Autore Topic: Designers ... chi c'è in giro?  (Letto 18422 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #15 il: 2010-01-08 01:35:23 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Don't Lose Your Head, hack di NCaS adatto anche ai più piccini basato su alice nel paese delle meraviglie[/p]
[p]fiQo! *_*[/p]
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Il GdR non ufficiale di Mirror's Edge
Questa non l'avevo ancora mai detta! Mezza pagina di appunti. Il manuale definitvo, se mai lo scriverò, ne avrà al massimo 10. Si gioca a tempo. Embrionale.[/p]
[p]fiQo! *_*[/p]

così fiQo da quotare anche i fiQo e dire:
fiQo!
Nearby Gamersfan mail 34

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #16 il: 2010-01-08 01:55:53 »
Personalmente vado avanti coi regolamenti quando sono stressato

In Sanguine: sistema per live ad "azione ininterrotta" con cui gestisco il live fantasy e ho fatto alcune autoconclusive horror-cospirative, e con cui farò una sessione live senza master.
Mi piacerebbe farne una versione pronta da essere adattata al bisogno di tutti.
Il sistema in se è stato usato anche da altri master per partite in ambientazione moderna e a Bologna a febbraio fanno un' autoconclusiva con la versione per il Fantasy


-Sistema narrativista su persone con poteri che non devono usarli troppo o si faranno scoprire, di base per Spiriti (mia ambientazione horror-cospirativa), Transformer o ambientazioni stile Vampire the Masquerade.

-Sistema alternativo e cinematografico per Exalted con cui sto facendo una campagna a PD e che man mano spurgo delle cose inutili ereditate dal sistema della WW.

-Arcana Domine tabletop: GDR classico che così com'è non riprenderò in mano ma che ha dato parecchie soddisfazioni in quanto basato sul mio modo di masterizzare.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #17 il: 2010-01-08 02:06:09 »
Principalmente sto lavorando su due lavori e mezzo, poi nel cassetto ho due embrioni su cui comincerò a dedicarmi quando pian piano riuscirò a portare a termine i primi.

RavenDeath è un sistema di gioco che permette la generazione di storie di vendetta e impregnate di temi noir. Due tipologie di dadi da 6 (una rinnovabile, l'altra esauribile) che servono per aggiudicarsi (attraverso una tabella) i temi con cui narrare l'esito del conflitto.

Moonfolk è un gioco che si basa sulla premessa dell'esplorazione del proprio sè, è un mondo high fantasy preistorico dove si interpretano delle giovani donne con poteri soprannaturali che cercano di riguadagnare la normalità per essere accettate dal mondo prima di venire consumate dai loro poteri. Dadi di tre taglie vengono piazzati tatticamente su una tabella per risolvere i confronti che si generano tra i personaggi e con la storia.

Res Publica è un gestionale sulla vita di un civites romano ai tempi dell'ultima repubblica. Patrizio o Plebeo si cerca di guidare il proprio personaggio attraverso i vari passaggi del cursus honorum per diventare console, proconsole, dictator, imperator o qualsiasi cosa il giocatore riuscirà a inventarsi per non entrare nella parabola discendente. è un sistema volutamente frankenstein, di gestione di risorse, potenziamento di abilità e accordi tra i giocatori, il tutto fatto girare sul motore del black jack.

Nato ex damnatur coito mezzo umano mezzo mostro, lotti per la supremazia sugli umani (o per la salvezza del genere umano) scatenando i tuoi poteri sovrannaturali e lottando contro bestie mostruose, eserciti mortali e altri mezzosangue come te. Fondamentalmente un hack & slash che riprende alcuni temi base di 300, saiyuki, devil may cry e dragonball. il sistema base funziona su poteri attivati su combinazioni di dadi e numeri e sullo scalare il conflitto attraverso la trasformazione in diversi stadi di demonia. Però è davvero solo un embrione su cui mi ci dedicherò solo molto in là...

La lunga valle della speranza un mondo alternativo e in minima parte fantastico del tutto simile alle valli alpine italiane (o svizzere). Un gruppo di pionieri prosegue la sua strada risalendo il corso del fiume su per la lunghissima valle, attraversando paesi, fattorie di altri pionieri, pascoli di capre e mucche affrontando le insidie della montagna, la rigidità dell'inverno, la perfidia e la generosità dell'animo umano e la povertà. Tutto per la ricerca di un lembo di terra su cui far crescere la propria casa e un angolo di tranquillità per invecchiare in pace. la valle è tendenzialmente "infinita" e i personaggi pionieri si possono spingere a volontà sù per il suo interno. Punta a rappresentare la dura vita del pioniere. Anche questo embrionale, ho solo lavorato sulle premesse e su quali aspetti far prevalere e sull'ambientazione, il motore ancora non è stato creato, ci vorrà del tempo.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #18 il: 2010-01-08 04:41:10 »
una serie di idee che aspettano di coagularsi per

SoMa, Le BiZzArRe AvVeNtUrE, che era partito come hack di ncas per Jojo ma che attende qualche partita a Sorcer prima di essere ripreso e ripensato
Irraggiungibili, Inevitabili Destini (titolo temporaneo): pensatelo come un incrocio tra polaris e blood red sands
Le 108 stelle, il figlio illegittimo di exalted e agòn
199X: in un mondo distrutto da un cataclisma, e dominato dalla legge del più forte, solo gli ultimi successori della divina scuola del cielo celeste possono riportare la pace. ma si odiano.

Disclaimer: nessuno di questo progetti potrebbe veder luce (e con "veder luce" intendo:"fare il minimo progresso") negli immediati decenni. Non sbavate troppo. ;P
« Ultima modifica: 2010-01-08 04:42:34 da Domon »

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #19 il: 2010-01-08 06:25:09 »
domon non sparare cose cosi interessanti e dire che non le vedremo mai :D

Thundersteel gioco classicissimo con ambientazione stile conan

Predators gioco narrativista (ci provo :D) con per protagonisti dei cacciatori alieni (si tipo i predator)
« Ultima modifica: 2010-01-08 06:25:23 da Eishiro »

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #20 il: 2010-01-08 11:57:21 »
Weavers of Blood
Gioco di lotte di vampiri: lotte tra di loro, contro il mondo e soprattutto contro se stessi. Particolarmente improntato sull'intrigo e sul voltagabbana. Pensato per partite a CA gamista, masterfull.
Ce l'ho in una cartella a frollare da un po', avevo messo insieme già molto materiale ma per andare avanti aspetto di fare esperienza con qualcos'altro... Devo prendere confidenza con determinate tecniche e "farmi le ossa" con altri giochi.
Soprattutto prima mi interesserebbe provare House of the Blooded (che mi dicono sia "li intorno" come premise) più altri giochi gamisti (come 1001 notte, Shab al-hiri roach) più altri giochi che usino le carte come parte della risoluzione o come "spunti" (come In a Wicked Age)... La via è ancora piuttosto lunga quindi ;)

Hack di Cani nella Vigna per Battlestar Galactica
Sapete bene di cosa parlo... Quell'affare mi ossessiona da troppo... XD Anche lui è a frollare in frigo, in attesa del colpo di genio finale (cioè aspetta e spera...) XD

Agon KILL
Hack di Agon nel mondo dei tornei di Unreal Tournament. No, non me lo sono dimenticato ;)
Anche qui ho già messo insieme molto materiale, ma aspetto di prendere più confidenza con il gioco originale prima di rimettere mano all'hack.
« Ultima modifica: 2010-01-08 12:17:58 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #21 il: 2010-01-08 12:05:18 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Agon KILL
Hack di Agon nel mondo dei tornei di Unreal Tournament. No, non me lo sono dimenticato ;)
Anche qui ho già messo insieme molto materiale, ma aspetto di prendere più confidenza con il gioco originale prima di rimettere mano all'hack.
io me ne ero dimenticato....o meglio è in uno stanzino lontano della mia mente
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #22 il: 2010-01-08 12:32:27 »
- Silent Head: hack di NCaS per Silent Hill (da finire...)
- (ancora senza nome): gioco comico che rivede in chiave parodistica i temi solitamente affrontati dai gdr horror/investigativi. I giocatori sono nerd che si trovano ad affrontare da soli misteriose entità sovrannaturali e oscure cospirazioni (per lo più immaginarie) perché nessuno crede alle loro parole... Ancora in fase  ultra embrionale.

più qualche collaborazione qua e la.
Blood & Souls for Arioch

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #23 il: 2010-01-08 12:39:48 »
Ma contano anche gli Hack nella lista dello "sviluppo"?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #24 il: 2010-01-08 12:44:07 »
Beh, io ho in cantiere un po' di progetti, ma al momento ne sto seguendo uno solo, che è:

Steamdance gioco GAM masterless in ambientazione (proposta) steampunk dove spie assoldate dai diversi potenti competono l'una con l'altra per mettere le mani sull'invenzione del secolo.

Altro su cui lavorerò quando avrò le ispirazioni giuste, e che al momento è in stato embrionale:
Monster Cooking altro gioco GAM in cui i personaggi sono dei cacciatori di mostri e provetti cuochi, che competono per il titolo del cuoco migliore dell'impero. Prende moltissimo da Monster Hunter, e da un articolo scritto da Rebecca Borgstrom.

Awakening se potessi diventare un dio a costo di perdere tutto ciò che ti rende umano, che cosa sceglieresti? Gioco per cui ho fatto mille ipotesi di meccaniche e che ancora è ben lontano dall'aver preso una forma definita.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #25 il: 2010-01-08 12:51:32 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]- (ancora senza nome):gioco comico che rivede in chiave parodistica i temi solitamente affrontati dai gdr horror/investigativi. I giocatori sono nerd che si trovano ad affrontare da soli misteriose entità sovrannaturali e oscure cospirazioni (per lo più immaginarie) perché nessuno crede alle loro parole... Ancora in fase  ultra embrionale.

Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #26 il: 2010-01-08 12:58:49 »
Beh anche io (assieme a Spiegel) ho in cantiere qualcosa xD

The indy: Una organizzazione mondiale affitta eroi genre-savy per risolvere problemi all'interno di un mondo fantasy in cui gli avventurieri sono illegali.
Predoni: Chi se ne frega se gli avventurieri sono illegali? Noi le tombe le deprediamo lo stesso. Poi rivendiamo i tesori ai ricettatori e chi s'è visto s'è visto.

Entrambi i giochi sono in fase di bozza, e sono entrambi orientati verso il gamismo. Ma c'è ancora parecchio da fare e da giocare (tipo Anima Prime domenica)...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #27 il: 2010-01-08 13:09:03 »
Da un po' di tempo un hack che mi frulla nella testa è The Shadows of The Lost Empire, un hack di Fading Suns (gioco parpuziesco assai che ho giocato tanto, ma tanto) con il solar system, visto però dagli occhi di una Terza Repubblica emergente... (http://www.fading-suns.com per chi non lo conoscesse)

Ci sono circa 5000 parole di background e timeline pronti per un altro sistema (pensavo a Fate, pensate un po'), c'è il solar system a mano e parte del Crunch sotto forma di appunti.... ma a meno che non mi venga un trip stile nanowrimo non sperate di trovare qualcosa di organico e stampabile...
« Ultima modifica: 2010-01-08 13:28:49 da MaxLambertini »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #28 il: 2010-01-08 13:12:21 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite][p]Ho tre progetti in pentola, di cui non solo con una scadenza[/p][p]Queen's Dancingsulle serie revisioniste di robottoni anni 70[/p]]


*_* Voglio.
E su, Domon, anche tu avanza con Soma :° (e 108 Stelle come idea è bellissimo *_* Ma l'ispirazione è direttamente la Storia della palude o Suikoden? O entrambe?)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #29 il: 2010-01-08 13:20:37 »
Ho ricolorato Polaris per i supereroi e sta iniziando a concretizzarsi nella mia testa un hack di Montsegur 1244: "Masada 73 d.C.", ma non mi definirei mai "designer", anzi...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: