Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game  (Letto 56046 volte)

Per il Group Seed però l'importante è sceglierne uno tra le varie varianti, perché se ne portiamo avanti 3-4 diversi non ne usciamo più @_@

Quindi quello che va per la maggiore è la scoperta del portale, ok! Bon, facciamo così anzi, uniamo tutti i fili in un unico Seed!

Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...

Come variante potremmo svenire e poi al nostro risveglio la ragazza del futuro è in mezzo a noi, ma forse come Seed sarebbe un po' meno "forte"... La motivazione per non essere scomparsi potrebbe essere (almeno è la cosa più naturale da pensare) che siamo quelli più vicini al portale, quindi siamo stati risparmiati, e la motivazione per tenere la visitatrice dal futura sarebbe semplicemente che: "Cosa diavolo è successo? Tu ne sai qualcosa, vero? Parla!", che vista e considerata la situazione mi pare una motivazione più che valida per averla in gruppo :D

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Se devo assoldare qualcuno mi serve una motivazione più forte. Ho sognato un portale e... ?[/p]


Si certo la mia era sola la prima brutta idea che mi veniva in mente, volevo solo un motivo per cui te, e non tuo padre volessi indagare sul portale (magari un tuo conoscente ci è finito dentro e il portale è scomparso? adesso cerchi gli altri per sperare di ritrovarlo/a)

Comunque mi va bene anche come dici te, spedizione diplomatica e noi scorta e poi ci capita qualcosa, il mio leccatore di colla potrebbe essere un prigioniero, liberato sotto condizione...ti devo accompagnare e proteggere..magari chissà poi si scopriranno altri motivi sotto sotto
« Ultima modifica: 2010-01-08 13:15:19 da Talos 2.0 »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Mi piace l'idea dell'ex galeotto Ò_Ò, ancora più figo se era stato imprigionato per studi illegali su nuove tecnomagie da combattimento Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Che ne dici di un avanbraccio magitech? :)
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:04:18 da Talos 2.0 »

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]e la motivazione per tenere la visitatrice dal futura sarebbe semplicemente che: "Cosa diavolo è successo? Tu ne sai qualcosa, vero? Parla!", che vista e considerata la situazione mi pare una motivazione più che valida per averla in gruppo :D


E se la visitatrice fosse venuta per aiutarci e avvertirci del pericolo che corriamo? Fa troppo Dragon Ball?
In tal caso potrebbe essere stata inseguita da una squadra di sterminatori, che ci piomberebbero addoso dal portale dopo di lei.

PS: la build di Osilion è molto simile a una che stavo pensando io, un arma per caricarsi e una per colpire. si vede che i principi ragionano allo stesso modo XD

PSPS

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Che ne dici di un avanbraccio magitech? :)[/p]


Figata. (se lo fai come soul weapon, ricordati di prendere improved grip, giusto per evitare che te lo stacchino)
« Ultima modifica: 2010-01-08 14:11:08 da Carlo »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Mi piace l'idea di essere venuta per aiutarvi, ancora più serio se nel futuro ci sono più casate, alcune convinte che la maniera per evitare l'apocalisse sia lo sterminio, e un'unica casata di conservatori, rassegnatasi al destino, pensa che non si possa evitare l'apocalisse e si debbano proteggere dalle casate sterminatrici i popoli del passato(la mia casata, gli Eerya). Facendo così come Link e come Character Seed metto come nemesi il capofamiglia della casata sterminatrice e sconfiggerlo come Seed, sai che figo?

Potremmo mettere meno gente SoulWeapon-based? Anche perchè come consiglio da chi l'ha giocato, le SoulWeapon sono belle e fighe ma servono solo a picchiare e in particolar modo a picchiare nemici soli, e soprattutto gira bene se ne hai più di una e le puoi cambiare in fretta, fidatevi che un PG con dei passive Powers cazzuti rende anche meglio di una SoulWeapon, unica differenza che è più versatile e fa anche altre cose ed è buono anche contro Swarm e Squad, mentre il SoulWeaponista è enormemente cazzuto contro nemico singolo, ma perde in versatilità, e un gruppo di 4 Pg tutti SoulWeaponeggianti non è il massimo. IMHO.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Oh, io mi ci vedevo bene con la Weapon ma nel caso - specie sotto consiglio, magari provando a trafficare con una visione meno ortodossa degli Eidolon - provo a fare altrimenti.
Comunque mi piace quest'idea! Mi piacerebbe provare a linkarla a me... (tipo, roba assurda: che la casata sterminatrice più forte siano i Regulus stessi :°D anche se forse stiamo andando troppo avanti) oppure all'uomo con la cicatrice su una mano del veterano di Marco.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Ci può anche star bene, solo ricordiamoci di non settare troppe cose prima ancora di cominciare, ma per il momento va ancora bene XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]e un gruppo di 4 Pg tutti SoulWeaponeggianti non è il massimo. IMHO.


Il fatto è che Soulcharge è così maledettamente attraente, almeno sulla carta.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Eh sì, ma facendo calcolo matematico, è meglio Maneuver Boost, li prendi più lentamente, ma prendi più roba XD, senza contare che sono tre poteri al cambio di 1 Ò_Ò, poi per fare quello che vuoi fare tu hai bisogno di tempo, quindi hai bisogno di aumentare difesa e ferite per garantirtelo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Si, ovviamente intendevo il Group Seed.

Comunque, direi che prima dei personaggi dobbiamo affinare i Seed globali:

Story Seed: I portali misteriosi, e qualche altro effetto misterioso collegato ad essi direi che vanno più che bene da quello che ho letto. Facciamo che il loro effetto è che la magia sta lentamente esaurendosi, in maniera sottile, e che il caos sta iniziando lentamente a prendere possesso del mondo? [e si, mi sono ispirato a Dominaria nel periodo Time Spiral/Planar Chaos/Future Sight e non ne ho vergogna :P].

Group Seed: Questo dovete crearlo voi senza miei aiuti. Per ora è:
Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...

Inoltre, il setting è ben definito direi ormai, e anche il tono (Anime-style, ma con spazio per i drammi interiori). Nessuno mette veli e/o linee? Quanto c'è di romanticismo o sesso? I combattimenti quanto sangue e gritty devono essere? Eventuali temi da non toccare?

Per i personaggi, siete liberi in tutto (potete anche inventarvi poteri se proprio serve), mi basta che poi lo giustificate rispetto al setting... ma essendo un setting in cui ci sono portali che portano dentro di tutto, siete moltissimo liberi direi ^^

Io ripasso il manuale intanto, che vedo che per la creazione dei PG siete a buon punto ormai :D
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Vediamo... sia per sangue che sesso direi di ammetterli tranquillamente ma non all'eccesso. Alla fine si è parlato di drammaticità speranza e romanticismo, non gritty&sanguemmerdesperma, quindi per me si può evitare di andare troppo oltre: non escluderei temi particolari anche perchè già il tipo di storia mi sembra escludere automaticamente quelli più estremi - per dire: non mi sembra ci sia spazio per la necrofilia in queste vicende - ma qui lascio la parola.

Romanticismo lo vedrei molto favorevolmente, ma sono io un fan degli accoppiamenti in generale :°D
« Ultima modifica: 2010-01-08 22:21:13 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Story&Group Seed mi vanno bene (grazie, quella è la mia versione XD)!

Per line&veli allora... Diciamo che vedrei quello che ci sta bene in uno Shonen Manga (stile One Piece-Bleach-Naruto insomma)...

In parole povere, il sangue va bene e se la situazione lo richiede può anche farsi rosso, ma anche se sono un appassionato di film trash il gore ce lo vedrei male nel mood scelto, quindi rimaniamo solo sul sangue, le budella in giro meglio tenersele per i film con gli zombie!
Il romanticismo è ok, però preferirei che non fosse la "portata principale" e che non si spinga troppo "sull'acceleratore", diciamo :p, non ce lo vedo troppo nel mood scelto, però in caso preferirei si risolvesse con una dissolvenza sul nero prima di roba compromettente (quindi un velo diciamo... Ma suppongo fosse implicito che stare a descrivere lì per filo e per segno non credo fosse contemplato in partenza, mica è Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan! XD)

Per me va bene tutto quello che ha detto Mark

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Story Seed ottimale, Group Seed forse un pò debole, ma non avendo io idee di nessun genere non saprei proprio cosa farci.

Ho sempre adorato lo splatter, però se non a tutti piace mi va bene anche lo stile shonen.
Per il romanticismo no problem, adoooovo il vomanticismo! Però le scene di sesso, soprattutto se narrate da uomini, non sono il massimo, al limite pomiciate e cambio di immagine(marchio il tratto "Basta notti in bianco").
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: