Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]bè come si dice in questi casi?[/p]
--- Termina citazione ---
Il fumo nuoce gravemente alla salute.
Francesco Berni:
dannazione non trovo un immagine adatta....
edit: trovata
Kagura:
Come videogioco era molto interessante, L'idea di un gdr sul genere mi piace... e l'esempio di scena che hai scritto nel primo post direi che ci sta tutto ;)
Sembrerebbe una figata!
Raffaele Vota:
C'e Sempre volendo la possibilità di parare... Descrivendo come eviti il disturbo ma senza tirare il dado. Quindi perdendo tempo! :) Oppure fermando il cronometro bruciando un Tempo di Reazione.
Raffaele Vota:
Oggi a lavoro ho meditato a lungo su Mirror's. Penso che diversificherò le fasce dei risultati in base al dado tirato, eliminando inoltre il D10 in favore del D4. In questo modo.
Risultato normale: D4 (1-3), D6 (1-4), D8 (1-4)
Elemento di Disturbo con: D4 (4), D6 (5-6), D8 (5-6)
Danno al personaggio con: D4 (impossibile), D6 (impossibile), D8 (7-8).
Sembrerà strano, ma tutto ha un senso. Inoltre, ecco le cose che sto pensando di implementare.
A) Scene di Intermezzo: servono alla storia, a collegare insieme due scene d'azione. Di solito sono scene di dialogo tra PG e PNG, con gli altri giocatori che ricoprono il ruolo dei PNG.
B) Possibilità di Veto. Se il personaggio fa qualcosa di chiaramente impossibile, oppure se un Elemento di Disturbo lo ha in qualche modo incapacitato e il giocatore non ne tiene conto, chiunque attorno al tavolo può fermare il cronometro e costringerlo a riformulare DOPO aver riattivato il cronometro.
C) Come ho scritto prima, la possibilità di "parare" naturalmente un Elemento di Disturbo dilungandosi sulla spiegazione e perdendo tempo prezioso, oppure bruciando un Tempo di Reazione.
D) Possibilità da parte del Regista di fermare il cronometro per descrizioni di abbellimento neutre.
E) Possibilità da parte degli altri giocatori di intervenire durante un Tempo di Reazione.
F) Come dice Luca, sarà Masterfull.
G) Possibilità di scambiare i dadi degli Attributi di scena in scena. Cosa questa che non li identificherebbe più propriamente come Attributi del Personaggio, ma piuttosto come indici delle priorità di scena. Il giocatore potrebbe essere costretto a scambiare posto a due Attributi ad ogni scena. Vedremo.
Intanto... come è andato allora il playtest? Sono curioso! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa