Autore Topic: GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)  (Letto 9784 volte)

Suna

  • Visitatore
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #45 il: 2010-01-15 15:18:43 »
mi prenoto per dawn of a new tomorrow, e sugli altri vedrò al momento. Magari sarebbe carino provare all hail megatron, visto che sono colpevole quanto rafu per questo parto agghiacciante :d

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #46 il: 2010-01-17 01:40:37 »
Aggiornamento da Carpi: chi è qui si sta divertendo un mondo. Ciao a tutti! ^^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #47 il: 2010-01-18 12:23:22 »
Andato tutto bene (a parte che Serpente di Cenere non è partito, per il disappunto di chi voleva provarlo). Ho finalmente provato Poison'd: divertente, rende una figura di pirata violento e bastardo, ma anche subdolo; una spirale di discesa verso il male degna di nota, con quel Diavolo che ti tenta per essere aumentato.
Notevole il progetto che stavo portando avanti con Lavinia (Suna ha disegnato i nostri personaggi, io ho notato che si assomigliavano; quindi magari sono parenti, quindi se scopano - in perfetto stile Poison'd! - è blasfemia, quindi Diavolo aumenta di uno), ma il Malvagio Suna l'ha uccisa prima che potessimo portarlo a compimento.
Discutendo del gioco alcuni hanno annotato come difetto una scarsa narrazione, a favore di un uso sostenuto delle meccaniche; sarei curioso di vedere/sapere (da chi ha più esperienza di me col gioco) se si riesce a giocare diversamente, e nel caso come viene.
Per andare sul leggero, con Lavinia abbiamo cercato di organizzare un The Mother, che purtroppo non si è fatto; sarà per la prossima volta. Al posto abbiamo giocato a Sotto l'Ombra di Thule: non è stato male, anche se non è successo moltissimo, però credo che ci siano diverse cose da aggiustare (le dirò poi in privato, visto che conoscere le schede implica non poter giocare lo scenario).

Lavinia

  • Visitatore
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #48 il: 2010-01-18 13:07:03 »
Giocando Poison'd mi sono divertita veramente tanto, grazie a Rafu, Mauro, Suna (guanciotte puchu! Grazie ancora per il disegno ^^) e gli altri presenti di cui ovviamente non ricordo il nome (non so se siano utenti/lurkino GCG). Effettivamente abbaimo badato molto alle meccaniche, ma è una cosa che vedo succedere spesso la prima volta che si gioca (a meno che non si tratti di un gioco tipo Montsegur in cui le cose da tenere a mente sono davvero poche), di solito dopo una sessione (due al massimo) ci si è presa la mano, le si ha "metabolizzate" e ci si può concentrare di più sulla narrazione.
Nelle occasioni in cui ci si è ricordati di accompagnare i tiri di dado/dichiarazioni di escalation/altro con descrizioni anche brevi in effetti il risultato è stato migliore e si tendeva anche di più a "fare il tifo" XD però come ho detto secondo le mie esperienze è una cosa che è normale accada.
Mi dispiace che dopo il fallimento del Piano Blasfemo n° 1 non si sia proceduti col secondo (necrofilia sul cadavere della mia piratessa)... Tutto quel potenziale Diavolo sprecato! ç_ç

All'ombra di Thule: Sottoscrivo quanto detto da Mauro, mi dispiace molto non aver capito/saputo certe cose che mi avrebbero aiutato a giocarlo meglio, ma secondo me ha delle buone potenzialità. I problemi riscontrati sono già stati discussi con Rafu, Mauro e Davide/Khana, se serve o interessa posso mettere giù le mie opinioni in forma scritta (rielaborando e raffinando un po', magari) e mandarlo via mail/whisper/piccione viaggiatore.
Chiedo a Rafu e Davide, se le risentite, di ri-ringraziare le altre due partecipanti (di una non ricordo il nome, l'altra è Tiziana).
« Ultima modifica: 2010-01-18 13:09:30 da Lavinia »

GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #49 il: 2010-01-18 13:30:19 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]All'ombra di Thule

In realtà abbiamo già identificato che la colpa è di Rafu :D

Mandate pure i commenti a khana@katamail.com , sono più che graditi :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #50 il: 2010-01-18 13:32:30 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]In realtà abbiamo già identificato che la colpa è di Rafu :D


E il 50% della colpa è già stato sub-appaltato a Ezio ^_^.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #51 il: 2010-01-18 14:04:43 »
... ma io giocavo a Fiasco, in quel momento... ç_ç
"Arrenditi! Sei nato culattone e morirai culattone!"
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #52 il: 2010-01-18 15:09:40 »
su su ezio lo sai che è colpa tua sempre e comunque, anche quando la colpa non è tua, è il teorema di ezio sulla trasmigrazione di parte della colpa
Nearby Gamersfan mail 34

Suna

  • Visitatore
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #53 il: 2010-01-18 16:53:41 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]... ma io giocavo a Fiasco, in quel momento... ç_ç
"Arrenditi! Sei nato culattone e morirai culattone!"[/p]


Attento tu! C'è un mafioso sfregiato da un pugnale Klingon che ti cerca... :-)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #54 il: 2010-01-18 16:56:24 »
Ah, la vendetta a sangue freddo... XD

Lunga vita e prosperità... ^_^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #55 il: 2010-01-18 17:08:02 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Discutendo del gioco alcuni hanno annotato come difetto una scarsa narrazione, a favore di un uso sostenuto delle meccaniche; sarei curioso di vedere/sapere (da chi ha più esperienza di me col gioco) se si riesce a giocare diversamente, e nel caso come viene.


Le due cose non sono necessariamente in contrapposizione, qualche flashback ispirato oltre a far guadagnare X, contribuisce molto a chiarire i personaggi.

Per inciso, a casa di Hendrake un pirata ha raggiunto diavolo 10 prima di morire e diventare un fantasma. Tanto per intenderci il papa in persona riesce a fare esorcismi solo fino a diavolo 6....
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #56 il: 2010-01-18 17:15:41 »
Citazione
Le due cose non sono necessariamente in contrapposizione, qualche flashback ispirato oltre a far guadagnare X, contribuisce molto a chiarire i personaggi.


Direi proprio di no, da quello che ho visto. E' solo una scusa per guadagnare X, quindi può essere sconclusionato e incoerente, va comunque bene perché guadagni X.
Le due cose non sono in contrapposizione su carta, ma poi, all'atto pratico...
Come la scena in cui il personaggio di Mauro voleva uccidere il capitano di una nave sparandogli, ma aveva solo due X (e ne servono tre per ammazzare un PNG). A quella, il mio personaggio l'ha pestato di botte cosicché lui potesse Subire Violenza e guadagnare quella X che gli mancava. L'ha guadagnata e ha freddato il capitano. In quel momento la frase che mi è venuta in mente è stata "che boiata di gioco".

Per non parlare del caos che regna sul tavolo, con tutti che fanno di tutto, nessun modo per stabilire una forma di iniziativa o ordine di gioco, e alla fine si impone chi urla più forte. Ah, che divertimento!
« Ultima modifica: 2010-01-18 17:26:38 da Suna »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #57 il: 2010-01-18 17:19:43 »
Ah, a s-proposito...
Per Vellu e Suna: il costume da rettile con cui Theodore ha cercato di riconquistare Alvin era quello di un Gorn, che potete vedere in questa splendida foto di scena:


e in questo straordinario video:

http://www.youtube.com/watch?v=4SK0cUNMnMM
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #58 il: 2010-01-18 17:22:26 »
Cristo, Ezio! Ora quella scena acquista nuovi, ben più agghiaccianti risvolti! o__O

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GiocaCarpi: 16 e 17 gennaio a Carpi (MO)
« Risposta #59 il: 2010-01-18 17:25:14 »
Vero? Sapevo di non essere riuscito a veicolare pienamente la mia visione...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: