Eccomi... certo che è un thread frizzante questo eh

Vediamo di fare un riassuntino stringato del setting e poi aggiungo qualche mia proposta.
* Siamo in un regno che da un certo tempo (10 anni? 15 anni? 40 anni? Di più?) vive in pace dopo una lunga guerra civile che ha abbattuto un re malvagio e fantoccio e liberato una nazione da un dominio non voluto e crudele.
* L'altra nazione avversa da tempo ha problemi interni e scissi, e non rappresenta da anni più un grosso pericolo per il regno.
* Da qualche tempo però si aprono degli strani portali che affacciano su vari mondi alieni, che durano poco. Uno di questi è il futuro del regno, devastato da un'apocalisse misteriosa per gli abitanti attuali e collegato in qualche modo a un regnante che ha riunito il regno rivale di nuovo e un gruppo di ribelli che ha innescato un'apocalisse per qualche strano motivo.
* Altri portali affacciano su mondi ancora più strani, infernali, magici o alieni...
* La tecnologia attuale del regno è circa rinascimentale con un fiorire di artisti e bellezze unite a prime armi da fuoco e ad armi graziose che valgono quasi più come simbolo che per uccidere.
* Ma dai portali può affiorare di tutto... armi incredibili, antichi artefatti magici, robot ...
* Dal futuro alcuni infiltrati scelti sono stati spediti qui nel loro passato con lo scopo di evitare il disastro modificando il passato ...
Ora qualche proposta:
* I portali per ora sono rari, ma si stanno aumentando di frequenza e durata, e non solo, ma apparentemente stanno creando degli effetti collaterali (da decidere! io sarei per la magia che sta iniziando a scomparire lentamente, e per zone che iniziano a essere instabili e dominate dal caos)
* Per il gruppo non darei vincoli.
* Per fare il master, lo prendo volentieri il compito, anche se mi piacerebbe ugualmente anche fare il giocatore

Detto questo, cerchiamo lo story seed: deve essere qualcosa di concreto e reale che lega tutti i PG. Qualcosa che li accomuna, di forte.
Io proporrei che i PG sono un gruppo scelto del regno, e inviato a investigare su un portale che si è aperto di recente vicino alla capitale [si, una cosa semplice, ma sono molto da play obvious]