Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi  (Letto 28834 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #15 il: 2010-01-08 14:49:30 »
Se hai Difesa 4 sei praticamente invulnerabile, a meno che il nemico non stia 3 o 4 turni a fare manovre per avere anche solo una speranza di colpirti, e parlo per esperienza. La cosa cambia per i PNG singoli, che sono cazzuti e sono un problema, ma ho fatto il mio PG ad hoc per questo problema +_+.
Comunque sì se sei soulweapon-based improved grip è utile, soprattutto se hai solo un'arma.

Piccolo appunto, se proprio nessuno prende cose contro nemici di gruppo come Poison+MassEffect(e l'ho visto all'opera, fa paura Ò_Ò), o altra roba analoga, al limite tolgo Frost Spike e metto Ice Hurricane(anche se mi dispiacerebbe perchè con Frost Aura+Elemental Surge+Frost Spikes+Power Strike+Strike Boost, il nemico singolo ci salutava Ò_Ò).

Un suggerimento per chi volesse essere comunque da Mischia ma allo stesso tempo fare male ai gruppi di nemici: Whirlwind Attack, costa davvero poco, e dà un vantaggio enorme contro entrambi i tipi di nemici. Pensateci XD

@Tozzie
La Difesa non c'entra nulla con il disarmo, era per portare un esempio del fatto che se per uno Swarm o una Squad è già difficilissimo ferire un PG a Difesa 3, difficilmente sprecheranno un turno e preziosissimi(per loro) dadi per disarmarti, e anche lì difficilmente ci riusciranno.

Comunque non ho detto che improved grip è inutile, ma semplicemente che non saprei cosa togliere, e che al momento può passare in secondo piano.
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:55:41 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #16 il: 2010-01-08 14:54:02 »
Uhm, allora lo prendo io al posto di Heroics.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #17 il: 2010-01-08 15:05:10 »
Io potrei fare gli attacchi ai gruppi pensando di fare il PG magiccoso/invocatore , solo non sono pratico dei poteri perchè non mi sono ancora letto tutto il manuale, stasera massimo stanotte mi sa che recupero

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #18 il: 2010-01-08 15:06:16 »
La mia idea di personaggio è usare la soulbound principalmente per caricarmi di Charge e poi scatenare il colpo, possibilmente sfruttando il Super Combo Attack per aggrapparmi ad un altro personaggio che magari ha poteri più specializzati di suo... Un Jolly versatile insomma, 10 e passa dadi di strike da aggiungere al tuo hurricane non si buttano, no? :p

In futuro invece stavo pensando di prendere altri poteri charge o poteri che aumentano le risorse... Ma se sto facendo un personaggio orribile, ditemelo, io non so @_@, più che altro non so nemmeno con quanta frequenza si ottengono nuovi poteri in Anima Prime, magari si prendono molto più lentamente di quanto immaginassi...

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #19 il: 2010-01-08 15:07:18 »
Guarda magicoso O invocatore ok, entrambe le cose viene fuori patacca, parlo per esperienza, a meno che non usi l'Eidolon solo per fare carne da macello con Autoguard, ma sarebbe uno spreco, magicoso è molto figherrimo, soprattutto roda da Condition negative e mass effect Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #20 il: 2010-01-08 15:08:56 »
Si immagino, non intendevo entrambe

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #21 il: 2010-01-08 15:14:33 »
Allora buon divertimento, ti sosterrò a palla e ti aiuterò in ogni pezzo XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #22 il: 2010-01-08 15:34:25 »
@Tozzie
i Character Seeds sono degli obiettivi che devi poter concludere in gioco, anche perchè apprendi poteri nuovi se li finisci.
Potrebbe starci bene il coronare il sogno di amore col principe.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #23 il: 2010-01-08 15:43:44 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]soprattutto roda da Condition negative e mass effect


Ah, non so se magari ti sei confuso te od ho capito male io il tuo discorso (possibile), ma Mass Effect comunque colpisce un solo bersaglio, eh, usare Mass Effect semplicemente ti da modo di usare determinati poteri su determinati nemici, che altrimenti ne sarebbero immuni (ovvero Squad&Swarm)... Quindi non è che ti potenzia, ti rende in grado di usare quel potere in primo luogo :p

Idem poi altri poteri, che colpiscono sempre e solo un unico nemico, di fatto l'unico potere che colpisce tutti i nemici è Darkness, che colpisce anche gli alleati (senza contare ovviamente l'utilizzo di 2 Awesome Token che permette di bersagliare 2 nemici assieme)!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #24 il: 2010-01-08 16:24:20 »
Sì, infatti lo so che permette solo di poterlo usare contro diversi tipi di nemici, ma le uniche cose forti degli sciami sono il gran numero di ferite e di difesa, e poison su squadre o sciami è qualcosa di inconcepibile, in pratica non fanno più niente.

Di base Poison non è dannosissimo, ma su sciami o squadre ha il suo perchè visto che i primi, e un pò meno i secondi, hanno pool piccolissime di Action, viste le loro skill bassine e uniche.

EDIT: adesso che ci penso usare due awesome token per fare poison con mass effect su una squadra e uno sciame insieme è OMG.
« Ultima modifica: 2010-01-08 16:25:20 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #25 il: 2010-01-08 16:31:20 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Tozzie
i Character Seeds sono degli obiettivi che devi poter concludere in gioco, anche perchè apprendi poteri nuovi se li finisci.
Potrebbe starci bene il coronare il sogno di amore col principe.[/p]


I know, è che per ora non volevo partire io con Amore in quel senso XD
Ma aspetto anche gli altri Piggì e poi vediamo che bei collegamenti si possono fare.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #26 il: 2010-01-08 17:49:48 »
Ok, inizio a postare una bozza.
Gradirei suggerimenti e che qualche esperto controllasse la mia combinazione di poteri.
(Edit: aggiunto un tratto, cambiata una skill, cambiato due poteri)

---

Nome:
Concetto: Giovane principe, riluttante e spaventato dai propri doveri
Marchio: Il terzo occhio, normalmente una piccola cicatrice sotto la frangia dei capelli, visibile in tutto il suo splendore quando usa i suoi poteri.

Passion: Self-Loathing

Traits:
- Se solo riuscissi a trovare il coraggio...
- Ho sentimenti contrastanti verso Lan, sono confuso.
- Spesso mi sento fuori posto, come se non appartenessi a questo mondo. Piantatela di guardarmi in quel modo!

Skills:
Rapidità 4 - Arti marziali 3 - Aura ultraterrena (intimidazione) 2

Action Pool: 10/10
Charge Pool: 0/8
wound circles 4/4
defense: 1/2*

Powers:

Charge Boost - Toughness - Body Drain - Life Drain - Mass Effect - Soulbound Weapon - Weapon Upgrade III

Soulbound Weapon (il mantello): [4] Ultimate Weapon: [3] Soulcharge [1] Protection [1] Quicken
« Ultima modifica: 2010-01-09 09:56:11 da Carlo »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #27 il: 2010-01-08 17:56:13 »
Bello :° Mi piace molto l'idea di una personalità dubbiosa in contrasto coi poteri e il Terzo Occhio che gli danno un che di 'minaccioso'... hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link? E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.
Poi beh, magari i miei suggerimenti sono vanvere :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #28 il: 2010-01-08 18:12:16 »
No non sono vanvere, tutt'altro.



Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link?


Si, un'ipotesi. Non sono propriamente figlio del re, ma la regina si è divertita con qualcos'altro. L'unica cosa è che mi sembra molto scontato. Però spesso i clichè funzionano. Alternative?



Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.


In questo gioco tutto è legato al combattimento, ma il tuo discorso mi interessa. A quale skill legheresti quest'aura? O forse potrei prenderla come terzo tratto?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
« Risposta #29 il: 2010-01-08 18:43:18 »
@Ambreus
Il PG nel complesso va bene, solo una cosa mi è dubbiosa, cioè alcuni assembramenti di poteri.
Visto che mi sembri impuntato sull'uso di Charge Powers come Life Drain o Body Drain, e hai preso anche Mass Effect per renderli efficienti, non credo ti serva a molto Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points? Ò_Ò Ti costa 4 il primo Drain e 6 il secondo, non penso tu possa sprecarne.

Ora, secondo punto, secondo me la Soulbound Weapond per te è uno spreco di poteri, perchè: il Charge Boost, ok, è forte, ma lo stesso potere passivo dà + dadi, e puoi prenderlo anche più volte. Il soulcharge sì è stracazzuto per te, ma sono 3 poteri Ò_Ò. Protection è forte ma come per Charge Boost, è più forte il passivo Resilience, anche perchè puoi prenderlo più volte.

Secondo me se vuoi fare un PG basato sui fortissimi Drain, potrebbe venire bene così:
-Life Drain(fa malissimo ma sono 6 charge, ahi)
-Body Drain(con questo vai avanti per sempre, lo so per esperienza XD)
-Mass Effect(da già che fai malissimo con quei due poteri, falli su tutti XD)
-Charge Boost I o II(la Charge Pool con limite 6 è poco, meglio 8 o 10)
-Resilience III(Difesa di 4 per essere un muro Ò_Ò)
-Stamina I o II(visto che sarai sempre lì a fare manovre per caricarti, meglio poterne fare tante)
-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O

Fossi in te prenderei Charge Boost e Stamina a livello I, oppure togliere Body drain per Poison, e ficcare Stamina II, invece se vuoi fare Charge Boost II, ti conviene levare Stamina e ficcare Maneuver Boost. Senza contare che Charge Boost è praticamente un must, visto che se vuoi combinare Mass Effect con Life Drain, sono 7 Charge Ò_Ò.

Per le skill a sto punto fai il nobilone e metti roba non da picchio, come per esempio Quickness, roba occulta come suggeriva Tozzie o Carisma, Coraggio, Atletics, Intimidate(con terzo occhio fa ancora più figo), Luck(per camminare tranquillo in mezzo al campo di battaglia senza beccarsi neanche un colpo di striscio, e puoi anche collegarlo al fatto che hai Difesa 5 Ò_Ò, che tamarria).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: