da arrestarla per oltraggio al pudore Ò_Ò.

EDIT1:Crosspostone abnorme, come al solito

EDIT2: non tu, semmai lo sono io XD. 5 PbF danno alla testa :O
« Ultima modifica: 2010-01-10 22:21:19 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #84 il: 2010-01-10 23:34:05 »
Ecco qui background, links e seed.
Cerco commenti e suggerimenti.
In particolare guardate i link che riguardano i vostri personaggi e ditemi se vi vanno bene.
Se vi fosse un modo di legarmi anche a Crystal lo farei volentieri.
Se il character seed deve essere uno solo, quale scelgo?

***

Background:
- Principe, primo (e unico) nella successione al trono.

Links:
- Il re - ha cercato per anni un erede e aveva perfino pensato di ripudiare la regina, che non riusciva a darglielo. Non è il mio vero padre, ma questo lo sa solo la regina.
- La regina - mia madre è l'unica persona che non mi abbia mai guardato in modo strano.
- Il mio vero padre - chi o che cosa è?
- Mio zio - in mia assenza il trono sarebbe passato alla sua famiglia
- La mia futura sposa - non ho nessuna intenzione di sposarla.
- La Duchessina Lan - E' bellissima, mi protegge e sembra tenere veramente a me, ma rappresenta la volontà di mio padre e gli obblighi a cui vorrebbe legarmi. La amo e la odio.
- Cyan Reylegh - ex soldato, lo considero un amico e un maestro. Vorrei che mi aiutasse a fuggire dai miei obblighi. Ho chiesto epressamente di averlo nel seguito, o non avrei acconsentito ad andare.
- Pritt, lo sniffa colla - C'è qualcosa in lui e nei suoi tatuaggi che mi affascina. Come se avessimo una certa affinità.

Possibili Character Seeds:

- Il matrimonio e i miei doveri - Mi sottometterò alla volontà di "mio padre" o andrò per la mia strada? Lotterò per il mio regno?
- I miei sentimenti per Lan - Cosa provo veramente per lei? Quale sentimento prevarrà? E lei per me?
- Chi sono? - Qual'è la mia natura? Chi è il mio vero padre? Cosa vuole da me?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #85 il: 2010-01-11 00:12:05 »
Mi piacciono specialmente i link a me (odio e amore, wiii :°) e le problematiche sulla natura del Principe, personalmente ti suggerirei quest'ultima come Seed.

E secondo me qualcuno di questo potresti metterlo nel Background :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #86 il: 2010-01-11 00:25:13 »
Mi piace il terzo Seed quanto ai Link... Non sono un pò troppi? Ricorda che ogni cosa che metti come Link è messa lì per incitare il Master a metterla in gioco, secondo me ti converrebbe metterne una gran parte nei Background e poi portarli nei link quando vuoi realmente che appaiano, e ti ricordo che questa cosa puoi farla ogni volta che vuoi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #87 il: 2010-01-11 07:33:11 »
Terrò il terzo seed, come consigliato da voi.

Riguardo ai link, non mi aspetto certo che venga messo tutto in gioco, realisticamente riusciremo a esplorare solo una piccola parte di ogni personaggio.
Ma a quanto ho capito, se metto qualcosa nel background questo vieta al master di utilizzarla in gioco, e non ne vedo il motivo.
Più che altro sono da intendersi come: "Se qualcosa ti ispira e entra bene nella storia, hai carta bianca per usarla".
« Ultima modifica: 2010-01-11 07:35:49 da Carlo »

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #88 il: 2010-01-11 08:49:41 »
Per me i Link vanno bene, alla fine come anche per i nostri son tutti punti che il Master può usare, prima o poi...o mai...ma intanto ci sono e son lì da arraffare

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #89 il: 2010-01-11 10:24:47 »
Ottimo; io intanto, ispirato dai link di Ambreus a tutto il gruppo, ne ho aggiunto uno anche a Mr. Veterano  
- Una sorta di rivalità con Cyan, i suoi modi sarcastici e compassati sono attraenti e fastidiosi assieme. La fa sentire un'ingenua che non conosce davvero la guerra..
« Ultima modifica: 2010-01-11 10:26:08 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: