Andato tutto bene (a parte che Serpente di Cenere non è partito, per il disappunto di chi voleva provarlo). Ho finalmente provato Poison'd: divertente, rende una figura di pirata violento e bastardo, ma anche subdolo; una spirale di discesa verso il male degna di nota, con quel Diavolo che ti tenta per essere aumentato.
Notevole il progetto che stavo portando avanti con Lavinia (Suna ha disegnato i nostri personaggi, io ho notato che si assomigliavano; quindi magari sono parenti, quindi se scopano - in perfetto stile Poison'd! - è blasfemia, quindi Diavolo aumenta di uno), ma il Malvagio Suna l'ha uccisa prima che potessimo portarlo a compimento.
Discutendo del gioco alcuni hanno annotato come difetto una scarsa narrazione, a favore di un uso sostenuto delle meccaniche; sarei curioso di vedere/sapere (da chi ha più esperienza di me col gioco) se si riesce a giocare diversamente, e nel caso come viene.
Per andare sul leggero, con Lavinia abbiamo cercato di organizzare un The Mother, che purtroppo non si è fatto; sarà per la prossima volta. Al posto abbiamo giocato a Sotto l'Ombra di Thule: non è stato male, anche se non è successo moltissimo, però credo che ci siano diverse cose da aggiustare (le dirò poi in privato, visto che conoscere le schede implica non poter giocare lo scenario).