Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF2 - Fase 9: Manovre
Glenda:
per me va bene per la crisi
Renato Salzano:
Rispiegata così direi che concordo anch'io... Crisi per David.
Andiamo avanti con Lucien ora.
Luca Veluttini:
Tocca a Tozzie...
Fabio Succi Cimentini:
Yep, ci sono! Avevo atteso che il dubbio sulla Crisi si risolvesse.
3. Aggiungere ulteriori dialoghi e azioni in una scena esistente. Una persona può narrare le azioni, gli eventi, e i dialoghi di una scena. Questo può essere fatto da chiunque per qualunque scena attualmente attiva, ma se dichiari azioni o dialoghi per la spia di un altro quella persona ha l’autorità finale (ovverosia il potere di veto) su queste affermazioni.
Lucien si sveglia che è mezzo buio, una lampadina - di nuovo - cigola sul soffitto e l'aria sa di stantio. Gli fanno male le braccia, sono legate allo schienale (si rende conto di essere su una sedia) e c'è anche odore di fumo.
Come in un film, il cattivo fuma: davanti a lui, in questa stanza. Non gli serve neanche vedere Gombrich per capire che è lì, con la sua puzza di pipa, infatti gli occhi si soffermano sulle sue scarpe prima di fare una sorta di ghigno rassegnato e alzare la testa fino a fissarlo in viso.
"Che pigrizia, Herr Professor" lo schernisce quello. La sua barbetta sale-e-pepe è sempre curatissima, ora ha un che di diabolico. "Su, si svegli bene, che abbiamo un po' di cose di cui parlare."
"Lo immaginavo, dato il di accoglienza." Lucien tossisce. Le corde non sono così forti.
Gombrich sorride. "Sai di trovarti nell'occhio del ciclone, eh, Besse? Un bel pandemonio, quello che hai causato." Appoggia la pipa sul tavolo vicino, e dopo l'ultima boccata di fumo mette una mano in tasca nella giacca. Ne tira fuori una fotografia. "Ma non credevo che avresti tirato fuori così tanto il tuo spirito da maquis. Beh, mi hai fatto un po' di nuoni favori alla fine, quindi non mi posso lamentare. Ora però..." e gli mette davanti l'immagine, a pochi centimetri da lui, quasi come uno schiaffo.
Lucien sbatte gli occhi. "...Palsey?" E' inconfondibile, sì.
Gombrich annuisce. "Parliamo un po' di lui, Herr Professor. Di lui e te."
Non posso che fare cliffhanger, anche perchè ora non ho proprio idea di come ingrovigliare Jack nel tutto :°D
Luca Veluttini:
Palsey...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa