Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Definizione di metagame

<< < (32/44) > >>

Matteo Suppo:
La mia osservazione era un velato invito a fare actual play anche di altri giochi. Come dimostrare che esiste il cattivo metagame se si fanno esempi di cattivi regolamenti?

Ci provo...
In Annalise ognuno ha un segreto pescato casualmente, ma uno di questi l'hai scritto tu.

Mi immagino già il problema "Oh mio dio, io so che uno dei segreti è 'In realtà sono un fumatore d'oppio' ma come faccio a non farlo entrare nella storia? Se lo faccio sto facendo metagame, perché non è qualcosa che dovrei conoscere, ma se non lo faccio ci saranno meno occasioni in cui potrà venire fuori"

Hmmm non so, non mi suona tanto come "metagame! cattivo metagame!"

Ma potrei sbagliarmi. Scusate anche l'acidume, sono single.

Iacopo Frigerio:
beh ma a Rob non interessava (da quel che ho capito) parlare di CATTIVO metagioco, ma solo dimostrare l'esistenza di metagioco con un esempio su sollecitazione di Moreno. Poi l'ho già detto anche io parecchi messaggi fa che conviene parlare di giochi specifici e riferirsi a ognuno specificamente, che poi io non avessi altro da aggiungere ne una mia posizione da portare avanti è un altro discorso...

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Scusate anche l'acidume, sono single.
--- Termina citazione ---

Evidentemente te lo meriti! >:D

(dai, non fare la Base, diventa anche tu un Acido! u_u )

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]La mia osservazione era un velato invito a fare actual play anche di altri giochi. Come dimostrare che esiste il cattivo metagame se si fanno esempi di cattivi regolamenti?
--- Termina citazione ---

Ora che ci penso avrei un unico caso di metagame (scusate la contraddizione con il mio precedente intervento) in cani:

AP:
Il mio cane e quello di triex si separano.
Io vado dai miei parenti, triex va a parlare con uno stregone.
Triex viene piegato in 2 dallo stregone e insieme si dirigono verso la casa del suocero dello stregone.
Finisco il discorso con i parenti e vado a casa dello stregone e non trovo nessuno.

Io:"Cavolo, mi piacerebbe andare a casa del suocero, però è troppo metagame"
GM(spiegel): Non farti seghe mentali, fai quello che vuoi.
Io"Io... allora vado a casa del suocero."

Il mio personaggio è andato a casa del suocero, si è sviluppata tutta la storia e il tutto è andato bene a tutti, però, il mio personaggio a livello di fiction si è diretto a casa del suocero per ispirazione divina...

Emanuele Borio:
Quello non è metagioco, ma è "giocare per il bene della fiction". In quel momento ci stava benissimo che tu arrivassi provvidenzialmente, e sfruttare le tue conoscenze di giocatore per tirarne fuori roba seria non fa altro che giovare al gioco, Inoltre come giocatore hai il diritto di essere presente a ogni conflitto che ti interessa, e se qualcuno vuole impedirtelo, o veta in modo sensato, altrimenti conflitto U_U

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa