Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Nuova definizione di "New Wave"
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Alessandro ha anche pensato che la frase "Non capisco come si sia arrivati a definire classi di giochi partendo da classi di pratiche di gioco" fosse riferita a lui o che io pensi che lui sia passato da classi di pratiche a classi di gioco... ma bastava fare del banalissimo charitable reading per capire che non è così.
--- Termina citazione ---
mmm... no? :P
io leggendo quella tua frase pensavo ti riferissi in generale ... ed il mio intervento voleva appunto far notare che nelle generali discussioni sull'argomento quel nodo era noto e superato da tempo ... da cui la mia perplessità nel tuo "Non capisco come si sia arrivati".
Non c'entra nulla il charitable reading, nè capisco quale sia il nesso con ciò che dici dopo o_O'
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non capisco l'accanirsi: io ho sempre segnalato in qualsiasi forum che la definizione di System-0 e di NW è sua e non mi pare di averne mai proposte di alternative.
--- Termina citazione ---
e davvero non mi spiego questo...
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Questi post di Alessandro sembrano molto stizziti; sicuramente mi sbaglio, ma l'impressione è che si senta "punto" da qualcosa e davvero non capisco cosa.
Non sono di certo uno che risparmia punture sui forum... né uno che le offusca, quindi mi domando cosa possa infastidirlo.
--- Termina citazione ---
tu hai scritto qualcosa
io l'ho letto e mi è sorto un commento ... commento il cui senso mi pare abbia ben colto Domon
ma non mi sono sentito punto su nulla (anzi sono perplesso dal collegamento che hai fatto) ... nè mi era parso di essermi espresso in modo stizzito o_O
semmai sei tu Davide che mi hai risposto come se io ti avessi detto chissà cosa; notare a riguardo il mio post 52 dove non faccio altro che chiedere spiegazioni perchè davvero non ho capito che è successo :P
qua più ke charitable reading mi sa che non ci siamo proprio capiti per nulla XD
Michele Dubini:
--- Citazione ---è quello che fa sempre DD quando dimostra Covenant e Cold City (a suo dire)
--- Termina citazione ---
Eh? =|
Io non ho mai fatto demo[/b] usando la Rule-0 in giochi come Covenant e Cold City =| =|
L'unica occasione in cui mi è capitato fare una cosa simile (e simile non significa uguale) è stato con Cybertroll/MagoOscuro a Lucca C&G 2007, dove - complice una mia non completa padronanza di sistema - abbiamo proceduto un po' alla cieca nella partita. La partita è piaciuta nonostante le imprecisioni che ho commesso (e nota bene: non si è verificato il "Master cambia le regole" quanto "Tutti insieme cerchiamo di esplorare il funzionamento del gioco").
Io ho sempre detto ESPLICITAMENTE che ognuno coi giochi che compra ha il diritto di farci quel che gli pare e che non è diritto di nessuno impedirglielo. Si può non essere d'accordo su questa mia semplice opinione, ma evitiamo di dire cose al limite del ridicolo, quali che "faccio dimostrazioni inventandomi le regole" [che poi è anche strano per me, che non ho MAI usato la Regola d'oro manco quando giocavo/gioco a Vampiri =D]. Dopo 2 anni e mezzo, 'sta pappardella ha anche cominciato a stancare e perde l'effetto voluto. Ci vuooooleee di piùùùùù [.cit] :D
A priori di questo, mi sembra che si sia perso il messaggio insito nel post di khana: la differenza fra Tradizionali e NW è prettamente di tipo comportamentale e non tecnica, o perlomeno, è quest'ultimo punto a seguire il primo.
--- Citazione ---DD va sempre in giro vantandosi di agire in quella maniera... se non se ne vergogna lui non vedo come il semplice citarlo possa costituire polemica.
--- Termina citazione ---
SACRILEGIO! MORTE! DISTRUZIONE! ROVINA! ATTILA FLAGELLO DE DDDDDIO! [.cit]
Dai, vi prego, evitiamo queste frasi comiche :D :D
Alessandro Piroddi (Hasimir):
o è da luuungo tempo che il mio pusher mi passa schifezze, o qualcosa non mi torna :P
io ricordo fior fiore di discussioni, sia su GdR-It sia qui, che avevano come oggetto il fatto che tu giocavi Covenant "come ti pareva" e che poi nelle relative discussioni te ne facevi praticamente un vanto ... avevi persino messo qualcosa in firma, a riguardo.
Mi sarò immaginato tutto come in un sogno?
E i sogni aiutano a vivere, o è la vita che va avanti coi funghetti allucinogeni?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---E i sogni aiutano a vivere, o è la vita che va avanti coi funghetti allucinogeni?
--- Termina citazione ---
Entrambe le cose, contemporaneamente. Quando qualche elemento collide e si differenzia da un altro, parte il CLICK e ti ritrovi a MAdCity, fidati, ci sono passato ò_ò.
P.S.: Stilnox forever :Q___________
Michele Dubini:
--- Citazione ---io ricordo fior fiore di discussioni, sia su GdR-It sia qui, che avevano come oggetto il fatto che tu giocavi Covenant "come ti pareva" e che poi nelle relative discussioni te ne facevi praticamente un vanto ... avevi persino messo qualcosa in firma, a riguardo.
--- Termina citazione ---
Ti invito a rileggere la seconda riga del mio post =)
Non ho mai presentato un gioco (e qui proprio parlo in generale) orchestrando dei giochetti illusionisti e modificandone le regole alla base. C'è una bella differenza. Che dopo io mi sia fatto 3 hack regolistici alla struttura del gioco sono un affare COMPLETAMENTE DIFFERENTE a questo semplice - quanto elementare - concetto.
Ovvio, se qualcuno vuole travisare volutamente le mie frasi basta dirlo prima, così ci divertiamo tutti insieme
Bellissimo poi come nella categoria sia stato integrato anche Cold City. Elar no? Beh, comprensibile. Davide dopotutto ne è l'autore, quindi attaccare la mia etichetta sarebbe stato alquanto goffo. :D
Non capisco perché io ogni X + 4 mesi debba giustificarmi di una "ORRIBILE COLPA DI CUI BISOGNA VERGOGNARSI" (pffff... :D) quando non è mai stato mio uso e costume giocare ignorando le regole al momento. Anche con Vampire.
Se vuoi puoi venire a una qualsiasi CON a giocare con me a un qualunque gioco, se proprio non ti fidi. Scoprirai che non sento alcun morboso bisogno di modificarmi le regole del gioco sul momento. Certo, se devo arrivare a scrivere cose del genere da una parte è un po' scorante...ma che ci posso fare *sospira* :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa