[cite]Autore: Suna[/cite]E' solo una scusa per guadagnare X, quindi può essere sconclusionato e incoerente, va comunque bene perché guadagni X.
Beh, insomma. Il gioco non sta nello sparare boiate a raffica, ci credo che dopo uno così non si diverte.
Come la scena in cui il personaggio di Mauro voleva uccidere il capitano di una nave sparandogli, ma aveva solo due X (e ne servono tre per ammazzare un PNG).
Se non hai le X, puoi sempre ucciderlo alla vecchia maniera con un conflitto.
A quella, il mio personaggio l'ha pestato di botte cosicché lui potesse Subire Violenza e guadagnare quella X che gli mancava. L'ha guadagnata e ha freddato il capitano.
Beh, poteva anche perdere, e il capitano avversario probabilmente lo avrebbe disarmato e gli avrebbe puntato una spada alla gola (o qualcos'altro di adatto alla situazione che rappresentasse un capovolgimento di sorti con il conflitto che inizia come lui non vorrebbe). Non è automatico, ha corso un rischio.
Per non parlare del caos che regna sul tavolo, con tutti che fanno di tutto, nessun modo per stabilire una forma di iniziativa o ordine di gioco, e alla fine si impone chi urla più forte. Ah, che divertimento!
Il caos non è nelle regole. Il master di poison'd deve fare davvero poco, ma almeno dare la possibilità di parlare a turno, quello sì. Forse vi siete fatti prendere un po' la mano, ma non è che questa forma di iniziativa in altri giochi ci sia. Se ci si salta sulla voce, va a farsi benedire anche NCAS. O AIPS. Meglio fermarsi un attimo e parlarsi.