Principalmente sto lavorando su due lavori e mezzo, poi nel cassetto ho due embrioni su cui comincerò a dedicarmi quando pian piano riuscirò a portare a termine i primi.
RavenDeath è un sistema di gioco che permette la generazione di storie di vendetta e impregnate di temi noir. Due tipologie di dadi da 6 (una rinnovabile, l'altra esauribile) che servono per aggiudicarsi (attraverso una tabella) i temi con cui narrare l'esito del conflitto.
Moonfolk è un gioco che si basa sulla premessa dell'esplorazione del proprio sè, è un mondo high fantasy preistorico dove si interpretano delle giovani donne con poteri soprannaturali che cercano di riguadagnare la normalità per essere accettate dal mondo prima di venire consumate dai loro poteri. Dadi di tre taglie vengono piazzati tatticamente su una tabella per risolvere i confronti che si generano tra i personaggi e con la storia.
Res Publica è un gestionale sulla vita di un civites romano ai tempi dell'ultima repubblica. Patrizio o Plebeo si cerca di guidare il proprio personaggio attraverso i vari passaggi del cursus honorum per diventare console, proconsole, dictator, imperator o qualsiasi cosa il giocatore riuscirà a inventarsi per non entrare nella parabola discendente. è un sistema volutamente frankenstein, di gestione di risorse, potenziamento di abilità e accordi tra i giocatori, il tutto fatto girare sul motore del black jack.
Nato ex damnatur coito mezzo umano mezzo mostro, lotti per la supremazia sugli umani (o per la salvezza del genere umano) scatenando i tuoi poteri sovrannaturali e lottando contro bestie mostruose, eserciti mortali e altri mezzosangue come te. Fondamentalmente un hack & slash che riprende alcuni temi base di 300, saiyuki, devil may cry e dragonball. il sistema base funziona su poteri attivati su combinazioni di dadi e numeri e sullo scalare il conflitto attraverso la trasformazione in diversi stadi di demonia. Però è davvero solo un embrione su cui mi ci dedicherò solo molto in là...
La lunga valle della speranza un mondo alternativo e in minima parte fantastico del tutto simile alle valli alpine italiane (o svizzere). Un gruppo di pionieri prosegue la sua strada risalendo il corso del fiume su per la lunghissima valle, attraversando paesi, fattorie di altri pionieri, pascoli di capre e mucche affrontando le insidie della montagna, la rigidità dell'inverno, la perfidia e la generosità dell'animo umano e la povertà. Tutto per la ricerca di un lembo di terra su cui far crescere la propria casa e un angolo di tranquillità per invecchiare in pace. la valle è tendenzialmente "infinita" e i personaggi pionieri si possono spingere a volontà sù per il suo interno. Punta a rappresentare la dura vita del pioniere. Anche questo embrionale, ho solo lavorato sulle premesse e su quali aspetti far prevalere e sull'ambientazione, il motore ancora non è stato creato, ci vorrà del tempo.