Personalmente trovo uno spreco usare manovre per accumulare Strike Dice e Charge Dice, quindi spendere Charge Points per evocare un Eidolon più scarso di te e con le riserve vuote. Il fatto che lui abbia full AP non mi pare molto utile, visto che sei comunque obbligato a spendere 1 Action Point a turno per farlo agire (quindi non puoi nemmeno usarlo quando la tua Action Pool è vuota, o rischi di avere un Eidolon "bella statuina").
Non credi che sia molto utile che abbia 15 Action Points? Ò_Ò Cioè, con 15 Action Points e quella fraccata di poteri può rimanere in combattimento fino alla fine e oltre, e il fatto che tu sia obbligato a spendertene uno tuo per fare andare avanti lui è talmente irrilevante da farmi piastrare i capelli. Alla fine un Action Point a turno è davvero poco, un personaggio normale ne usa ben di più, e sul fatto che sia più debole di te... EH!!!??? Ma l'hai letto? Ha due volte più 1 il numero dei poteri degli altri personaggi, Difesa 4 e 5 Ferite Ò_Ò Se questo è più debole di un normale PG lodo il giocatore del PG assassino.
Questa non l'ho capita. Perchè stracarico? Gli Eidolon entrano in gioco con Strike Pool vuote. Dov'è questo "Bestione"? Ben avesse Pool condivise sarebbe comunque più debole di un PG (perchè semplicemente lo è).
Intanto il mio commento era riferito alla possibilità posta da te di condividere le pool, e a quel punto diventerebbe davvero molto forte, forse troppo. Il fatto che entrino con la Strike Pool vuota non è un così gran problema, anche perchè con la skill a 5 e 15 Action Points, con una manovra possono già fare un male che si ricorderà per tanto tempo.
Guardiamola da un punto di vista oggettivo:
-PG normale, farà uno o due turni di manovre, per poter sostenere i seguenti uno o due attacchi e poteri, e poi agirà, nel frattempo può essere colpito, picchiato, ecc... E comunque non avrà tutti i poteri di un Eidolon, visto che il suddetto ne ha 19 e il PG 9.
-PG evocatore, farà uno o due turni di manovre per arrivare a 4 Charge e basta, cosa che può ottenere o con due turni di manovre spendendo uno o due AP, oppure in tre turni di manovre riempiendo tutte le skill e attivandole, provato in gioco, non è così difficile.
Arrivati al terzo o quarto turno, un PG normale farà un attacco degno o due attacchi deboli dilazionati, oppure l'evocatore tirerà giù l'animale.
Al quarto o quinto turno, un PG normale sarà di nuovo scarico, e dovrà ricaricarsi, stessa cosa che dovrà fare l'Eidolon, ma permettimi di dire che l'Eidolon ha la Action Pool fresca fresca mentre il giocatore ne ha almeno la metà, e se dovrà subire colpi, trovami un PG con Difesa 4 e 5 Ferite, e se anche ci fosse, avrebbe usato 8 poteri per avere una tal cosa, praticamente tutti, mentre l'Eidolon lo fa lasciandosi ancora spazio per altri Poteri offensivi, che se ben assemblati, fanno tanto male.