Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge

<< < (28/30) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
io venerdì ho una serata di gioco e ci porto IT e RotE (Running on the Edge) ... vedi un pò ke devi da fà :P

LucaRicci:
Faccio una domanda al volo, perchè mi pare che sta cosa non sia scritta...c'è un meccanismo che obblighi la pescata della carta?

Altrimenti, essendo le carte un elemento che porti sia elementi narrativi di spunto e colpi di scena, si rischia che il giocatore con più "inventiva" non avrà mai bisogno delle carte e non sarà mai probabilmente penalizzato da colpi di scena.

La prima idea leggera: l'oppositore, con il cronometro alla mano, gira una carta ogni minuto. 4 carte obbligate ad ogni missione....più sei veloce, meno sei vincolato. Ecco possibili colpi di scena.

Raffaele Vota:
L'idea è ovviamente valida, ma se ti ricordi c'era anche quella, forse più funzionale, di trasformare le carte NON GIRATE in Ostacoli extra automatici per la prossima Missione, con il giocatore che può/deve pescare fino ad un massimo di 5 carte.
Con l'idea di una carta ogni minuto si "rischia" di finire sempre con 3/4 carte girate per le Missioni da 7, 9 e 11 Gettoni Sfida, il che non è necessariamente un male, ma con la meccanica degli Ostacoli Extra è il giocatore che sceglie se e quando giarare le carte. Se avanza tempo è spinto a girarle acchiappandosi eventualmente un Colpo di Scena senza rischiare di perdere la Missione, altrimenti può continuare a narrare e fottersene per arrivare in tempo alla fine della Missione ben conscio, però, che alla prossima avrà degli Ostacoli extra.
Ora ti faccio io una domanda Luca: implementerò sicuramente la tua idea dei delle carte "livellate", però ora che ci sono anche gli "interni" vale sempre la regola che puoi salire o scendere al massimo di un livello per volta?
Tipo, sono sul tetto di un grattacielo e la carta riporta: Palazzo in costruzione/Interno di un ufficico anonimo/Folla; io posso saltare sul palazzo in costruzione OPPURE all'interno dell'ufficio, giusto? Oppure sono OBBLIGATO a cambiare livello?

EDIT per Hasimir: messaggio ricevuto! Io Mercoledì dovrei finalmente giocare a IT e/o Sanguinis.

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]L'idea è ovviamente valida, ma se ti ricordi c'era anche quella, forse più funzionale, di trasformare le carte NON GIRATE in Ostacoli extra automatici per la prossima Missione, con il giocatore che può/deve pescare fino ad un massimo di 5 carte.
--- Termina citazione ---


Ok, allora non ho capito sta regola...se me la rispieghi :D


--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Ora ti faccio io una domanda Luca: implementerò sicuramente la tua idea dei delle carte "livellate", però ora che ci sono anche gli "interni" vale sempre la regola che puoi salire o scendere al massimo di un livello per volta?
--- Termina citazione ---


Con una categorizzazione del genere, non sussiterebbe più l'obligo del cambio di livello, ma solo di attaccarsi alla fiction: sei sui tetti, usi tetti, sei dentro un palazzo, usi interni.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
funziona così

Ad ogni missione il Runner pesca automaticamente 5 carte e le dispone davanti a se, coperte.
Dal momento dello START della missione il Runner può girare le carte.
Ne giri una.
Se nella tua narrazione inserisci l'elemento suggerito dalla Carta puoi girarne un'altra, e così via.
Alla fine della missione si vede se hai vinto o perso, e poi il resto dei giocatori al tavolo (che idealmente sono TUTTI stati tuoi Oppositori a turno) può narrare conseguenze extra.
Le conseguenze sono semplicemente pezzi di fiction che approfondiscono la storia.

Per ogni G-Sfida rimasto in tavola allo scadere dei 5 minuti, e per ogni Carta non USATA (cioè scoperta e risolta), il tavolo ottiene +1Conseguenza.

In pratica il gioco verrebbe così:
- setup della missione
- missione
- conseguenze
- interludio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa