Autore Topic: [Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)  (Letto 29261 volte)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #75 il: 2010-01-22 17:56:57 »
nessuno, in ogni caso stiamo andando ot, ritengo solo che il WoD va bene per brevi partite o per far cominciare le persone, mentre altri sistemi che definisco "complessi" sono più ideali per partite lunghe e per campagne

« Risposta #76 il: 2010-01-22 22:28:20 »
Se porto il SS come pare, le REGOLE strette stanno in 5 pagine A4, ma si possono giocare campagne e sessioni pluriennali volendo :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2010-01-22 22:34:04 »
ottimo!!
allora a domani ragazzi!
siamo in 4 alla fine, forse porto anche un quinto, vediamo.
e finalmente provo sto cazzo di SS!!!!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2010-01-23 02:56:08 »
Citazione
e finalmente provo sto cazzo di SS!!!!

LOL

Fanmail

Vorrei poter dire lo stesso ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #79 il: 2010-01-23 06:18:34 »
Ricordo a tutti l'indirizzo a cui trovarsi:
Mestre, Via Torre Belfredo 126/c, angolo Via Silvio Camuffo.
Per chi viene dalla tangenziale, uscita Castellana.
Per chi viene in bus da Venezia, la fermata sucessiva all'ex ospedale Umberto 1°.
In ogni caso, per il mio recapito telefonico, maxilsindaco@gmail.com

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-01-23 13:51:47 »
ottimo! confermi che in macchina con me, oltre al buon tazio c'è pure un altro nostro amico. a stasera!

grazie Meme per la mia prima, stupida e misera fan mail :D
« Ultima modifica: 2010-01-23 13:56:11 da Wady el-Natrun »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2010-01-23 18:21:17 »
Prego... Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #82 il: 2010-01-24 13:06:59 »
Intanto grazie per la bella serata.
« Ultima modifica: 2010-01-24 13:12:12 da Brother Fang »

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-01-24 15:24:23 »
allora, com'è andata? che avete provato?

« Risposta #84 il: 2010-01-24 15:44:30 »
Solar Fallout, ovvero solar sistem nell'ambientazione del gioco Fallout

« Risposta #85 il: 2010-01-24 18:09:21 »
Che è il mio adattamento... era quasi un playtest, ma in fondo non è andata malissimo.

Credo che qualche ritocco, e una abbondante scrematura delle chiavi e sia quasi giocabile.

La serata, a parte il mio giro inutile per Mestre prima di capire come arrivare al luogo d'incontro è stata piacevole e tranquilla. Il viaggio di ritorno con Suna, Wady e fratello meno tranquillo, ma piacevole ugualmente :P

E gli  devo ancora un caffé.

Posto un micro-AP secondo quello che ricordo:
Arrivo, il tempo di sistemarsi, ammirare il bel lavoro fatto da Suna per le schede, correggere i due o tre refusi presenti in esse, e ho iniziato a spiegare prima l'ambientazione e poi le regole rapidamente. Poi si sono creati i PG, con molte domande riguardanti quanti punti spendere, come spenderli e le meccaniche di creazione, che non ho aiutato molto temo a risolvere ^^

Alla fine la creazione è andata via liscia, e sono usciti un gruppo di 4 agguerritissimi raider delle Wastelands:

Max Morre - un picchiatore esperto di armi pesanti, con chiave del Combattente (che da XP se ci si butta in un conflitto armato). Secreti legati alle abilità di combattimento.

Kagemaru - Un ninja (letteralmente) con chiave dell'Esploratore e del Criminale. Segreti: Ninja, Infiltratore, Arti Marziali.

Kute Kandi Krauser (aka Triple K) - Una raider donna amante del S/M e pazza per la Nuka Cola. Chiave della Nuka Cola + LGBT. Segreti: Conosciuta, Stomaco di Piombo, Vedova Nera.

(non ricordo il nome ^^) - Una raider nazista, odia a morte i mutanti ed è una scienziata pazza. Chiave dell'Enclave + Follia. Segreti: Ingegneria, Nerd, Fanatica delle Armi.

Dopo la abbastanza lunga creazione, il gruppo inizia con il vedere una cittadella fortificata che non avevano mai visto prima. Decidono di entrare e si ritrovano a che fare con delle Formiche Mutanti. Recuperano una bambina unica sopravvissuta, e dopo aver iniziato una incursione nella fermata della metrò e aver ritrovato il diario di uno scienziato, decidono di andare alla cittadella dove lavorava quest'ultimo.

Si vedeva che erano poco interessati ad esplorare la metrò, anche se qui ho sbagliato io a non far intuire meglio che lo scienziato era ancora vivo e lavorava li sotto... poco male, devo anch'io affinare meglio ancora come giocare l'ambientazione efficaciemente.

I nostri bruciano la città, poi incontrano un gruppo di schiavisti che KKK conosce (usando il segreto apposito) e con una contrattazione veloce (segreto della Vedova Nera) acquisiscono gli schiavi che stavano trasportando.

Una scena di refresh dopo, sono alle porte di River City, dove una delle guardie riconosce KKK (di nuovo uso del segreto) e ottengono una ricompensa per aver "liberato" gli schiavi.

A questo punto si è fatto tardino, e dopo qualche altro scontro, parte il primo conflitto esteso, dopo che KKK e Kagemaru decidono di fumare droghe, collassano e si risvegliano prigionieri (scena di refresh con una mia complicazione accettata). Il conflitto esteso è partito per il combattimento fra Kagemaru e le due guardie all'ingresso della cella dove erano rinchiusi e qui il Solar System ha dimostrato quanto siano rapidi i conflitti estesi una volta prese le meccaniche.

Poi visto che era già 1.00 passata siamo andati via.

Ringrazio tutti per la partecipazione e per essere stati vit... giocatori del mio adattamento ancora in corso d'opera :)

« Risposta #86 il: 2010-01-24 20:46:24 »
Personalmente mi sono accorto a metà serata di aver sbagliato a progettare il personaggio, troppo dettato all'azione e poco dal lato sociale, ovviamente appena posso prendo una nuova chiave, più portata alle abilità sociali, in modo da rimediare, ovviamente sistema nuovo errori vecchi, comunque io la metro volevo anche esplorarla, ma alla fin fine gli altri hanno deciso diversamente.

attendo con impazienza la prossima sessione di gioco.

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2010-01-25 00:09:12 »
che faremo a PD o Vi vista l'impossibilità di muoversi del nostro mitico caretaker..che poi...perchè movimentato il viaggio?!? io GUIDO BENISSIMO!!!

« Risposta #88 il: 2010-01-25 20:18:19 »
Ricky, non per la tua guida, ma per l'atmosfera nell'auto... era un complimento ^^

« Risposta #89 il: 2010-01-25 21:03:52 »
stile nebbia?

Tags: