Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game  (Letto 54739 volte)

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #195 il: 2010-01-20 12:24:24 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]La neve e non solo... A quanto pare ò_ò[/p]


Ma soprattutto poi in Anima Prime non potendo morire da regole, ne puoi approfittare e metterti nei casini quanto ti pare, il master può metterti davanti anche i peggio mostri dell'universo, ma alla fine ne uscirai comunque vivo...
Magari sconfitto, ma vivo!

Poi nei manga/videogiochi i protagonisti vengono ciclicamente sconfitti, solo per motivarli a diventare ancora più forti e ad andare a picchiare ancora più forte il nemico! Se non vieni sconfitto ogni tanto non c'è quasi gusto :p

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #196 il: 2010-01-20 12:52:51 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ma è pieno di guardie, prima di andare non si potevano scambiare un paio di parole tra personaggi a riguardo?[/p]


Io dovevo fare la sborona appariscente come le personagge che la ispirano, ci sta da personaggio :P
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #197 il: 2010-01-20 14:05:33 »
Niente di più vero, Mark, ma sembra proprio che non sia il parere dominante, per quanto riguarda me, mi piace essere sconfitto quando le circostanze lo richiedono, specie dalla mia nemesi, o dal boss finale ricorrente XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #198 il: 2010-01-20 14:08:06 »
Uguale per me :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #199 il: 2010-01-20 15:03:33 »
Avevo solo perso il filo.
La sconfitta non c'entra, è solo che se in un manga vedo che un protagonista scappa dalle guardie e la vignetta dopo ci si ributta in braccio, un minimo di passaggio logico in mezzo mi serve.

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #200 il: 2010-01-20 15:21:26 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Avevo solo perso il filo.
La sconfitta non c'entra, è solo che se in un manga vedo che un protagonista scappa dalle guardie e la vignetta dopo ci si ributta in braccio, un minimo di passaggio logico in mezzo mi serve.[/p]


L'idea è che ci spinge un pezzo di bosco apparso dal nulla nella città con annesse bestie mai viste :D

Poi oddio, io effettivamente mi sarei limitato solo a guardare, ma d'altro canto avvicinarsi è comunque comprensibile, dato un evento così fuori dal comune (inoltre potrebbe aiutarci a capire perché siamo in una situazione del genere in primo luogo).
« Ultima modifica: 2010-01-20 15:21:40 da Mark »

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #201 il: 2010-01-20 17:34:02 »
Si, si, il passagio c'è, infatti, me l'ero perso io leggendo male un paio di post.

E a proposito di perdermi le cose, quante scene personaggio abbiamo fatto? Ho visto che Care ha chiuso la 2, ma Talos aveva aperto la 3.

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #202 il: 2010-01-20 18:19:44 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si, si, il passagio c'è, infatti, me l'ero perso io leggendo male un paio di post.[/p][p]E a proposito di perdermi le cose, quante scene personaggio abbiamo fatto? Ho visto che Care ha chiuso la 2, ma Talos aveva aperto la 3.[/p]


Se Care non ha dato buona l'apertura della 3^ (il Master ha più voce in capitolo per quanto riguarda queste cose), allora abbiamo chiuso ora la 2^. Magari d'ora in poi facciamo che Care ci chiude ufficialmente le scene, che è meglio.

Non facciamole troppo troppo lunghe le scene però, più o meno dovrebbero essere come le cutscene di un videogioco, ma è meglio regolarsi su un videogioco normale, non sulle cutscene di Metal Gear Solid (argh!)

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #203 il: 2010-01-20 18:47:51 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Se Care non ha dato buona l'apertura della 3^ (il Master ha più voce in capitolo per quanto riguarda queste cose), allora abbiamo chiuso ora la 2^.


perfetto.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Magari d'ora in poi facciamo che Care ci chiude ufficialmente le scene, che è meglio.


Approvo.

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #204 il: 2010-01-20 20:05:50 »
Eh eh eh mi sento tirato in causa XD

Allora in generale le scene cambiano, credo, quando cambia il contesto, la location, i personaggi, tutte queste cose o forse anche una sola. Le scene è vero non dovrebbero essere troppo lunghe, ma è altrettanto vero che non devono sempre essere alternate da conflitti per essere tali.

Io l'avevo chiusa e riaperta un'altra perchè mi era stato chiesto, mi pare di ricordare che anche Care fosse daccordo, forse ha dimenticato a quale eravamo, oppure no e noi siamo ancora alla seconda.

A prescindere per me va benissimo che da ora in poi le apra e chiuda sempre Care, anche questa deve dirci lui a quale siamo, più che altro devo saperlo perchè altrimenti sono ad un reward avanti :P

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #205 il: 2010-01-20 23:42:15 »
Errore mio scusate ... ho messo 2 al posto di 3 ^^

Sono due CS passate fra il conflitto di prima e questo.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #206 il: 2010-01-21 00:14:33 »
Ok allora non devo modificare niente, facciamo allora che le apri e chiudi sempre te, così è anche più facile tenere il conto :P

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #207 il: 2010-01-21 00:30:13 »
Benissimo, mi marco il terzo tratto.

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #208 il: 2010-01-21 00:48:52 »
Allora in quel caso, marco un tratto anche io!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #209 il: 2010-01-22 21:02:42 »
mi intrufolo un attimo. tozzi guarda che smarcando un tratto dovresti ritirare il tiro, mica solo il dado che ti eri dimenticato prima:P
o sbaglio?

correzione ninjata
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: