Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Ivan Repetto:
Io non avevo inteso che il pericolo dal portale fosse così imminente, allora sì avremmo potuto continuare un attimo la scena, però se il nostro obiettivo era scappare, sia da ciò che esce dal portale che dalle guardie penso vada bene lo stesso così
Marco Amicone:
Per quanto riguarda il conflitto, da quel che ho capito all'inizio le statistiche dei png non dovrebbero essere rese pubbliche?
Ok che il primo turno è un po' inutile visto che sono tutte manovre per forza di cose, però...
Per introdurre nemici all'interno del conflitto iniziato penso proprio si possa fare... E direi che è la miglior cosa da fare visto che 5pg contro una squadra è uno scontro senza speranza (per loro)!
A meno che non siano una super-squadra...
Emanuele Borio:
Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.
Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.
--- Termina citazione ---
Forse si! Anche se leggendo che l'opposizione è composta da "Una squadra" supponevo fosse davvero una squadra nel senso una sola avversità... Vabbé attendiamo chiarimenti! Se sono 3 nemesi separate allora decisamente le cose si fanno serie :p
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).
--- Termina citazione ---
Mmmh... Non ricordo che il manuale lo vieti esplicitamente, quindi visto che l'opposizione è completamente in mano al master il sistema di gioco non dovrebbe soffrirne "troppo"... D'altronde le regole non lo confermano nemmeno!
Se è dubbio potremmo provare a chiedere cosa ne pensa l'autore, sarebbe un peccato non si potesse fare, in fondo in tantissimi videogiochi succede! Per non parlare dei Manga, non sei un vero Shonen Manga se non c'è una scena dove in mezzo ad uno scontro apparentemente facile arriva il Super-Boss che mena tutti!
Oltre poi a questioni di colore potrebbe essere pure interessante con i Goal, tipo magari le avversità hanno un Goal "Dare l'allarme" che consente di richiamare altre avversità (ed eventualmente i pg possono neutralizzare l'allarme prima che venga dato).
Emanuele Borio:
Lo spero proprio! Anche perchè come ho detto un conflitto successivo ci dà uno svantaggio assurdo! Speriamo! Intanto mando una mail all'autore e chiedo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa