Archivio > General

Storming the wizard's tower... novità?

(1/4) > >>

Mattia Corsini:
Ciao a tutti.

Sul forum ufficiale del gioco in questione non si muove nulla, e anche su The Forge non ci sono post di novità. Qualcuno sa se Vincent sta ancora lavorando al progetto o no? Rumors e illazioni sul futuro di questo gioco su cui ho grandi aspettative? :)

Grazie

Moreno Roncucci:
E' normale che su un gioco ci sia un po' di attività per un po', e poi nulla per mesi. E' un po' un "metodo di lavoro" condiviso da diversi autori forgiti di prima e seconda generazione (Edwards, Baker, Lahman, Czege, etc.).  Hanno sempre in cantiere 4-5 giochi diversi, e passano da uno all'altro per far decantare le idee, e non fissarsi su uno stesso tanto da non riuscire più a vederne i difetti (cosa che capita invece per me spesso a quelli che partono con l'idea di terminare e pubblicare un gioco assolutamente per la Gencon quando il gioco ancora non è terminato, per esempio...).

Me lo aspettavo che ci fosse poi questa ansietà quando vedevo la gente in questo forum a parlare di uscite imminenti, di giochi che parevano dover uscire a breve...  qui non stiamo parlando di un manuale White Wolf o WotC che DEVE USCIRE PER LA DATA TOT, perche' è in schedule e deve pagare i conti, come viene viene. Questa è davvero un altra forma di editoria giocoruolistica: esce quando è pronto: fine.  :-)

Dovete imparare l'arte della pazienza (pensate che c'è chi aspetta Robot and Rapiers da 6 anni...), senza tutto questo dare la caccia alle "novità": ci sono decine di giochi già playtestati e discussi (cosa molto importante) già disponibili fra cui scegliere...

Mattia Corsini:
Grazie Moreno. Buone feste! :)

Suna:
Moreno, dopo questa perla ti voglio in cosplay da maestro Yoda :P

Beh, senza volerlo allora con Steamdance sto seguendo la linea giusta: mi viene qualche idea, la testo, poi la cosa si ferma per settimane, manco ci penso più, e dopo un po' riprendo con qualche ipotesi di modifica alle regole, la testo, e così via... però non penso che Baker abbia queste gestazioni di anni per tutti i giochi. Poison'd e IaWA non mi danno l'idea di giochi con lunga gestazione, quanto piuttosto "riprendiamo quello spunto che avevo avuto qualche tempo fa, sbattiamoci dentro un crunch e proviamolo con il mio gruppo di gioco. Oh, ci siamo divertiti con IaWA, ora lo posso pubblicare!" e il resto del mondo di giocatori che non si chiamano Emily Care Boss, Joshua Newman o Meguey Baker si trova con un gioco dalle premesse geniali, e tremendamente buggato, a meno che non lo giochi come lo giocherebbe il circolo di amici di Baker che sono game designers con i controco.. attributi.
Poi vabeh, è solo la mia opinione. Non è che IaWA non funzioni o che non mi ci sia divertito, anzi. E' che i conflitti sono veramente difficili e tutt'altro che intuitivi da gestire (per me e chiunque l'abbia giocato con me).

Ferruccio A.C.:
Io faccio uguale. in questo momento oltre ad avere l'Extreme Action System in fase di testing ho altri 3 progetti in corso, che riprendo a rotazione. Generalmente mi aiuta ad avere nuove idee o correggere molte cose che all'inizio mi sembravano funzionali.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa