inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
Suna:
mi prenoto per dawn of a new tomorrow, e sugli altri vedrò al momento. Magari sarebbe carino provare all hail megatron, visto che sono colpevole quanto rafu per questo parto agghiacciante :d
Rafu:
Aggiornamento da Carpi: chi è qui si sta divertendo un mondo. Ciao a tutti! ^^
Mauro:
Andato tutto bene (a parte che Serpente di Cenere non è partito, per il disappunto di chi voleva provarlo). Ho finalmente provato Poison'd: divertente, rende una figura di pirata violento e bastardo, ma anche subdolo; una spirale di discesa verso il male degna di nota, con quel Diavolo che ti tenta per essere aumentato.
Notevole il progetto che stavo portando avanti con Lavinia (Suna ha disegnato i nostri personaggi, io ho notato che si assomigliavano; quindi magari sono parenti, quindi se scopano - in perfetto stile Poison'd! - è blasfemia, quindi Diavolo aumenta di uno), ma il Malvagio Suna l'ha uccisa prima che potessimo portarlo a compimento.
Discutendo del gioco alcuni hanno annotato come difetto una scarsa narrazione, a favore di un uso sostenuto delle meccaniche; sarei curioso di vedere/sapere (da chi ha più esperienza di me col gioco) se si riesce a giocare diversamente, e nel caso come viene.
Per andare sul leggero, con Lavinia abbiamo cercato di organizzare un The Mother, che purtroppo non si è fatto; sarà per la prossima volta. Al posto abbiamo giocato a Sotto l'Ombra di Thule: non è stato male, anche se non è successo moltissimo, però credo che ci siano diverse cose da aggiustare (le dirò poi in privato, visto che conoscere le schede implica non poter giocare lo scenario).
Lavinia:
Giocando Poison'd mi sono divertita veramente tanto, grazie a Rafu, Mauro, Suna (guanciotte puchu! Grazie ancora per il disegno ^^) e gli altri presenti di cui ovviamente non ricordo il nome (non so se siano utenti/lurkino GCG). Effettivamente abbaimo badato molto alle meccaniche, ma è una cosa che vedo succedere spesso la prima volta che si gioca (a meno che non si tratti di un gioco tipo Montsegur in cui le cose da tenere a mente sono davvero poche), di solito dopo una sessione (due al massimo) ci si è presa la mano, le si ha "metabolizzate" e ci si può concentrare di più sulla narrazione.
Nelle occasioni in cui ci si è ricordati di accompagnare i tiri di dado/dichiarazioni di escalation/altro con descrizioni anche brevi in effetti il risultato è stato migliore e si tendeva anche di più a "fare il tifo" XD però come ho detto secondo le mie esperienze è una cosa che è normale accada.
Mi dispiace che dopo il fallimento del Piano Blasfemo n° 1 non si sia proceduti col secondo (necrofilia sul cadavere della mia piratessa)... Tutto quel potenziale Diavolo sprecato! ç_ç
All'ombra di Thule: Sottoscrivo quanto detto da Mauro, mi dispiace molto non aver capito/saputo certe cose che mi avrebbero aiutato a giocarlo meglio, ma secondo me ha delle buone potenzialità. I problemi riscontrati sono già stati discussi con Rafu, Mauro e Davide/Khana, se serve o interessa posso mettere giù le mie opinioni in forma scritta (rielaborando e raffinando un po', magari) e mandarlo via mail/whisper/piccione viaggiatore.
Chiedo a Rafu e Davide, se le risentite, di ri-ringraziare le altre due partecipanti (di una non ricordo il nome, l'altra è Tiziana).
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]All'ombra di Thule
--- Termina citazione ---
In realtà abbiamo già identificato che la colpa è di Rafu :D
Mandate pure i commenti a khana@katamail.com , sono più che graditi :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa