Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game  (Letto 54839 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Scusate ma poi me la dimentico, provo a fare l'ultimo dettaglio puntiglioso prima del responso di Renato: fare che siano invece passati venti/venticinque anni dalla guerra (magari alzando l'età del veterano di Marco) ? Non so, ma ora coi dieci anni non ci sarebbe neanche una generazione vissuta interamente in un regno libero e tranquillo, cosa che secondo me può essere importante invece.
Poi bof, ho lanciato l'ennesima pignoleria :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Fraterno all'inizio, forse, ma c'è sempre un po' di ambiguità e non si sa mai dove si va a finire... quindi sessi opposti.


Eh, che navigando su TVTropes scopri che la gente si fa un sacco di viaggi su 'ste cose :o
Rischiamo di finire sulla pagina di Ho Yay poi! XD

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Mi piace, buona idea. E magari cova del rancore verso la casa reale, che finita la guerra si è disinteressata dei reduci.


Buona idea! In fondo come passione dovrei avere Anger, quindi ci starebbe bene :p
Anche se pensavo il personaggio più come "cazzaro" e meno come livoroso, quindi magari preferirei trattarlo più come una diffidenza generica che come un odio aperto!
Alla fine vedendolo nel complesso mi sembra tipo Gintoki di Gintama...

Ma forse è meglio aspettare il post di creazione personaggi per queste cose!

@Tozzie: Umh, il punto è che non vorrei alzare l'età del "veterano", poi finirebbe ad essere sulla quarantina e sarebbero troppi ^^" quindi portando indietro la fine della guerra dovrei per forza abbandonare il passato nella guerra...
« Ultima modifica: 2010-01-07 15:53:02 da Mark »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
A questo punto potrei farlo io l'inviato dal futuro, magari con la solita cosa della "macchina del tempo" guasta e intrappolato nel presente.

Comunque ribadisco che sarebbe meglio settare il setting, vedere se Caretaker vuole fare il master, e poi pensare ai PG, ma ormai siamo già tutti inquadrati XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Da manuale si suggerirebbe di creare prima il Seme del Gruppo e poi da lì verrebbero più semplici i personaggi, più che altro il legarli un con l'altro, poi comunque vedo che ve li siete già sistemati bene, aspetterei anchio Care per vedere cosa gli va e non va, soprattutto se deve fare il master

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Esatto, comunque mi pare di aver capito che il Group Seed probabilmente uscirà da solo, potrebbe tranquillamente essere: una squarda di esuli che cerca di tornare a casa attraversando il suolo nemico, oppure un gruppo di persone incaricate di capire il perchè dei portali dal re di Fresconia/Utopic/Busto Arsizio, ecc...

Sempre si attende per Caretaker per pareri e assenso a fare il master, anche se ripeto che posso anche farlo io, senza problemi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.

(comunque stiamo davvero facendo un Brainstorming creativo degno di tanti Designer ò_ò, complimenti a tutti per le idee istantanee)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti


Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari


L'avanguardia futurista?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
La mia idea era che i futuristi non fossero in grado di mandare eserciti di sterminio per evitare l'apocalisse O_O
Ma piuttosto capaci forse di spedire un numero limitato di elementi scelti(tra cui magari il mio ipotetico PG), in un viaggio nel tempo di sola andata pericolosissimo per cercare di guastare alcune operazioni determinanti mper la catastrofe, come magari assassinare il re di Offtopic, o distruggere i progetti tecnologici, ecc...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.[/p]


Beh, il seme del gruppo è qualcosa di più, diciamo è un po' come la faccenda delle domande di NCaS!
Visto che è una cosa totalmente in mano ai giocatori ci si può permettere di uscirsene con cose anche più complesse!

Il manuale ad esempio porta con esempi cose tipo "Tutti i membri del gruppo si risvegliano in una stanza senza memoria del passato e con uno strano tatuaggio sulla nuca" e altre cose ugualmente o più complesse, ma volendo si può fare anche una cosa più semplice tipo "Dobbiamo passare dall'altra parte delle montagne per consegnare un messaggio", l'importante è che il seme dia l'avvio alla prima sessione e perlomeno per qualche tempo faccia rimanere unito il gruppo!

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.


Umh, non ho capito di preciso che intendi... La gente del futuro arriva con esercito fondamentalmente perché fa figo (non mi sono messo lì a cercare motivazioni filosofiche).

Diciamo che l'idea che ho avuto è che il viaggio temporale NON è assolutamente preciso, puoi sapere bene o male in che epoca arriverai, al massimo ne hai un idea generica ma i tipi del futuro non sanno quale sia la situazione all'arrivo, né geografica né tanto meno politica (anni di segregazione sotterranea tendono a confonderti le acque!).
Inoltre i portali sono a tempo limitato e a senso unico, una volta entrato non è detto che si riesca a tornare indietro (ma questa potrebbe essere una conseguenza inaspettata).
I futuristi arrivano per sostituirsi a tutto per il semplice fatto che non hanno la più pallida idea di casa causerà la catastrofe in futuro, vogliono tirare un montante alla storia cercando di insediarsi per evitare una pericolosa guerra, ma non è nemmeno sicuro riuscirci, è più una manovra disperata per evitare che l'umanità si avvii nel futuro verso la sua lenta e dolorosa estinzione...

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Allora va estremamente bene. unica cosa, più che un esercito dal futuro mi piacerebbe una cosa più segreta, come un'invazione aliena alla signs, oppure che la cosa non sia ancora conosciuta perchè accade pressappoco quando comincia a giocare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D
« Ultima modifica: 2010-01-07 19:45:13 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Allora va estremamente bene. unica cosa, più che un esercito dal futuro mi piacerebbe una cosa più segreta, come un'invazione aliena alla signs, oppure che la cosa non sia ancora conosciuta perchè accade pressappoco quando comincia a giocare.[/p]


Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]



Perfetto! ^^

La mia era giusto un idea, ma giustamente ci si deve mettere tutti un qualcosa, che diamine sennò! :p

Quindi per i primi tempi l'invasione dei viaggiatori temporali è segreta e arriva la loro Elite, il resto poi lo lasciamo in mano al GM che altrimenti ci prenarriamo tutta la storia ed è un cavolo e tutt'uno!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]


"da Est sussurri di una paura senza nome, la tranquilla pace della ##### ## ##### è ancora una volta minacciata dal passato" Ò_Ò(non ricorda niente? XD)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]
[p]"da Est sussurri di una paura senza nome, la tranquilla pace della ##### ## ##### è ancora una volta minacciata dal passato" Ò_Ò(non ricorda niente? XD)[/p]


Il Signore degli Anelli?



Comunque a parte i quizsss



Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.[/p]


Io pensavo di farlo un pò più....non so....misticheggiante tipo profezia, o qualcosa del genere... d'altronde le minacce non verrebbero solo dal futuro ma da più fronti, e poi a parte questo, mi piace l'idea che i Futuristi siano pochi e una specie di Elite e tra l'altro non invidio Renato che mò arriva trullo trullo sul topic e ci sono qualcosa come 50 messaggi da leggere dopo che ha postato...eheh

Tags: