Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28906 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #60 il: 2010-01-10 10:36:33 »
Io prima di mettere la scheda stavo pensando a due cose finali, su cui chiedo anche suggerimenti dato che si tratta di gioco fra tutti:

- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?

- Aspetto Talos per i suoi Tratti, Link, etc., dato che ho voglia di trovare un Seed che si incastri su di lui.

- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.

- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #61 il: 2010-01-10 12:59:48 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?


Penso che alla fine quelle siano sfumature che alla fine non cambiano nettamente la situazione, quindi è pure giusto che li decida tu :p
Se ti piace che Lan trascini il principe in battaglia, direi che va bene così! Poi se il principe in realtà è più scavezzacollo di Lan, vai più sull'iperprotettiva...

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.


Credo che alla fine la grazia sia qualcosa che è già compresa in "carisma"!
Non penso poi che un carisma possa interferire con intimidire, alla fine sono due cose diverse...

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...


Resilence non so se ti conviene, dovresti togliere un Weapon Upgrade, magari Quicken, ma non saprei sinceramente...

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #62 il: 2010-01-10 13:14:53 »
Per come funzionano le skill di AP, può benissimo mettere "Grazia" IMHO. Dimmi esempi di come lo useresti in un conflitto, o  di come lo useresti in generale ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #63 il: 2010-01-10 14:16:03 »
D'accordo, provo a farli.

Grazia

(contro Sciame) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Con i bandini che cercano di circondarla e prenderla ai fianchi, sguscia sotto le gambe di uno e corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Subito inseguita passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando, o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Una o due delle bestie sono cadute in acqua, già trascinate dalla corrente, e le altre la fronteggiano ancora sui ciottoli; sorride e dispone la spada in avanti.

(contro Squadra) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Mentre le bestie si accalcano intorno a lei, corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Con le creature che la inseguono passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando,  o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Così quando si gira verso i banditi, affannati per la corsa lungo il guado, questi la guardano intimoriti; sorride e dispone la spada in avanti.  

(Ho apposta copia-incollato alcune frasi per dare l'idea di come usare in modi diversi il concetto.)

Carisma


(contro Individuo) Si sono scambiati fendenti di prova per un buon minuto intero, e ora lui ha deciso di fare sul serio; l'ha messa spalle al muro e prepara i colpi più forti. Quelli per ferire.
Quando lei però gira il volto di nuovo a fissarlo negli occhi, stanno brillando. Due stelle forti, maestose, non solo cattive: il momento di concentrazione che lui perde è causato non tanto dal timore, quanto dall'ammirazione di quella luce. E in quel secondo di distrazione lei può sgusciare dalla posizione e contrattaccare.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #64 il: 2010-01-10 14:40:21 »
Ok ho deciso di lasciare stare le evocazioni puntando sul mago/ladro tipo alchimista, ho letto la proposta di Mark fatta di là per la magia e potrei fare benissimo che il mio braccio assieme ai tatuaggi catalizzino l'energia e possano farmi fare le magie. Il braccio tenendolo come SoulBound potrebbe avere veramente dentro un'animuzza, di un mago direi, qualcuno tenta in modi artificiali di ricreare persone con la magia dentro, magari potrei decidere di avere le iridi di due colori diversi (una sarebbe del colore di quella del mago ;) )

Quindi in soldoni ricapezzolando

Nome: Pritt Mac Houser
Concetto: Un solitario mago/ladro
Marchio: Un braccio magitech e misteriosi tatuaggi arcani dai riflessi verdognoli che ricoprono tutto il mio corpo
Passione: Gloria

Tratti:
-C'è sempre una via di fuga o una soluzione, basta essere audaci e trovarla
-Un giorno troverò che mi ha fatto questo, e....sarò pronto
-Abile di mani, agile di intelletto

Abilità
-Furtività 4
-Gadget 3
-Trucchi Sporchi 2

Poteri
-Blindness
-Shadow Strike
-Poison
-Mass Effect
-Leap Attack
-Resilience III
-Soulbound (il braccio, con dentro quicken)

Domandina, ma serve come a voi Improved Grip? Non mi dovrebbero staccare un braccio per farlo?

Seme del Personaggio
-Arraffare quanto più possibile di magico e di valore
-Scoprire chi mi ha messo il braccio e questi strani tatuaggi...anche se sono molto utili

Statistiche:
-Riserva Azione: 10/10
-Riserva Sfida: 0/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3

BG

Da fare più lungo comunque in estrema sintesi ladruncolo da sempre, poi un giorno mi sono svegliato con il braccio magico e i tatuaggi e rubo come prima....ma meglio

Collegamenti:
-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo
-Mio zio Arthur, appartiene ad una gilda di ladri, da lì i miei insegnamenti e la mia ispirazione
-Il PG di Tozzie.....potrebbe avermi arrestato lei e poi scelto lei per seguirla

Cosa ne dite? Manca qualcosa? Se tutto va bene, poi faccio un bg più lungo e la posto di là definitiva
« Ultima modifica: 2010-01-10 20:47:09 da Talos 2.0 »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #65 il: 2010-01-10 14:53:42 »
Ok, Pritt mi ha ispirato e allora metto link e Seed:

- Abbiamo trovato il ladro privo di coscienze in mezzo a un campo pieno di energie magiche. Il suo tatuaggio... mi ricorda qualcosa, ma non so cosa. Mi fa paura.

Character Seed: [Qualcosa come] Tenere Pritt con loro al sicuro, e portarlo a Forte Leone per capire se è un pericolo per il Regno.

Vado a braccio, è che non trovare un Seed adatto per ora mi frustra un po' :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #66 il: 2010-01-10 15:00:19 »
Mh in realtà io contavo di essere già in attività col braccio nuovo da un pò prima di unirmi a voi...una bella scena che mi immaginavo era

Tu che entri baldanzosa in taverna a ora inoltrata, io con le mani nelle tasche di uno degli avventori a terra dormiente dopo un mio incantesimo, come tutti gli avventori del posto daltronde, a quel punto il mio intento era chiaro, che dici?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #67 il: 2010-01-10 15:17:42 »
Uhm, va bene. Mi piace. Ma appunto, per tenere un po' di più di legaccio al gruppo, non mi dispiaceva l'idea di un Link e quindi Seed stile "ho brutti presentimenti su quella persona, dei dejà-vu che non so spiegare, devo tenerlo qui senza che possa scappare e capire di cosa si tratti". Che te ne parrebbe ?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #68 il: 2010-01-10 15:21:08 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo


E senza un rene? :p

Scherzi a parte, direi che va bene così!
Improved Grip alla fine non è fondamentale, credo... Penso che i nemici non debbano staccarti letteralmente il braccio, nella narrazione possiamo considerarlo come se in qualche modo lo avessero danneggiato/sovraccaricato/whatever e devi spendere del tempo per rimetterlo in piena funzione... Cose così!

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #69 il: 2010-01-10 15:27:59 »
Per l'abilità di Grazia, approvata, se serviva una mia conferma. Come detto, siate liberi al massimo in questo senso, basta che poi la coprite in narrazione adeguatamente :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #70 il: 2010-01-10 15:28:56 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Uhm, va bene. Mi piace. Ma appunto, per tenere un po' di più di legaccio al gruppo, non mi dispiaceva l'idea di un Link e quindi Seed stile "ho brutti presentimenti su quella persona, dei dejà-vu che non so spiegare, devo tenerlo qui senza che possa scappare e capire di cosa si tratti". Che te ne parrebbe ?[/p]


Va benissimo, io volevo solo che ci trovassimo dopo il fattaccio. Poi una volta che mi hai arrestato, hai notato il braccio e magari i simboli e ti sono sorti dei brutti presentimenti al loro riguardo e quindi su di me...e quindi mi vuoi tenere sott'occhio

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo[/p]
[p]E senza un rene? :p[/p][p]Scherzi a parte, direi che va bene così!
Improved Grip alla fine non è fondamentale, credo... Penso che i nemici non debbano staccarti letteralmente il braccio, nella narrazione possiamo considerarlo come se in qualche modo lo avessero danneggiato/sovraccaricato/whatever e devi spendere del tempo per rimetterlo in piena funzione... Cose così![/p]


Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #71 il: 2010-01-10 15:57:16 »
Yep, Renato, cercavo di spiegare il tipo di manovre che volevo farle fare, e anche capire io stesso se fosse più d'uopo Grazia o Carisma. Scelgo la prima.

E perfetto! Vedo ora di postare la scheda messa così (per ora niente Heroics).
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #72 il: 2010-01-10 16:15:22 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?


No intendevo il contrario! Non penso che Improved Grip ti serva così tanto, semplicemente intendevo dire che anche se meccanicamente sei "disarmato", nella narrazione non deve esserti volato via il braccio per forza, insomma...

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #73 il: 2010-01-10 16:18:34 »
Ma poi una cosa: il Character Seed non doveva essere uno solo, o sto dimenticando tutto ?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #74 il: 2010-01-10 16:39:08 »
Allora, per rispondere alle varie domande:

@Talos
Non penso ti serva Improved Grip, d'altronde nel braccio hai solo un potere che ti dà un dado in più nelle manovre, quindi anche se ti disarmano è abbastanza irrilevante, e come dice Mark, non vuol dire che ti salta il braccio, magari ti si spegne. XD Pensa che nemmeno io, le cui armi sono pesantemente utili, ho messo Improved Grip, semplicemente perchè i poteri sono solo nove, e non sono così tanti.

@Tozzie
Le abilità servono a fare narrazione nelle manovre e alla fine una o l'altra è irrilevante, servono più a te per darti spunti u come far ele manovre, e anche da manuale dice che molte abilità sono intercambiabili, come atletica, forza, velocità, ecc... Il più delle volte sono sostituibili. E nulla ti vieta di inventarne all'infinito XD.
I character seed sono tre, e devono essere cose risolvibili(anche non facilmente, ma non impossibili) in un tempo umano ò_ò. Anche perchè nel caso utilizzassimo il sistema di crescita legato alla storia(a mio parere il migliore), una volta completato un character seed, si apprende un nuovo potere.

EDIT: stavo quasi pensando di cambiare le mie Skill in questa maniera:
-Un abilità nuova che comprenda l'uso dello shard, magari "Twinblade" a 4
-Gadgets(per fare futuristica XD) a 2 o 3
-Una a scelta tra Quickness, Acrobatics, Strenght, Carisma o boh, ci penso XD.
« Ultima modifica: 2010-01-10 16:42:37 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: