Autore Topic: [Polaris-Hack] Mirabilia  (Letto 15499 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #15 il: 2009-12-28 12:17:00 »
Comunque sembra che questo "hack" debba essere scritto in sogno. Stamattina mi sono svegliato pensando che in realtà mantenere l'idea originale di Polaris (che deve essere sicuramente privilegiata) cambiando solo il colore è piuttosto semplice, proprio sulla linea che diceva Renato. Il difficile sta nel descrivere bene come questo accada, evocando la giusta atmosfera.
In serata provo a riscrivere il paragrafo sull'Esperienza in questo senso...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #16 il: 2009-12-28 14:04:20 »


Cosi', perche' Ezio m'ha ispirato.
(nota bene: l'artwork l'ho rubat*coff* preso a prestito da qui e percio' seppur attribuita l'immagine non e' proprio in regola :) Se avete un'immagine adatta in Creative Commons, fatemelo sapere).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #17 il: 2009-12-28 14:31:01 »
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Bellissimo!!! Funmail!

Lo sfondo della scheda è stato *coff* preso a prestito dallo stesso posto. In effetti dovrei attribuirla...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #18 il: 2009-12-28 15:21:13 »
Bel lavoro Ezio! La Fanmail te l'han già data ma la rimarco.

Dici che abbiamo trovato un modo per far provare il sistema di Polaris a Sechi? XD
Personalmente non vedo l'ora di provarlo.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #19 il: 2009-12-28 17:00:04 »
Mi diceva Renato che non andava il link alla scheda, ho cambiato.

Bella lì, Paolo!
Si, può essere proprio la volta buona per il Seki XD
Io vorrei proprio riuscire a provarlo... 2/4 sessioni dovrebbero bastare per concludere.

Ah, una cosa che non mi convince troppo sono i nomi dei ruoli. Eroe e Ribelle van bene, e anche Cielo mi piace. Sono "Sole" e "Luna" che mi sembrano un po' posticci. Idee migliori?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #20 il: 2009-12-28 22:19:26 »
Che ne diresti di Città e Dimora?

La "Città" è l'ambiente freddo che hai intorno E che ti richiede di essere forte. (png con rapporti gerarchici e di sesso maschile)
La "Dimora" è l'ambiente caldo che hai intorno E che ti richiede di essere emotivo. (png con rapporti affettivi e di sesso femminile)

E quando si uniscono, "Mondo". Eroe, Ribelle e Mondo: complessivamente, ciò che sei e ciò con cui ti confronti (e i confini tra le due cose si mescolano all'interno dei tre termini).
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #21 il: 2009-12-28 22:40:20 »
Ehi! Ottime idee.
E se invece di "Dimora" usassimo "Rifugio"? Ancora più intimo ed in tema!
Invece di "Città" propongo "Strada". Stesso concetto di fondo, ma non si confonde con altri aspetti del gioco (esseno La Città già nominata diverse volte con un altro significato).
"Mondo" va benissimo.

Se nessuno ha idee migliori credo appena scrivo la nuova procedura per il passaggio a Veterano cambio anche i nomi dei ruoli in questo senso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #22 il: 2009-12-29 03:59:10 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Basta prendere l'idea: basta un mutante col potere di viaggiare nel tempo; arriva nel presente dei personaggi e gli fa vedere che il futuro è condannato (aggiunta: volevo dire che non stavo proponendo di copiare tutta la sovrastruttura, ma prendere ispirazione da quei personaggi/eventi): cambi di concentramento, stermini, ecc.


giorni di un futuro passato, rivisto in chiave polaris... mi piace. seguo con attentezza il discorso.
sconfinando nell'hack, si potrebbe persino pensare di giocare i personaggi del presente e quelli del futuro passato... costruendo poco a poco l'evento che ha causato il futuro, e insieme la consapevolezza della sua inevitabilità,

secondo me si potrebbe prendere ispirazione dal metaplot di aberrant, che ci sta come il cacio sui maccheroni. parte sempre con un evento che scuote gli equilibri mondiali, e aggravarlo di volta in volta.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #23 il: 2009-12-29 10:49:13 »
Non ho presente Aberrant; cos'è?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #24 il: 2009-12-29 12:36:09 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Aberrant


Un vecchio GdR edito da Whitewolf... purtroppo ne esiste anche una versione D20 (assolutamente da dimenticare)...

http://en.wikipedia.org/wiki/Aberrant

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #25 il: 2009-12-29 14:13:56 »
HSSSSSS... non insozzatemi il topic con quella robaccia!!!! è_é

A parte gli scherzi... bella, l'idea di Domon e Mario, ma sposterebbe il focus del gioco.
Giorni di un Futuro Passato parla di persone che combattono i loro simili perché questi stanno per scatenare una forza superiore che li abbatterà tutti. Fottutamente interessante, e se c'é da fare un hack ci sto, ma non è esattamente quello di cui vorrei parlare con questo adattamento, che dovrebbe focalizzarsi su persone che difendono i loro stessi aguzzini perché l'alternativa è peggiore.

In questo senso ho rifatto il passaggio da Novellino a Veterano, rimettendo l'idea originale di Polaris, in pratica ricolorando il Cavaliere Solaris come uno pseudo-Magneto. Ho aggiunto un paragrafo sui ribelli e sui loro capi, che integra la procedura per il passaggio, che ora è esattamente come quella originale.
Nel farlo ho notato una sottigliezza del sistema di TABAW e della scala di Discordia.
In Polaris il Cavaliere e la Dama ti fanno una rivelazione che porta a due soli esisiti possibili: Morte o Caduta. In TABAW la Rivelazione è fatta da Dio, che apre TRE strade possibili: Morte, Caduta, Sopravvivere al proprio Popolo, da qui il senso della Discordia che porta il gioco a finire anche se non tutti i Cavalieri hanno incontrato il proprio Fato. Io mi sono rifatto al tipo di rivelazione di Polaris, piuttosto che a quello di TABAW
Ho accarezzato l'idea quindi di hackare, aprendo il finale della Discordia, smettendo di segnarla dopo l'ultimo Evento, in modo che il gioco finisse comunque con la morte o caduta di tutti i protagonisti, ma alla fine credo che funzioni comunque così.
I capi dei Ribelli offrono una possibilità, sta a te afferrarla, morire resistendovi o sopravvivere ai tuoi stessi ideali. Sta quindi all'Errore rendere la terza opzione altrettanto terribile delle altre, o rendere particolarmente alettante la caduta.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #26 il: 2009-12-29 14:23:49 »
Hai fatto tutto questo, e non ti hanno dato il Premio Nobel per la Fanmail? Siamo proprio in Italia... XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #27 il: 2009-12-29 14:29:17 »
Guarda che non è niente di che. Ho solo preso Polaris e l'ho ricolorato coi pastelli a cera, rimanendo sull'orlo della violazione dei copyright Marvel XD
Comunque grazie.
Se vi capitasse di provarlo ditemi come è andata.
Se funziona non ci sono più scuse per NON giocare a Polaris: non ti piace l'ambientazione base che è "un po' particolare" (come alla mia morosa)? Bene! C'è anche la versione medievale e quella supereroistica... cosa vuoi di più dalla vita? XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #28 il: 2009-12-29 14:44:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A parte gli scherzi... bella, l'idea di Domon e Mario, ma sposterebbe il focus del gioco.


embè? fiasco era partito come gioco western :)

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]cosa vuoi di più dalla vita? XD


la versione gothic horror e quella di fantascienza.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #29 il: 2009-12-29 14:47:51 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]embè? fiasco era partito come gioco western :)


Che qui e ora voglio ottenere questo.
Se si vuole partire da qui per creare altro ci sto subito, ma dividendo le strade ;-)

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]la versione gothic horror e quella di fantascienza.


Hmmmm.... mumble, mumble, mumble...
(e quella erogé no? XD)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: