inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)

<< < (12/13) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Discutendo del gioco alcuni hanno annotato come difetto una scarsa narrazione, a favore di un uso sostenuto delle meccaniche; sarei curioso di vedere/sapere (da chi ha più esperienza di me col gioco) se si riesce a giocare diversamente, e nel caso come viene.
--- Termina citazione ---

Le due cose non sono necessariamente in contrapposizione, qualche flashback ispirato oltre a far guadagnare X, contribuisce molto a chiarire i personaggi.

Per inciso, a casa di Hendrake un pirata ha raggiunto diavolo 10 prima di morire e diventare un fantasma. Tanto per intenderci il papa in persona riesce a fare esorcismi solo fino a diavolo 6....

Suna:

--- Citazione ---Le due cose non sono necessariamente in contrapposizione, qualche flashback ispirato oltre a far guadagnare X, contribuisce molto a chiarire i personaggi.
--- Termina citazione ---

Direi proprio di no, da quello che ho visto. E' solo una scusa per guadagnare X, quindi può essere sconclusionato e incoerente, va comunque bene perché guadagni X.
Le due cose non sono in contrapposizione su carta, ma poi, all'atto pratico...
Come la scena in cui il personaggio di Mauro voleva uccidere il capitano di una nave sparandogli, ma aveva solo due X (e ne servono tre per ammazzare un PNG). A quella, il mio personaggio l'ha pestato di botte cosicché lui potesse Subire Violenza e guadagnare quella X che gli mancava. L'ha guadagnata e ha freddato il capitano. In quel momento la frase che mi è venuta in mente è stata "che boiata di gioco".

Per non parlare del caos che regna sul tavolo, con tutti che fanno di tutto, nessun modo per stabilire una forma di iniziativa o ordine di gioco, e alla fine si impone chi urla più forte. Ah, che divertimento!

Ezio:
Ah, a s-proposito...
Per Vellu e Suna: il costume da rettile con cui Theodore ha cercato di riconquistare Alvin era quello di un Gorn, che potete vedere in questa splendida foto di scena:

e in questo straordinario video:

http://www.youtube.com/watch?v=4SK0cUNMnMM

Suna:
Cristo, Ezio! Ora quella scena acquista nuovi, ben più agghiaccianti risvolti! o__O

Ezio:
Vero? Sapevo di non essere riuscito a veicolare pienamente la mia visione...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa