Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
Emanuele Borio:
HAHAHAHAHAHAHA! Corri, Forrest, corri! XD
Fanmail!!!
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Ecco qua. Magari è l'ennesima vaccata, ma ci sto provando.
--- Termina citazione ---
non ho letto i post dopo il primo, ma per ora mi pare GENIALE! :D
Analisi Critica ... ogni azione ti da +1 Reazione è troppo, di fatto potrei spendere un punto a tiri alterni, rendendo troppo facile il gioco e nullificando l'elemento Tempo ... e se dipendesse dal dado?
Tipo:
3 o meno = risultato perfetto e +1 Reazione
4 o più = risultato problematico e +0 Reazione
Così sottolinei che tirare basse è "safe" ed anzi ti rigenera ma produce risultati più "lenti", mentre tirare alto è "pericoloso" ma ti fa vincere più velocemente :)
Raffaele Vota:
Ciao Has! Grazie per l'apprezzamento ed i commenti. Il sistema è cambiato dai primi post; ore tiri a scelta tua da 1 a 3D6 e fai successo con 1-2. Se però la somma dei dadi da 7 c'è un Elemento di Disturbo. Se la somma è 11 (con 3D6) c'è danno per il Runner. Le difficoltà variano da 3 a 11 punti.
Il Tempo di Reazione lo guadagni se decidi di correre e basta. Corro. 1D6. Corro. 1D6. Corro. 1D6. Se fai almeno un 6 guadagni + TdR, ma ogni volta che dici "corro" non puoi guadagnare Successi.
Sto preparando una lista di Missioni tipiche, luoghi tipici e azioni tipiche da Runner di MIrror's Edge. Mi date una mano?
Sparate in libertà! :)
Dopodiché penso che il file sarà QUASI ultimato.
Luigi Rasi:
Quanto devono essere dettagliate le missioni?
Mi spiego... semplicemnte obiettivo e difficoltà oppure pensavi di dettagliare almeno il contesto, dare qualche riferimento che deve essere utilizzato dal runner durante la cosa.
Raffaele Vota:
Ti lascio l'estratto di riferimento del manualetto:
"Il giocatore alla destra di quello di turno è chiamato Ostacolatore. Il suo compito durante la fase di impostazione delle Missioni è stabilire il punto d’inizio, il luogo in cui si trova il Runner prima di cominciare a muoversi, nonché un determinato numero di Gettoni Sfida, rappresentanti la difficoltà “drammatica” della Missione in esame. Il giocatore di turno, invece, stabilirà l’obiettivo della Missione, ciò che il Runner deve fare.
Stai molto attento quando definisci l’obiettivo di una Missione. “Sabotare la stazione televisiva” è ben diverso da “Andare alla stazione televisiva e sabotarla”.
Nel primo caso è presumibile che il Runner sia già nei paraggi della stazione, nel secondo deve prima raggiungerla!
Ogni Missione è caratterizzata da una forte componente adrenalinica; il più delle volte il Runner, beh, correrà veloce come il vento, saltando di palazzo in palazzo e facendo acrobazie spettacolari per raggiungere appigli difficili o abbattere velocemente i poliziotti. Ma ci sono anche Missioni più “tranquille”, dove l’adrenalina scorre per altri motivi: seguire qualcuno senza farsi vedere, infiltrarsi in una palazzina di uffici passando per i condotti di ventilazione mentre gli impiegati stanno ancora lavorando, convincere un informatore a parlare, con le buone o le cattive, piazzare una cimice in una villa sorvegliatissima, ecc."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa