Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Polaris-Hack] Mirabilia

<< < (5/22) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Che ne diresti di Città e Dimora?

La "Città" è l'ambiente freddo che hai intorno E che ti richiede di essere forte. (png con rapporti gerarchici e di sesso maschile)
La "Dimora" è l'ambiente caldo che hai intorno E che ti richiede di essere emotivo. (png con rapporti affettivi e di sesso femminile)

E quando si uniscono, "Mondo". Eroe, Ribelle e Mondo: complessivamente, ciò che sei e ciò con cui ti confronti (e i confini tra le due cose si mescolano all'interno dei tre termini).

Ezio:
Ehi! Ottime idee.
E se invece di "Dimora" usassimo "Rifugio"? Ancora più intimo ed in tema!
Invece di "Città" propongo "Strada". Stesso concetto di fondo, ma non si confonde con altri aspetti del gioco (esseno La Città già nominata diverse volte con un altro significato).
"Mondo" va benissimo.

Se nessuno ha idee migliori credo appena scrivo la nuova procedura per il passaggio a Veterano cambio anche i nomi dei ruoli in questo senso.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Basta prendere l'idea: basta un mutante col potere di viaggiare nel tempo; arriva nel presente dei personaggi e gli fa vedere che il futuro è condannato (aggiunta: volevo dire che non stavo proponendo di copiare tutta la sovrastruttura, ma prendere ispirazione da quei personaggi/eventi): cambi di concentramento, stermini, ecc.
--- Termina citazione ---

giorni di un futuro passato, rivisto in chiave polaris... mi piace. seguo con attentezza il discorso.
sconfinando nell'hack, si potrebbe persino pensare di giocare i personaggi del presente e quelli del futuro passato... costruendo poco a poco l'evento che ha causato il futuro, e insieme la consapevolezza della sua inevitabilità,

secondo me si potrebbe prendere ispirazione dal metaplot di aberrant, che ci sta come il cacio sui maccheroni. parte sempre con un evento che scuote gli equilibri mondiali, e aggravarlo di volta in volta.

Mauro:
Non ho presente Aberrant; cos'è?

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Aberrant
--- Termina citazione ---

Un vecchio GdR edito da Whitewolf... purtroppo ne esiste anche una versione D20 (assolutamente da dimenticare)...

http://en.wikipedia.org/wiki/Aberrant

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa